domenica 21 agosto 2011

PNE-EXETER Commenti

La vittoria ottenuta contro l'Exeter rappresenta sicuramente un momento importante per questo inizio di stagione, questi sono tre punti che possono dare morale e fiducia nella squadra, ma, analizzando la partita, forse, non si deve nemmeno pensare che tutti i problemi siano risolti e che tutto vada alla perfezione.
Il Preston, pur giocando in superiorità numerica dal 23° minuto per l'espulsione di Tully che ha causato il rigore poi incredibilmente sbagliato dal grande specialista Graham Alexander, ha faticato a mantenere il gol di vantaggio segnato al 41° da Jamie Proctor con un bel colpo di testa.
Nel secondo tempo, infatti, l'Exeter ha colpito una clamorosa traversa con Dunne ed ha sfiorato il pareggio in un paio di occasioni soprattutto quando Nicholson è riuscito a salvare un gol già fatto proprio sulla linea di porta.
Ieri mancava Hume e la sua assenza (infortunio in allenamento) si fa sempre sentire, certamente servirebbero dei rinforzi, si parla con insistenza dell'attaccante giamaicano Daley che era stato in prova, segnando anche un gol in amichevole, durante l'estate a Deepdale.
La vittoria quindi è stata molto importante, ma bisogna comunque capire, e di certo Brown lo sa bene, che c'è ancora molto da lavorare e da migliorare.
Il prossimo match casalingo contro il Notts County potrà darci ulteriori segnali per farci capire lo stato di forma della squadra e le reali ambizioni che si potranno avere in questa stagione.
Ovviamente è ancora molto presto per dare giudizi e per fare pronostici, ma è certo che una vittoria contro il Notts sarebbe davvero fondamentale per confermare i progressi compiuti fino ad ora e per alimentare le speranze di promozione.

Confidiamo comunque in Phil Brown che sicuramente più di tutti sa quello che ancora c'è da migliorare e sa quali sono le reali potenzialità di questa squadra.

Phil Brown

Nessun commento:

Posta un commento