sabato 1 febbraio 2020

Match Report: Preston North End 1 Swansea City 1

PNE line-up: Rudd, Fisher, Rafferty, Pearson, Bauer, Davies, Sinclair, Johnson, Barkhuizen (Maguire, 85), Browne, Harrop (Nugent, 65). Subs not used: Ripley, Hughes, Ledson, Stockley, Potts.
 
Swansea City line-up: Woodman, Guehi, Rodon, Grimes (c), Celina, Brewster (Cullen, 88), Ayew, Bidwell, Naughton, Byers (Fulton, 80), C Gallagher. Subs not used: Mulder, Routledge, Wilmot, Dhanda, Cabango.
 
Attendance: 12,502 (665 Swansea City fans)
 
Referee: Mr G Eltringham

E' finito in parità l'importante scontro diretto tra PNE e Swansea, un risultato tutto sommato positivo che ci mantiene vicini alla zona playoff anche se ora la distanza dal sesto posto è diventata di 3 punti.
Il North End ha trovato il vantaggio grazie al primo, e bellissimo, gol di Scott Sinclair con la maglia dei Lilywhites che però, purtroppo, sono riusciti a mantenerlo solo per pochi minuti dato che gli ospiti hanno pareggiato pochi minuti dopo con il giovane Brewster, arrivato da poco in prestito allo Swansea dal Liverpool.
Non è stata una grande partita, lo spettacolo è stato ben poco, ma le due squadre hanno lottato per vincere, alla fine il pareggio è stato probabilmente il risultato giusto anche se nel finale è stato proprio il Preston ad andare vicino in almeno due occasioni al gol vittoria.

Per questa sfida Neil ha deciso di confermare la formazione che nell'ultimo turno aveva sconfitto il Barnsley e non ha convocato Hughes e Gallagher che sembravano essere stati recuperati dai rispettivi infortuni.
Ancora panchina quindi per Maguire, nel reparto offensivo confermati quindi Barkhuizen, Harrop e Sinclair.

La partita è iniziata con ritmi piuttosto bassi e per vedere la prima occasione pericolosa si è dovuto aspettare il 20° minuto di gioco quando lo Swansea è andato vicino al gol con un colpo di testa di Bidwell che, servito da un calcio d'angolo, ha mandato la palla di poco a lato.
Ma nonostante una leggerissima supremazia degli ospiti un pò a sorpresa al 28° è stato il PNE a trovare il gol del vantaggio, l'azione del gol è nata da una rimessa laterale sulla fascia destra con la quale Fisher ha passato la palla a Sinclair il quale si è voltato avanzando con grande velocità verso la porta avversaria, una volta avvicinatosi al limite dell'area ha evitato il contrasto di due difensori ed ha poi fatto partire un precisissimo tiro che è andato ad infilarsi nell'angolino basso destro alle spalle di Woodman.
Grande gioia ed esultanza per Scotty Sinclair al suo primo gol con la maglia del Preston North End per la soddisfazione di tutto Deepdale che a gran voce ha cantato il suo nome.
Purtroppo la gioia è durata poco, infatti al 33° gli ospiti hanno pareggiato grazie ad una bella combinazione all'altezza del limite dell'area del PNE tra Conor Gallagher ed Ayew il quale dalla destra ha passato la palla al centro per lo smarcato Brewster che ha soltanto dovuto appoggiare la palla in rete.
Il PNE ha contestato il gol per la sospetta posizione di fuorigioco di Ayew nel momento in cui ha ricevuto palla da Gallagher prima di poter servire Brewster.
Prima della fine del tempo la squadra gallese si è resa pericolosa in due occasioni, prima con un tiro di poco alto sopra la traversa di Gallagher che ha sprecato da buona posizione e poi con un tiro dalla distanza di Celina che Rudd ha deviato in corner respingendo la palla con i pugni.
Il primo tempo è così terminato sul 1-1, ma bisogna ammettere che sono stati i Jacks ad avere il maggior numero di possibilità si segnare, il PNE ha creato davvero poco in fase offensiva ed è mancato di iniziativa e fantasia.

Nella ripresa la partita è stata davvero poco vivace ed avvincente, le due squadre sembravano accontentarsi del pareggio e nessuna delle due ha fatto qualcosa per cercare di vincerla, Neil ha provato a cambiare qualcosa mandando in campo Nugent al 65° e Maguire all'84° al posto di Harrop e Barkhuizen, ma di occasioni da gol non ne sono state create nonostante una buona pressione offensiva nei minuti finali.
Soltanto alla fine il North End ha cercato di concretizzare questa pressione andando vicino al gol con un colpo di testa di Bauer, servito da un bel cross dalla destra di Browne, deviato in corner dal portiere avversario; sugli sviluppi del corner la palla è arrivata sui piedi di Maguire che ha calciato in mischia trovando la respinta di un difensore.
Ma l'occasione più clamorosa è capitata a Browne al 92°, un lancio lungo di Rudd è arrivato fino al limite dell'area avversaria, sulla palla è intervenuto Maguire che anticipando un difensore ospite l'ha colpita di testa facendo da sponda al connazionale che ha calciato al volo mandandola di poco sopra la traversa sprecando il possibile gol vittoria.

La partita è finita in parità, le due squadre non hanno offerto un bello spettacolo, la sfida non è stata nemmeno troppo avvincente e le occasioni da gol sono state davvero poche, alla fine il risultato è giusto e probabilmente ha accontentato entrambe.
Il prossimo sabato saremo impegnati in casa del Wigan, squadra attualmente terz'ultima in classifica, ma che oggi ha vinto a sorpresa addirittura ad Elland Road contro il Leeds, non sarà quindi di certo un avversario da considerare abbordabile e per vincere dovremo fare di meglio di quanto fatto contro lo Swansea.

COYW



L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport e spazio all'aperto

Nessun commento:

Posta un commento