sabato 15 febbraio 2020

Match report: Preston North End vs Millwall 0-1


PNE line-up: Rudd, Clarke (c), Hughes, Pearson, Bauer, Davies, Barkhuizen, Johnson, Nugent (Maguire, 76), Browne (Gallagher, 65), Sinclair (Harrop, 65). Subs not used: Hudson, Fisher, Rafferty, Stockley.

Millwall line-up: Bialkowski, M Wallace, Hutchinson, Cooper, J Wallace (Smith, 90), Bradshaw (Mahoney, 76), Romeo, Pearce (c), Moulmby, Woods, Bodvarsson (Leonard, 86). Subs not used: Steele, Ferguson, O’Brien, Skalak.

Attendance: 12,468 (724 Millwall fans)

Referee: Mr T Harrington




Una sconfitta che non ci voleva e che probabilmente non ci aspettavamo, di sicuro non avremmo meritato di perdere ed il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto in una partita che è stata una vera e propria battaglia e giocata sotto una forte pioggia.

Il North End ha giocato un buon primo tempo durante il quale non ha però sfruttato un paio di ottime occasioni per passare in vantaggio, i Lions hanno giocato meglio la ripresa colpendo una clamorosa traversa e segnando il gol vittoria al 78° su azione di corner con la nostra difesa che non si è fatta trovare del tutto preparata e che forse avrebbe potuto evitarlo con una maggiore attenzione.
Visti i risultati dagli altri campi questa può essere considerata un'occasione persa per guadagnare punti e posizioni in classifica, ma allo stesso tempo le sconfitte di Bristol City e Fulham ci permettono sia di restare al sesto posto, ma anche di restare comunque nel gruppo che può ancora sperare di agguantare la promozione diretta anche se la vittoria del Leeds, proprio sui Robins, ci allontana di ulteriori 3 punti dalla seconda posizione, ma meglio cosi forse dato che la squadra di Bielsa ha impedito al Bristol C. di sorpassarci facendoci così uscire dalla zona playoff.



Per questa delicata e difficile sfida Neil ha operato due cambi rispetto alla vittoria di Stoke mandando in campo titolari Clarke in difesa sulla destra al posto di Fisher e Nugent in attacco al posto di Maguire con quindi Gallagher ed Harrop ancora in panchina, titolare a centrocampo anche Browne nonostante una botta presa al Britannia.




Come detto il PNE è partito fortissimo ed al 5° minuto ha reclamato il calcio di rigore per un intervento in area ai danni di Barkhuizen che invece l'arbitro ha considerato regolare, poco dopo Nugent ha ricevuto palla e da posizione centrale al limite dell'area ha servito sulla destra lo stesso Barky che ha messo una palla bassa al centro dove Browne ha fatto una finta a favore di Sinclair che ha calciato di prima intenzione da posizione ravvicinata alla porta avversaria trovando però il provvidenziale contrasto di un difensore.

Al 7° minuto il pubblico di Deepdale si è alzato in piedi per applaudire il numero 7 di sempre, Sir Tom Finney, ieri, 14 febbraio, ricorreva infatti il sesto anniversario dalla sua morte, anche noi ci siamo uniti con grande emozione.
Poco dopo il North End è andato vicinissimo al vantaggio, un passaggio sulla fascia destra ha lanciato Barkhuizen che è scattato velocissimo verso l'area avversaria crossando poi al centro dove Johnson, lasciato completamente libero, ha calciato al volo a colpo sicuro trovando però la grande respinta del portiere ospite, la palla è arrivata all'accorrente Nugent che però, da buona posizione, ma contrastato da un avversario, ha calciato malamente alto sopra la traversa, probabilmente l'attaccante avrebbe potuto sfruttare meglio questa occasione.
Al 12° è arrivata un'altra palla gol importante, lo stesso Nugent, all'altezza del limite dell'area avversaria, ha trovato all'interno della stessa Sinclair che, spalle alla porta, ha controllato la palla e girandosi ha calciato al volo, la sua conclusione è però stata anche questa volta parata.
Dopo questo veemente inizio dei Lilywhites il Millwall ha cominciato a prenderne le misure e a poco a poco è entrato in partita rendendosi pericoloso in due occasioni, prima su azione di corner si è creata un pò di confusione nell'area del PNE, i Lions hanno tentato con due colpi di testa di segnare, ma alla fine è stato Johnson a liberare.
Il Millwall ha creato la sua migliore occasione del primo tempo al 20° quando Wallace ha servito in profondità con grande precisione Cooper che dall'interno dell'area si è trovato davanti a Rudd che ha parato con un ottimo intervento di piede il suo tiro.
Ancora i Lions si sono fatti avanti con un tiro dal limite innocuo che però è stato deviato con il tacco da Bradshaw, anche in questo caso Rudd non si è fatto sorprendere parando senza nemmeno troppe difficoltà.
Barkhuizen ha poi sprecato una buona occasione per portare i Whites in vantaggio al 34°, infatti da un lungo lancio di Bauer un difensore dei Lions ha colpito la palla di testa anticipando a Sinclair facendola però arrivare a Barky che tutto solo da posizione leggermente defilata ha calciato a lato, anche in questo caso avremmo dovuto fare meglio.
Il Millwall ha risposto con un tiro dalla distanza di Wallace parato da Rudd ed il primo tempo è terminato sullo 0-0, risultato abbastanza giusto anche se il PNE ha reclamato un rigore ed ha creato le migliori occasioni da gol.
Nella ripresa gli ospiti sono entrati in campo molto più determinati ed hanno mantenuto maggiormente il possesso palla, Wallace si è reso pericoloso in area, ma Bauer è stato decisivo nel fermarlo con un ottimo intervento difensivo.
Al 61° un tiro di Johnson dal limite è stato respinto dalla difesa avversaria, la palla è in qualche modo arrivata all'altezza del centrocampo dove un controllo sbagliato di Davies ha favorito Bradshaw che è cosi potuto partire solo palla al piede ritrovandosi solo davanti a Rudd in uscita, l'attaccante è stato bravo a calciare prima dell'intervento del portiere, ma la sua conclusione ha clamorosamente colpito la traversa.
Su azione di corner il Millwall è andato ancora vicino al gol, in mischia la palla è stata colpita di testa verso la porta, ma Rudd è stato attento parando.
Al 64° Neil ha effettuato un doppio cambio mandando in campo Gallagher ed Harrop al posto di Browne e Sinclair, oggi abbastanza deludente.
La partita è entrata in una fase di equilibrio e senza occasioni da segnalare, Neil ha provato a cambiare qualcosa offensivamente togliendo il generoso, ma stanco Nugent per Maguire, ma l'irlandese non è riuscito ad incidere.
Il Millwall ha guadagnato un calcio d'angolo al 78° in seguito ad un ottimo contrasto di Bauer su Mahoney e sui suoi sviluppi ha trovato il gol vittoria; la palla è arrivata fuori area dove un giocatore del Millwall l'ha colpita di testa trovando la respinta sempre di testa di Gallagher che però l'ha fatta nuovamente arrivare allo stesso avversario che ancora con la testa ha questa volta trovato tutto solo Hutchinson sul secondo palo che, ovviamente di testa, ha insaccato in rete, mantenuto in gioco da Barkhuizen.
Un vantaggio non del tutto meritato, ma che era un pò nell'aria, la nostra difesa non si è fatta trovare del tutto preparata sbagliando anche il fuorigioco, infatti Hutchinson si è ritrovato tutto solo sul secondo palo senza che nessuno lo contrastasse.
Gli ospiti hanno preso in mano il match andando vicini al raddoppio con un'avanzata centrale di Wallace, i nostri difensori si sono portati su di lui lasciando libero Mahoney sulla destra che è stato servito, l'attaccante ha calciato da ottima posizione vedendosi però negare il gol da un fantastico intervento di Rudd.
Il PNE non è riuscito a reagire e si è reso pericoloso soltanto con una punizione dal limite di Gallagher che il portiere avversario è stato bravissimo a deviare tuffandosi nell'angolino basso alla sua sinistra.
Una lunga rimessa laterale di Barkhuizen ha trovato nel centro dell'area Maguire che ha colpito di testa senza troppa convinzione vedendosi respingere dalla difesa la sua conclusione.



La partita è così terminata con una sconfitta deludente, nel primo tempo non abbiamo saputo sfruttare le occasioni creati mentre nella ripresa abbiamo giocato male, non ci siamo mai resi pericolosi subendo le iniziate del Millwall che ha conquistato la vittoria giocando meglio e mettendo in campo nella ripresa tanta grinta e voglia di vincere.




Peccato, abbiamo sprecato una grande occasione per fare un passo deciso per confermarci stabilmente in zona playoff, sarà una qualificazione ancora tutta da conquistare e per riuscirci dobbiamo ancora migliorare, in fase offensiva manca un vero finalizzatore e spesso dobbiamo affidarci ai gol dei centrocampisti.


COYW!



1 commento:

  1. Mi sento di nuovo così benedetto nel mio matrimonio dopo che il dottor Osagiede ha riportato in vita mio marito che si è separato con me per ben 3 mesi. Am Giovanni Roel di nome Amsterdam. Anche se ho la bocca in tutto il corpo, non sarà sufficiente ringraziare il dottor Osagiede per il suo aiuto sulla mia vita. Mio marito si è separato con me per 3 mesi e senza di lui ha sofferto e sofferto. Quindi, ho cercato aiuto ovunque ma nulla ha funzionato fino a quando non intendevo il dottor Osagiede che ho contattato online. Gli ho spiegato la mia situazione e mi ha promesso che mio marito mi risponderà entro 24-48 ore, a condizione che il mio cuore batte ancora per lui. Ho creduto in lui e ha preparato un incantesimo per me e mio marito mi ha chiamato esattamente quando ha detto il dottor Osagiede. Ha supplicato e ha detto che ha bisogno di me e che ora viviamo di nuovo felici negli ultimi 9 mesi. Tutti quelli che leggono il mio articolo che ha bisogno di aiuto dovrebbero contattarlo ... Email: doctorosagiede75@gmail.com o WhatsApp e viber a +2349014523836

    RispondiElimina