martedì 11 febbraio 2020

Match Preview: Stoke City v Preston North End

A Stoke è scesa la neve negli scorsi giorni ed il manto erboso del Britannia Stadium era ieri (lunedì) completamente bianco.. speriamo che per mercoledì sia pronto per permettere il regolare svolgimento della partita tra Potters e Lilywhites.
Una sfida molto interessante, il PNE è in ottima forma e grazie agli ultimi risultati è rientrato in zona playoff e, viste le recenti sconfitte del Leeds secondo in classifica, i punti di distacco dalla zona promozione diretta è di soli 5 punti.. vietato sognare ed illudersi, la strada verso la promozione è lunghissima e piena di insidie, più verosimilmente lotteremo per restare in corsa per i playoff, ma tentare di ottenere anche di più non costa nulla.
Di fronte avremo però uno Stoke che sembra in ripresa, il campionato dei Potters resta assolutamente deludente, i Potters hanno solo pochi punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma arrivano da una confortante vittoria nello scontro diretto contro il Charlton.
Neil dovrà fare a meno di Bodin e Bayliss oltre che a Moult, assente da lungo tempo, ma finalmente tornato ad allenarsi nel corso della settimana, e dovrà valutare se confermare la squadra che ha vinto sabato scorso a Wigan o se fare qualche cambio più che altro per non rischiare di avere in campo una squadra troppo stanca.
Di certo non potrà rinunciare a due giocatori davvero fondamentali come Johnson e Pearson, fantastici al DW Stadium, in ottima forma anche Barkhuizen, forse si potrebbe stavolta rinunciare a Maguire e dare spazio ad Harrop oppure ad un attaccante di ruolo come Stockley o Nugent.
Lo Stoke ha recuperato in attacco il giovane promettente Tyrese Campbell e O'Neil dovrà decidere se affidarsi a lui oppure al più esperto Sam Vokes.
Sarà come sempre una partita da non sottovalutare e con insidie nascoste dietro l'angolo, la Championship sta dimostrando anche in questa stagione di essere un campionato davvero imprevedibile, nessun risultato può essere considerato scontato e la classifica è talmente corta che tutto può cambiare in poco tempo.
Questa sera il Leeds sarà impegnato a Griffin Park in una sfida molto complicata contro il Brentford, chissà, magari potremo guadagnare ancora qualche punto prezioso...
Appuntamento quindi a mercoledì .. tempo permettendo, oltre alla neve la Gran Bretagna è stata colpita dalla tempesta "Ciara", speriamo che lo svolgimento della partita non sia a rischio.

COYW!


Nessun commento:

Posta un commento