venerdì 31 gennaio 2020

Match Preview: Preston North End v Swansea City

Si torna finalmente in campo e lo si fa per una super sfida, uno scontro diretto nella lotta per l'accesso alla zona playoff, obiettivo fin troppo chiaro per entrambe le squadre.
Dopo il periodo Natalizio difficile il PNE si è ripreso con le vittorie ottenute contro Charlton e Barnsley con le quali ci siamo rilanciati in classifica, ci troviamo ora al settimo posto ad 1 punto di distanza dal Bristol City sesto, e siamo decisi a continuare su questa strada, i risultati positivi ci hanno anche ridato morale e fiducia nelle nostre possibilità e siamo certi che contro lo Swansea giocheremo una grande partita.
Tuttavia anche la squadra gallese, che ha un solo punto in meno in classifica rispetto ai Lilywhites, sta lottando per rientrare in corsa e nonostante la sconfitta rimediata a Stoke nell'ultimo turno sembra essere in un buono stato di forma.
Per questa importante sfida Neil dovrebbe poter disporre degli ormai recuperati Hughes, che in settimana ha giocato nella Lancashire Cup contro il Blackburn, e Gallagher, mentre saranno ancora assenti gli infortunati Bayliss e Bodin oltre a Moult.
Quindi per il manager scozzese ci saranno diverse opzioni in ogni reparto del campo, probabile che nel reparto offensivo venga confermato Barkhuizen, grande protagonista nell'ultima partita.
Per lo Swansea sembra probabile il recupero del difensore centrale Rodon, assente negli ultimi 3 mesi, indisponibile invece van der Hoorn, i gallesi sono stati molto attivi sul mercato di gennaio dal quale sono arrivati rinforzi importanti come Rhian Brewster, Conor Gallagher e Marc Guehi.

Si tratta di uno scontro diretto davvero importante, speriamo davvero di assistere ad una grande prestazione da parte della squadra che dovrà far di tutto per conquistare 3 punti che sarebbero fondamentali nella corsa alla zona playoff.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento