sabato 22 febbraio 2020

Match Report: Preston North End vs Hull City 2-1

Vittoria preziosissima e conquistata in rimonta grazie ad un secondo tempo di grande carattere ed ai cambi azzeccati da Neil che, sotto 0-1, ha mandato in campo Stockley e Browne, poi protagonisti in occasione del gol decisivo.
Con questa vittoria il Preston North End consolida la propria posizione playoff mantenendosi al sesto posto della classifica, ma portandosi a pari punti con Brentford e Nottingham Forest, quarta e quinta, che oggi hanno pareggiato, e ad 1 solo punto dal Fulham terzo, ma soprattutto portandosi a +3 sul Bristol City settimo ed a +5 su Blackburn e Swansea che inseguono.
Insomma, non era iniziata bene, ma alla fine è stata una giornata assolutamente favorevole al PNE se si considerano i pareggi delle rivali in zona playoff e le sconfitte di squadre come Bristol City, ma anche Millwall e Cardiff che nello scorso turno aveva riacceso le proprie speranze di rientrare in cora per agguantare il sesto posto.
Certo, ha vinto il Leeds che invece consolida forse in modo decisivo il secondo posto, ma il nostro obiettivo deve essere solo quello di restare in zona playoff al termine del campionato, la corsa alla promozione diretta non deve rientrare per niente nei nostri pensieri, dobbiamo concentrarci per rimanere tra le prime sei ed oggi lo abbiamo fatto con una reazione decisa dopo un primo tempo negativo e nel quale ci trovavamo in svantaggio.

Per questa sfida così importante, nella quale dovevamo difendere il sesto posto e soprattutto reagire alla sconfitta inflitta dal Milwall, Neil ha operato quattro cambi rispetto a quella partita schierando titolari il rientrante Fisher in difesa al posto di Clarke e preferendo Gallagher, Harrop e Maguire a Browne, Johnson, nemmeno in panchina, e Nugent.
Non è stato spiegato se l'assenza di DJ sia dovuta ad un infortunio, di certo quella di lasciare Browne in panchina è stata una scelta tecnica forse dettata dalla necessità di mettere in campo un giocatore più offensivo come Harrop.
L'Hull ha iniziato con grande decisione la partita, infatti nei primi 10 minuti di gioco gli ospiti hanno guadagnato 3 calci d'angolo, ed al 14° hanno effettuato il primo tiro in porta con una conclusione di Wilks nell'angolino sinistro che comunque Rudd ha parato senza problemi.
Poco dopo lo stesso Wilks ha sprecato un'ottima occasione, infatti un cross dalla fascia destra ha trovato nel centro dell'area Magenniss che ha fatto ottimamente da sponda al compagno che però da buona posizione ha calciato alto.
Qualche minuto dopo è stato ancora lo scatenato Wilks a creare problemi alla nostra difesa, da un'incursione sulla destra, infatti, la palla gli è arrivata all'interno dell'area permettendogli di calciare da posizione ravvicinata, ma spostata appunto sulla destra, il suo tiro a colpo sicuro è stato respinto con il corpo da Rudd che gli ha così negato il gol.
Soltanto al 24° il North End ha provato a reagire e lo ha fatto con un colpo di testa di Maguire, servito da un preciso cross di Gallagher dalla fascia sinistra, terminato di poco a lato.
L'Hull si è però fatto ancora pericoloso quando con un calcio di punizione da quasi metà campo Honeyman ha servito nel centro dell'area del PNE il compagno Eaves che ha colpito la palla di testa mandandola fuori di poco.
Ma al 33° sono stati i Whites a creare una clamorosa occasione da gol con un cross di Maguire dalla sinistra che ha trovato nel centro dell'area avversaria Barkhuizen pronto a saltare più in alto di tutti ed a colpire la palla di testa trovando però l'ottima risposta di Long che l'ha respinta facendola ancora tornare a Barky che però, questa volta e contrastato dagli avversari, ha calciato alto.
Al 39°, però, le Tigers sono passate in vantaggio, l'azione è nata da un corner calciato corto dalla sinistra, il successivo cross ha trovato in area Wilks che, lasciato troppo solo, ha anticipato Bauer colpendo facilmente la palla di testa superando Rudd e trovando così il gol dello 0-1.
Il primo tempo è terminato quindi con un inaspettato e deludente svantaggio, la squadra ha giocato male e pur avendo creato quell'ottima occasione con Barkhuizen non è riuscita a farsi pericolosa in altre situazioni, è mancata un pò di fantasia e come spesso accade è sembrato mancare un riferimento offensivo, anche oggi Sinclair è parso sottotono.
Nel secondo tempo serviva una reazione forte e decisa, ma non è stato semplice infatti l'Hull ha iniziato meglio, ma è poi stato finalmente il North End ad andare vicinissimo al gol, un lancio di Gallagher ha smarcato benissimo sulla destra Fisher il quale è entrato in area di rigore ed invece di calciare ha giustamente servito al centro Maguire il quale da due passi ha calciato troppo debolmente in scarso equilibrio la palla permettendo a Pennington di compiere un provvidenziale salvataggio sulla linea, in questa situazione, però, l'irlandese avrebbe dovuto segnare ed ha certamente sprecato un'occasione davvero clamorosa.
Al 57° momento decisivo per dare una svolta al match, infatti Neil ha sostituito i deludenti Sinclair e Maguire mandando in campo Browne e Stockley.
E proprio Browne al 65° è entrato in area venendo atterrato, l'arbitro non ha clamorosamente fischiato il rigore, la palla è poi arrivata a Fisher che è stato a sua volta fermato forse fallosamente, questa volta, anche se l'episodio sembrava meno netto, il direttore di gara ha concesso il penalty che al 66° Gallagher ha trasformato calciando con rabbia e potenza regalando al PNE un fondamentale pareggio.
E con questo gol la squadra ha preso fiducia e coraggio ed al 70° la rimonta è stata completata, l'azione del 2-1 è stata costruita dai due nuovi entrati in campo, infatti Stockley ha conquistato e mantenuto palla sulla sinistra prima di effettuare un bel cross al centro dove Browne ha staccato di testa mandandola in rete, solitamente sarebbe stato più normale il contrario visto che è Stockley quello bravo di testa, ma va benissimo anche cosi!


L'immagine può contenere: 3 persone, testo

Il PNE è così riuscito a ribaltare il risultato ed una situazione difficile e che sembrava davvero compromessa, grandi meriti a Stockley e Browne che sono entrati in campo con grande grinta, il numero 8 ha reagito da grande professionista e da Capitano all'iniziale esclusione dall'undici titolare.
Gli ospiti non hanno più avuto le forze per reagire e i Whites hanno creato qualche altro problema prima con un'avanzata di Pearson conclusasi con un tiro dall'interno dell'area terminato a lato e poi con un tiro al volo dalla grande distanza di Browne che ha mandato però la palla di parecchio alta sopra la traversa.  
All'88° Potts ha sostituito Gallagher e proprio il nuovo entrato, nel corso dei 7 minuti di recupero assegnati dall'arbitro, si è visto contrastare un tiro, la palla è poi arrivata ad Harrop che nel tentativo di calciare a sua volta è stato fermato fallosamente all'altezza del limite dell'area causando un calcio di punizione da ottima posizione.
Lo stesso Harrop si è incaricato di calciarla e la sua bella conclusione diretta nell'angolino alto sinistro è stata deviata con un buon intervento da Long sopra la traversa.
Prima di questa occasione l'Hull aveva provato a rendersi pericoloso, sprecando però una buona occasione con un tiro da ottima posizione terminato nettamente alto.
Il lungo recupero è terminato ed il Preston ha così portato a casa una vittoria importantissima e 3 punti che ci permettono di consolidare la nostra posizione playoff mettendo un buon distacco tra noi ed il Bristol City.
Non dobbiamo però in nessun modo illuderci o rilassarci in ogni caso, ma soprattutto perchè martedì prossimo saremo ospiti al The Hawthorns della inarrestabile capolista WBA che oggi ha vinto addirittura per 0-3 proprio ad Ashton Gate una sfida apparentemente molto difficile.
Sarà fondamentale cercare di non perdere, sarà una partita difficilissima, i Baggies hanno dimostrato ampiamente di essere la squadra più forte del campionato, ma dobbiamo provarci e per farlo dobbiamo dimenticare il primo tempo di oggi e ricominciare da quanto di buono è stato fatto nella ripresa, forse Neil dovrebbe anche chiedersi se un giocatore come Stockley non meriti più spazio... forse anche al posto di un Sinclair che purtroppo non sembra ancora essere ai livelli che lo hanno portato ad essere un giocatore di fama internazionale.
Sarà un periodo davvero fondamentale nella corsa ai playoff visto che poi, dopo il WBA, ad attenderci sempre in trasferta ci sarà il Fulham terzo in classifica... se dopo queste due partite saremo ancora tra le prime sei vorrà dire davvero tanto per le nostre speranze di raggiungere l'obiettivo.

Godiamoci vittoria e sesto posto, ma per poco tempo perchè la concentrazione deve già essere alta nei confronti del West Brom!

COYW!!!!

1 commento:

  1. Mi sento di nuovo così benedetto nel mio matrimonio dopo che il dottor Osagiede ha riportato in vita mio marito che si è separato con me per ben 3 mesi. Am Giovanni Roel di nome Amsterdam. Anche se ho la bocca in tutto il corpo, non sarà sufficiente ringraziare il dottor Osagiede per il suo aiuto sulla mia vita. Mio marito si è separato con me per 3 mesi e senza di lui ha sofferto e sofferto. Quindi, ho cercato aiuto ovunque ma nulla ha funzionato fino a quando non intendevo il dottor Osagiede che ho contattato online. Gli ho spiegato la mia situazione e mi ha promesso che mio marito mi risponderà entro 24-48 ore, a condizione che il mio cuore batte ancora per lui. Ho creduto in lui e ha preparato un incantesimo per me e mio marito mi ha chiamato esattamente quando ha detto il dottor Osagiede. Ha supplicato e ha detto che ha bisogno di me e che ora viviamo di nuovo felici negli ultimi 9 mesi. Tutti quelli che leggono il mio articolo che ha bisogno di aiuto dovrebbero contattarlo ... Email: doctorosagiede75@gmail.com o WhatsApp e viber a +2349014523836

    RispondiElimina