venerdì 28 febbraio 2020

Match Preview: Fulham v Preston North End

Super sfida al Craven Cottage dove si affronteranno la terza e la sesta in classifica, divise da 4 punti, per il North End sarà difficilissimo conquistare punti contro il Fulham, squadra che per un certo periodo sembrava in grado di poter ambire anche alla promozione diretta, ma che nell'ultimo periodo ha avuto una leggera flessione.
Il PNE arriva dalla sconfitta in casa della capolista WBA che potremmo definire quasi inevitabile vista la superiorità dimostrata in questo campionato dai Baggies, ma contro i Cottagers non potremo permetterci un altro passo falso anche se bisogna dire che il Bristol City settimo in classifica sta continuando a perdere punti importanti e che lo scontro diretto tra Blackburn e Swansea potrebbe eliminare una delle due dalla corsa verso la zona playoff.
Indipendentemente dalla classifica, però, i Lilywhites dovranno cercare di ottenere un risultato positivo per dimostrare di meritare il sesto posto e di saperlo difendere giocando una bella partita contro la terza ed anche per reagire alla sconfitta del The Hawthorns.
Il Fulham non sta attraversando un periodo del tutto positivo, ma nel turno infrasettimanale ha conquistato un'importantissima vittoria in casa contro lo Swansea arrivata grazie ad un gol al 95° minuto realizzato dal solito Mitrovic, certamente il pericolo numero 1 per la nostra difesa.
Per questa partita Neil avrà a disposizione Fisher che ha vinto il ricorso contro l'ingiusto cartellino rosso che gli era stato inflitto dall'arbitro Friend al minuto numero 64 della partita giocata contro il WBA ed avrà a disposizione anche il recuperato Harrop, assente al The Hawthorns.
Sulla via del rientro Bodin, ma non ancora pronto per questo sabato, certamente assenti Moult e Bayliss, per il resto AN potrà fare le sue scelte anche considerando la prestazione negativa offerta dai ragazzi nella comunque difficile sfida contro la capolista.
Il Fulham di Scott Parker dovrà sicuramente rinunciare agli infortunati Onomah, Kongolo e La Marchand mentre potrebbe rientrare Harrison Reed, sarà in ogni caso un avversario durissimo da affrontare per il PNE, una squadra che può contare su un'ottima rosa.

A Craven Cottage accorreranno un migliaio di Northenders, una parte di loro arriverà allo stadio attraverso un battello e certamente sapranno creare una bellissima atmosfera che potrà certamente caricare ulteriormente i ragazzi in campo per questa delicata ed importante partita.

COYW!



Nessun commento:

Posta un commento