lunedì 24 febbraio 2020

Match Preview: West Bromwich Albion v Preston North End

La vittoria ottenuta in rimonta lo scorso sabato contro l'Hull ha ridato fiducia, se mai era stata persa, alla squadra che aveva nel turno precedente perso in modo deludente a Deepdale contro il Millwall.
Il PNE sta giocando un grande campionato, ma la sconfitta contro i Lions aveva lasciato parecchia amarezza in quanto sembrava essere stata un'ottima occasione persa per fare un passo decisivo in zona playoff e quando l'Hull è passato in vantaggio le cose sembravano davvero compromesse; ma tutto è cambiato grazie alla reazione arrivata nel secondo tempo della sfida contro le Tigers quando i ragazzi sono riusciti a ribaltare il risultato vincendo una preziosissima partita che ci ha portati ad avere un vantaggio di 3 punti sul Bristol City settimo in classifica.
Questa vittoria è ancora più preziosa se si pensa che il North End dovrà affrontare domani, martedì sera, la capolista WBA al The Hawthorns e sabato prossimo a Craven Cottage il Fulham terzo in classifica, due sfide davvero difficili, ma che potranno dirci molto sulle nostre speranze di mantenerci in zona playoff.
Contro i Baggies sarà davvero una sfida complicatissima, affronteremo la squadra che sta dominando il campionato, l'unica a prevalere in modo netto sul grande equilibrio che regna nelle prime posizioni della classifica e reduce da un netto 0-3 ad Ashton Gate proprio sul Bristol City.
Sarà importante non perdere, ma di sicuro Alex Neil cercherà di vincere, nonostante la supremazia del West Brom la nostra è una squadra rognosa e difficile da affrontare per qualsiasi avversaria e non è detto che i Whites non possano riuscire a sorprendere tutti.
Per quanto riguarda la situazione degli infortunati Neil dovrà rinunciare anche per questa partita a Daniel Johnson, già assente contro l'Hull, oltre a Bayliss; Bodin e Moult, per questi ultimi due il rientro in campo non sembra più così lontano ed entrambi sono sulla via del recupero.
Sabato scorso due sostituti, Stockley e Browne, sono stati decisivi nella rimonta che ci ha permesso di ribaltare il risultato negativo, non è da escludere che AN possa fare ancora affidamento su entrambi.
Per il WBA mancherà di sicuro lo squalificato Sawyers, saranno probabilmente invece della partita i due ex, il portiere Sam Johnstone e soprattutto Callum Robinson, giocatore che nella scorsa estate aveva lasciato il PNE per giocare in Premier League con lo Sheffield Utd e che invece poi a gennaio è tornato in Championship per giocare in prestito nelle file della squadra guidata da Bilic, sarà strano vederlo giocare contro.

Sarà una partita difficilissima, sulla carta la più insidiosa di tutte, fuoricasa contro la squadra che sta dominando il campionato, ma sappiamo che i ragazzi andranno al The Hawthorns per giocarsela e di sicuro non partendo già sconfitti, lotteremo con tutte le nostre forze e chissà mai di riuscire a tornare a casa con qualche punto.

COYW!!



Nessun commento:

Posta un commento