venerdì 4 settembre 2020

Match Report: Sheffield United 2 Preston North End 2

Sheffield United line-up: Foderingham, Baldock, Basham, Lundstram (Slater, 46), McBurnie (Mousett, 46 (Hackford, 72), Sharp (c), Jagielka, Norwood, Robinson, Osborn, Bryan. Subs not used: Verrips, Gordon, Graham, Brunt, Broadbent.

PNE line-up: Hudson, Rafferty, Hughes, Pearson, Bauer, Davies, Bodin, Ledson (Potts, 80), Barkhuizen (Stockley, 80), Johnson (Gallagher, 80), Sinclair. Subs not used: Ripley, Fisher, Earl, Bayliss, Harrop, Storey, Huntington, O’Reilly, Baxter, Walker.

Referee: Mr J Moss

Dopo quello contro il Burnley è arrivato oggi un altro buon pareggio a Bramall Lane contro lo Sheffield United, squadra di Premier come i Clarets, è stato anche in questo caso un ottimo test per i ragazzi che hanno confermato uno stato di forma incoraggiante, manca ormai una sola settimana all'inizio della Championship e sarà fondamentale farsi trovare pronti.

Le Blades hanno concluso il primo tempo in vantaggio di un gol, i padroni di casa si erano resi pericolosi al 20° con un tentativo di tiro di Lundstram bloccato da un intervento di Sinclair, il North End aveva reagito alla mezz'ora con un tiro di Bodin, servito da Pearson, parato da Foderingham e soprattutto al 32°con una grande azione personale dello stesso Sinclair che aveva calciato superando il portiere avversario colpendo però il palo, la palla era poi arrivata a Barkhuizen che aveva calciato a lato da buona posizione.

Il gol dello Sheffield Utd è arrivato pochi minuti dopo quando un cross dalla sinistra di Bryan è stato controllato da McBurnie che ha servito Lundstram il quale ha calciato superando l'incolpevole Hudson.

Ad inizio ripresa le Blades si sono fatte subito pericolose con un tiro di Mousset terminato di poco a lato del palo sinistro, ma pochi minuti dopo un'incursione in area avversaria di Barkhuizen è terminata con un fallo ai suoi danni di Robinson che ha costretto l'arbitro Moss a fischiare il calcio di rigore a favore del PNE realizzato da Johnson che ha così portato il risultato in parità.

Soltanto 3 minuti più tardi, però, un fallo di mano di Pearson all'interna dell'area di rigore dei Whites ha convinto nuovamente l'arbitro a decretare un calcio di rigore stavolta a favore dei padroni di casa e trasformato in rete da Billy Sharp che ha riportato così in vantaggio le Blades.

A questo punto è arrivata la decisa reazione dei Lilywhites, che hanno indossato la nuova maglia away blu ed azzurra, con diverse occasioni da gol costruite con grande determinazione e voglia di pareggiare il match.

Il primo pericolo è nato da uno scatto sulla fascia di Barkhuizen il quale ha trovato al centro dell'area avversaria Johnson che, invece di tentare la conclusione a rete, ha cercato invano di servire l'accorrente Sinclair, lo stesso ex Celtic, qualche minuto dopo, ha poi invece liberato lo stesso Barkhuizen che da buona posizione ha calciato verso la porta avversaria trovando però la risposta sicura di Foderingham.

Al 75° Johnson ha passato palla in profondità a Bodin il quale è stato però fermato dai difensori avversari che hanno poi fatto partire il contropiede delle Blades che sono andate così vicine ad un altro gol con una bella conclusione di Osborn che ha colpito il palo.

I ragazzi hanno subito risposto andando vicini al pareggio in almeno due occasioni, prima con Stockley che, nel momento di calciare verso la porta, è stato contrastato da Basham, poi con Potts il cui tiro è stato parato dal portiere avversario.

In ogni caso l'impegno del North End è stato premiato nei secondi finali di partita, infatti Gallagher ha calciato un corner dalla sinistra con il quale ha crossato la palla nel centro dell'area avversaria dove Stockley ha colpito la palla di testa anticipando Basham e Jagelka superando Foderingham e trovando così il gol del meritato 2-2, risultato con cui si è chiusa la partita.

E' stato un bel PNE, un risultato positivo ed ottenuto con merito grazie all'impegno ed alla voglia di combattere e di agguantare il risultato, già domani i Whites andranno a Goodison Park per giocare l'affascinante amichevole contro l'Everton, un altro avversario molto impegnativo ed un test certamente probante.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento