martedì 15 settembre 2020

Match Report: Derby County 1 Preston North End 2

Derby County line-up: Roos, Wisdom, Shinnie, Te Wierik, Clarke, Sibley (C Davies, 56), Whittaker (Brown, 68), Evans (Marriott, 89), Buchanan, Rooney (c), Knight. Subs not used: Marshall, Forsyth, Bird, Ibrahim.

PNE line-up: Rudd, Fisher, Rafferty, Bayliss (Barkhuizen, 67), Bauer, Huntington, Maguire, Gallagher (c) (Sinclair, 75), Stockley, Browne, Harrop (Johnson, 75). Subs not used: Ripley, B Davies, Hughes, Ledson.

Referee: Andy Davies

Bella prestazione e vittoria in rimonta per il PNE che vince a Pride Park guadagnando così l'accesso al prossimo turno della Carabao Cup nel quale ospiterà a Deepdale la vincente della sfida tra Brighton e Portsmouth.

Per questa sfida Neil ha optato per il turnover schierando diversi giocatori che non erano scesi in campo sabato scorso per la prima di campionato contro lo Swansea; in porta si è rivisto Rudd, recuperato dall'infortunio, Browne è stato confermato, ma stavolta è tornato a giocare a centrocampo abbandonando il ruolo di terzino destro affidato a Fisher, titolari Bayliss, Stockley, Harrop e Gallagher, Capitano di questa serata per lui particolare dato che proprio in questa serata ha disputato la sua 300° partita con il Preston North End, un traguardo prestigioso.

Il primo tempo, terminato a reti inviolate, ha visto un PNE davvero brillante e che avrebbe meritato di trovarsi in vantaggio, infatti i ragazzi sono andati vicini al gol in almeno 4 occasioni; la prima è arrivata dopo 20 minuti di gioco con una punizione di Gallager, fischiata per un fallo ai danni di Bayliss, che lo scozzese ha calciato molto bene, ma mandando la palla di poco alta sopra la traversa.

Nel giro di soli 4 minuti, intorno al 30°, i Lilywhites hanno creato le altre 3 occasioni pericolose, prima con un'altra punizione, assegnata per un fallo su Maguire, che stavolta ha calciato Harrop andando a sfiorare il palo destro della porta avversaria, poi, dopo che Rafferty ha conquistato palla, l'ha passata a Stockley che da posizione centrale ha calciato di poco sopra la traversa, infine è stato il portiere di casa, Roos, a negare il gol allo stesso Harrop che, servito da Browne, lo ha costretto ad una buona parata.

Ad inizio ripresa, però, al 51°, inaspettatamente i Rams hanno trovato il gol dell'immeritato vantaggio quando dalla sinistra Shinnie ha servito nel centro dell'area del PNE il suo compagno Knight che ha calciato verso la porta difesa da Rudd il quale ha respinto la sua conclusione facendogli però arrivare ancora la palla sui piedi e stavolta l'ha spinta in rete senza problemi.

Circa 5 minuti più tardi un lungo rinvio di Rudd ha permesso a Maguire di scattare verso la palla, la sua corsa è stata però interrotta da Te Wierik che lo ha fermato in modo irregolare commettendo fallo e convincendo l'arbitro ad espellerlo per fallo da ultimo uomo lasciando così il Derby in 10 uomini.

Gallagher ha calciato la punizione, ma la palla è stata respinta in barriera da Rooney, il PNE, però, ha acquisito fiducia e poco dopo prima Stockley e poi Maguire hanno impegnato Roos in altre due parate.

Al 67° Neil ha sostituito Bayliss con un giocatore più offensivo come Barkhuizen, mentre al 75° sono entrati in campo Johnson e Sinclair al posto di Harrop e Gallagher, il North End ha cominciato ad attaccare con ancora più convinzione per cercare almeno di pareggiare e di portare così la partita ai calci di rigore.

Al 79° un cross dalla sinistra di Rafferty è stato controllato nell'area avversaria da Fisher che ha "addomesticato" la palla per Barkhuizen che ha calciato al volo di prima intenzione mandando la palla appena sotto la traversa della porta difesa da Roos e trovando uno spettacolare gol che ha regalato il pareggio ai Lilywhites.

Dopo aver trovato il gol del 1-1 i ragazzi si sono buttati a capofitto all'attacco per tentare addirittura di vincere la partita ed al 90°Sinclair è riuscito ad entrare nell'area avversaria ed a calciare da posizione defilata sulla sinistra, la sua conclusione è stata respinta da Roos, la palla è arrivata così a Barkhuizen che l'ha subito passata all'accorrente Fisher che è stato trattenuto per un braccio da Buchanan che ha provocato il calcio di rigore che ha dato la grande possibilità di ribaltare il risultato al North End.

Sul dischetto del rigore si è presentato lo specialista Johnson che ha spiazzato Roos con un preciso tiro che è andato ad insaccarsi nell'angolino sinistro alto e che ha dato la meritata vittoria al Preston NE.

Nei minuti di recupero il Derby non è riuscito a reagire ed il PNE ha mantenuto il prezioso vantaggio concludendo la partita con la vittoria per 1-2, un risultato giusto e che ha premiato la squadra migliore e che ci ha creduto di più fino alla fine.

Possiamo essere certamente contenti di quanto fatto dai ragazzi che hanno reagito dopo la sconfitta in campionato e che sono ora pronti per affrontare meglio il prossimo difficile impegno di Carrow Road contro il Norwich.

COYW!









Nessun commento:

Posta un commento