mercoledì 23 settembre 2020

Match Report: Preston North End 0 Brighton & Hove Albion 2

PNE line-up: Ripley, Rafferty, Hughes, Bayliss, Bauer, Storey, Bodin (Sinclair, 70), Gallagher (c) (Pearson, 72), Stockley, Potts, Harrop (Maguire, 71). Subs not used: Hudson, Fisher, Davies, O’Reilly.

Brighton & Hove Albion line-up: Steele, MaCallister (Gwargis, 80), Gross (c), Jahanbakhsh (Jenks, 84), Propper, Bernardo, Burn, Veltman, Sanders (Cochrane, 87), Gyokeres, Roberts. Subs not used: Sanchez, Yapi, Dendoncker.

PNE eliminato dalla Carabao Cup dopo la sconfitta per 0-2 di questa sera a Deepdale contro il Brighton, squadra di Premier League che ha maturato la propria vittoria nel secondo tempo realizzando entrambi i gol appunto nella ripresa dopo che il North End aveva giocato una buona prima parte di match andando vicino al gol in almeno due occasioni.

Per questa sfida Neil ha operato qualche cambio di formazione, in difesa Rafferty e Hughes schierati rispettivamente sulla fascia destra e sinistra con al centro la coppia formata da Bauer e Storey che ha giocato al posto di Davies, a centrocampo Capitan Gallagher, Potts e Bayliss con Bodin ed Harrop a sostegno della punta Stockley.

Presenza numero 50 con la maglia dei Whites per Rafferty e Potts.

Graham Potter, manager dei Seagulls, ha cambiato interamente la sua formazione rispetto a quella che ha vinto nell'ultimo turno di Premier a St James Park contro il Newcastle United, potendo contare comunque in ogni caso su una rosa più ampia e competitiva.

Come già detto nel primo tempo il North End si è reso pericoloso in un paio di occasioni, ma la prima squadra ad andare vicina al gol è stata il Brighton, gli ospiti, poco prima della mezz'ora, sono riusciti ad impensierire Ripley con una conclusione di Jahanbakhsh ben parata dal portiere.

Ma prima della fine del primo tempo Potts ha servito Stockley il quale ha calciato con potenza e precisione verso l'angolino basso destro della porta avversaria trovando Steele pronto a deviare il suo tiro in corner con un'ottima parata che ha negato il gol all'attaccante.

Sugli sviluppi del calcio d'angolo Gallagher ha crossato la palla al centro dove Bauer è saltato più in alto di tutti colpendola di testa e colpendo clamorosamente la traversa e rimbalzando poi fuori dalla porta.

Il primo tempo è terminato a reti inviolate, le due squadre si sono equivalse ed il PNE si è dimostrato all'altezza e determinato a dare il massimo per tentare di conquistare la vittoria e la promozione al turno successivo che lo avrebbe portato a giocare contro il Manchester United.

La ripresa, però, è iniziata male e gli ospiti sono passati in vantaggio al 57° quando Bernardo ha trovato lo spazio sulla fascia sinistra per riuscire a crossare all'interno dell'area del PNE dove Jahanbakhsh ha controllato la palla nella parte destra prima di calciare nell'angolino alto sinistro superando Ripley e segnando il gol dello 0-1.

Al 70° Neil ha mandato in campo Maguire, Sinclair e Pearson al posto di Harrop, Bodin e Gallagher, ma al 75° sono stati gli ospiti a segnare di nuovo trovando il gol del raddoppio grazie ad un'azione personale di Gross che all'interno dell'area dei Lilywhites si è liberato di due difensori prima di passare la palla all'accorrente MaCallister che ha calciato di prima intenzione da distanza ravvicinata battendo Ripley.

Nei restanti 15 minuti il North End non è riuscito a reagire ed a creare occasioni da gol, il Brighton ha mantenuto il doppio vantaggio riuscendo a conquistare la vittoria e la qualificazione al turno successivo.

E' stata in ogni caso una eliminazione onorevole per il Preston NE che soprattutto nel primo tempo ha lottato alla pari con una squadra di categoria superiore andando anche vicino al gol in due occasioni.

Peccato per l'eliminazione, ma ora è già il momento di pensare alla prossima sfida di campionato, mancano pochi giorni alla conclusione del mercato, dobbiamo sperare in qualche nuovo innesto soprattutto ora che le voci di una cessione di Johnson si stanno facendo sempre più insistenti.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento