mercoledì 22 luglio 2020

Match Report: Bristol City 1 Preston North End 1

Bristol City line-up: Bentley, Dasilva, Nagy, Diedhiou, Weimann, Paterson (Afobe, 81), Wells (Palmer, 71), Kalas (c), Vyner, Williams, Pereira (Benkovic, 64). Subs not used: Wollacott, O’Dowda, Watkins, Eliasson, Rowe, Massengo.
PNE line-up: Rudd, Rafferty, Hughes, Ledson (Browne, 64), Bauer, Storey, Potts, Gallagher (c) (Bayliss, 73), Maguire (Stockley, 73), Johnson, Harrop (Barkhuizen, 64). Subs not used: Hudson, Fisher, Huntington, Sinclair, Bodin.
Referee: Mr A Woolmer
Si conclude con un pareggio ad Ashton Gate ed un nono posto in classifica questa strana stagione, prima della sosta forzata eravamo sesti e quindi in zona playoff, ma abbiamo poi ripreso male ed abbiamo soprattutto perso lo scontro diretto contro il Cardiff, una sconfitta fatale che ha rappresentato il momento decisivo per la nostra mancata qualificazione, ma che è arrivata comunque a sigillare un periodo negativo durante il quale abbiamo dimostrato di non essere probabilmente ancora pronti per lottare per la promozione.
Per questa partita, ormai inutile dal punto di vista della classifica per entrambe le squadre, Neil ha comunque schierato una formazione con un solo cambio rispetto alla sfida giocata contro il Birmingham dando spazio in attacco a Maguire preferito a Stockley, quindi nessuna sorpresa, qualcuno si sarebbe aspettato l'impiego ad esempio dei giovani Tom Bayliss ed Ethan Walker, ma così non è stato.
Il primo pericolo è stato creato dai Robins con una punizione dal limite, assegnata dall'arbitro per un fallo di Bauer ai danni di Wells, con la quale Paterson ha impegnato Rudd, molto bravo a negargli il gol con un ottimo intervento.
Il PNE ha cominciato a crescere andando vicino al vantaggio con un colpo di testa di Hughes che era stato servito da un bel cross dalla destra di Gallagher.
Al 16°, comunque, lo stesso Gallagher ha servito Johnson ed il nostro Player of the Year ha a sua volta passato palla con precisione a Maguire che è stato molto freddo a riuscire a scavalcare il portiere in uscita superandolo con un pallonetto che ha mandato la palla il rete per il gol dello 0-1.

Poco dopo con un bel tiro dalla distanza Gallagher ha mandato la palla di poco altra sopra la traversa andando vicino al raddoppio e poi, poco prima del fischio finale, Johnson ha servito Maguire il quale ha calciato in porta trovando stavolta la respinta di Bentley, sulla palla ha cercato di avventarsi Potts, anticipato in modo decisivo da Pereira che l'ha spazzata via.
Il primo tempo è terminato sul risultato di 0-1, ma al 48° i padroni di casa hanno realizzato il gol del pareggio quando dopo una discesa sulla destra Weimann è riuscito a mettere la palla al centro dove Diedhiou ha calciato in rete.
Con un altro gran bel tiro da fuori area Gallagher ha sfiorato il nuovo vantaggio, ma stavolta è stato Bentley a compiere un intervento tanto bello quanto decisivo con il quale ha deviato la palla in corner.
Un paio di minuti dopo Maguire è avanzato palla al piede centralmente e nel momento decisivo ha preferito tentare la conclusione in porta piuttosto che servire sulla destra Potts che sembrava in posizione migliore, il suo tiro è stato contrastato da Williams prima che potesse impensierire Bentley.
Al 64° Neil ha sostituito Ledson e Harrop con Barkhuizen e Browne, alla sua 250° presenza con il PNE, cambiando anche modulo e passando al 3-5-2 con Hughes in difesa e con Rafferty e proprio Browne sulle fasce di centrocampo.
Il neo entrato Barkhuizen, servito da Gallagher, ha impegnato Bentley, al 73° Bayliss e Stockley hanno preso il posto in campo proprio dello scozzese e di Maguire.
Nei minuti finali entrambe le squadre hanno cercato il gol vittoria, il tentativo di Barkhuizen è terminato alto, mentre per i Robins è stato Diedhiou ad impegnare Rudd che ha parato la sua conclusione permettendo al North End di chiudere con un risultato positivo questo campionato.
Cercheremo di analizzare la stagione con un altro post nei prossimi giorni, per quanto riguarda la partita di oggi il PNE ha giocato con voglia, la sfida è stata comunque equilibrata ed il risultato di parità è giusto.
Peccato non essere rimasti in corsa fino alla fine, questa sera, infatti, il Nottingham Forest ha clamorosamente perso in casa per 1-4 contro lo Stoke favorendo il sorpasso dello Swansea, che ci ha sempre creduto, che ha così sfruttato la grande occasione per andare al sesto posto e quindi ai playoff.
E' stata l'ultima partita della nostra stagione, ora la squadra potrà riposare ed il Club cercare di migliorare la rosa a disposizione di Neil per cercare di costruire qualcosa di importante che ci permetta di competere con le squadre migliori.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento