sabato 4 luglio 2020

Match Report: Huddersfield Town 0 Preston North End 0

Huddersfield Town line-up: Lossl, Toffolo, Hogg, Chalobah (Gorenc-Stankovic, 85), Kachunga (Quaner, 46), Stearman, Grant (Willock, 76), Pritchard (Smith-Rowe, 55), Campbell (Mounie, 46), Schindler (c), O’Brien. Subs not used: Coleman, King, Pyke, Duhaney.
PNE line-up: Rudd, Rafferty, Hughes, Pearson, Bauer, Davies, Potts, Ledson (Sinclair, 83), Barkhuizen (Bodin, 89), Browne (Maguire, 72), Harrop (Stockley, 72). Subs not used: Ripley, Fisher, Bayliss, Storey, Nugent.
Referee: Mr D Bond
Dopo le sconfitte contro Cardiff e Derby oggi è arrivato un pareggio a reti inviolate che lascia ancora un pò di delusione anche se perlomeno si è intravisto qualcosa di positivo, la squadra è sembrata più determinata nel cercare la vittoria e più disposta a lottare.
Nonostante l'impegno ed i tentativi di vincere è arrivato uno 0-0 che ci allontana ulteriormente dalla zona playoff, i punti di distacco dal Cardiff sesto sono ora 6 e siamo stati sorpassati anche dal Millwall, le speranze di raggiungere l'obiettivo sembrano quindi ormai svanite considerando anche le continua difficoltà di una squadra che non riesce a segnare e ad essere creativa in fase offensiva, le occasioni da gol sono sempre arrivate con colpi di testa su azioni di corner, a parte poi quello che è successo nei minuti di recupero quando Sinclair e Maguire sono andati vicinissimi al gol vittoria.
Neil ha cambiato ancora formazione, in difesa è stato riproposto Bauer, fuori contro il Derby e "favorito" dalla squalifica di Huntington, a centrocampo si è rivisto Ledson, spazio poi anche per Barkhuizen ed Harrop, confermato titolare Potts, ancora assente per un problema fisico Johnson.
Il primo tempo è stato privo di vere emozioni, entrambe le squadre non sono riuscite a rendersi pericolose anche se è stato comunque il PNE ad attaccare di più, i Terriers sono stati davvero inesistenti in fase offensiva e Rudd ha vissuto una giornata tranquilla. 
La prima azione da segnalare è nata da un bellissimo controllo della palla di Browne che, dopo averla ricevuta ed addomesticata, l'ha portata avanti correndo verso la porta avversaria per poi servirla sulla destra a Barlhuizen il cui cross è stato deviato in corner da un avversario.
Lo stesso Browne al 35° ha poi crossato dalla fascia destra verso il centro dell'area dei Terriers dove ha trovato Bauer pronto a colpire la palla di testa mandandola però di poco a lato, qualche minuto più tardi è toccato ad Hughes a cercare di rendersi pericoloso con un altro colpo di testa, ma anche il suo tentativo, dopo che era stato servito da un corner calciato da Harrop, è terminato fuori dallo specchio alto sopra la traversa.
I padroni di casa hanno per la prima volta impegnato Rudd nei minuti finali del tempo con un tiro di fuori area rivelatosi semplice per il portiere che ha bloccato la palla senza alcuna difficoltà.

Il primo tempo è terminato quindi senza gol, i primi minuti della ripresa sono stati equilibrati e senza particolari azioni pericolose, soltanto al 64° Harrop, con un altro corner, ha crossato la palla nell'area avversaria dove Bauer l'ha colpita di testa cercando di fare da sponda all'accorrente Browne che è però stato anticipato da Lossl che in uscita l'ha allontanata con il pugno.
Al 72° Neil ha sostituito Harrop e Browne con Maguire e Stockley nel chiaro tentativo di dare maggior peso all'attacco e cercare così di sbloccare il risultato, qualche minuto dopo, però, è stato ancora Bauer a cercare il gol con un altro colpo di testa terminato fuori su un'altra azione di calcio d'angolo.
In una delle rarissime avanzate offensive dei Terriers è stato bravissimo Ledson che, all'interno dell'area del PNE, ha anticipato in modo decisivo un attaccante avversario prima che potesse calciare la palla servitagli da un compagno con un cross dalla sinistra, proprio Ledson ha lasciato il campo per Sinclair all'83°, mentre all'88° è entrato Bodin al posto di Barkhuizen.
Nei 6 minuti di recupero concessi dall'arbitro il North End ha creato più occasioni da gol rispetto ai precedenti 90 di gioco, infatti due volte Sinclair ed una volta Maguire hanno sfiorato la rete che ci avrebbe regalato un'importante vittoria; nella prima occasione è stato proprio l'irlandese a servire in area avversaria Sinclair il quale, da posizione defilata sulla sinistra, ha calciato con sicurezza mandando la palla a sfiorare il palo, poco dopo lo stesso giocatore ha fatto partire un bel tiro dalla distanza terminato purtroppo di poco a lato del palo sinistro. E poi è stato Maguire ad avere la palla buona, ma l'attaccante, servito da un colpo di testa di Potts, da buona posizione non è riuscito ad essere preciso ed anche la sua conclusione è finita di poco a lato.
Il North End è stato sfortunato in queste tre ultime occasioni, peccato davvero non essere riusciti a sfruttarne nemmeno una, il sogno playoff sembra ormai lontano se non addirittura irraggiungibile, 6 punti da recuperare in 5 partite sembrano effettivamente troppi considerando anche i diversi stati di forma delle squadre coinvolte, nelle prossime ed ultime partite dovremo cercare comunque di onorare la maglia ed il campionato provando a tornare a vincere, mercoledì prossimo saremo di scena ad Hillsborough contro lo Sheffield Wednesday, un'altra sfida difficile, ma nella quale dovremo assolutamente reagire provando a conquistare i 3 punti.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento