sabato 4 luglio 2020

Match Preview: Huddersfield Town v Preston North End

Dopo le delusioni delle ultime partite contro Luton, Cardiff e Derby, è arrivato il momento di reagire, non possiamo lasciarci andare in questo modo, dobbiamo continuare a lottare con orgoglio ed onorare ogni partita anche se, forse, la qualificazione ai playoff è ora compromessa anche se non del tutto svanita, ma questo dipenderà soprattutto da noi... se oggi in casa dei Terriers riusciremo a tornare finalmente alla vittoria allora il nostro finale di campionato potrebbe avere una svolta positiva, ma non possiamo davvero più sbagliare.. a furia di perdere alla fine le altre ne hanno giustamente approfittato ed ora non siamo tra le squadre favorite per agguantare il sesto posto, ma questo non è detto che sia per forza un male, forse senza l'apprensione di dover difendere la nostra posizione in classifica giocheremo più tranquilli e riusciremo ad ottenere dei buoni risultati ed alla fine si vedrà dove saremo.
Contro l'Huddersfield, anche considerando il nostro periodo negativo, sarà una partita molto dura, i Terriers arrivano dalla bella vittoria per 0-3 in casa del Birmingham City e stanno lottando per garantirsi la salvezza, grazie a quei 3 punti sono usciti dalla zona retrocessione, ma ovviamente la strada è ancora lunga e difficile, può succedere ancora di tutto nelle zone basse della classifica così come in quelle più alte ed è anche per questo che il PNE deve ancora crederci e provarci, certo.. per farlo occorre cambiare decisamente rotta già a partire dalla sfida di oggi.
Per questa partita Neil dovrà rinunciare in difesa ad Huntington, schierato mercoledì scorso al posto di Bauer, infatti in settimana è stato squalificato per 3 giornate dopo un fallo a gioco fermo ai danni di Sibley, giocatore del Derby, che l'arbitro non aveva visto e punito nel corso di quella partita.
Dovrebbe tornare disponibile Johnson, assente per un problema ad una gamba contro i Rams, vedremo poi quali saranno stavolta le scelte del manager soprattutto in attacco dove non riusciamo a trovare continuità e dove non abbiamo una vera punta che possa garantire gol e pericolosità.
C'è poco da fare oggi, dobbiamo solo vincere, niente scuse, abbiamo assoluto bisogno dei 3 punti e non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale, per dimostrare che ci siamo ancora, che sappiamo ancora lottare e giocare con orgoglio e voglia di fare bene.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento