martedì 30 giugno 2020

Match Preview: Preston North End vs Derby County

Sarà in ogni caso una partita storica, già.. perchè quella contro il Derby County a Deepdale sarà la partita numero 5.000 nella leggendaria e gloriosa storia del Preston North End.
Tanti grandi campioni sono scesi in campo a rappresentare il nostro amato Club, dagli Invincibili, a Bill Shankly, da Sir Tom Finney ad Alan Kelly, una storia lunga e piena di orgoglio, nelle vittorie come nelle sconfitte.
Domani, mercoledì 1 luglio alle ore 18 italiane, toccherà ai nostri ragazzi di oggi onorare questa maglia, onorare questo ricorso storico così importante, un traguardo che testimonia quello che questo fantastico Club ha rappresentato e rappresenta ancora per il calcio inglese, un Club che è stato membro fondatore della Football League, che ha conquistato da Invincibile il primo campionato della storia ed alzato al cielo per 2 volte la FA Cup.
Ma oltre all'importanza storica questa sfida ha anche un'importanza per gli obiettivi della squadra di oggi, sarà un altro scontro diretto nella lotta playoff e dopo aver perso lo scorso sabato quello contro il Cardiff stavolta si dovrà assolutamente vincere per restare aggrappati alla speranza di poter rientrare tra le prime 6 della classifica.
Dovremo vincere per noi stessi e pensando solo, ma dovremo anche essere bravi a sfruttare i risultati favorevoli delle partite giocate questa sera, infatti il Cardiff, sesto in classifica, ha pareggiato, così come hanno fatto nello scontro diretto Millwall e Swansea, ha invece perso il Blackburn e per noi battere il Derby, che ha gli stessi nostri punti, sarebbe fondamentale per allontare i Rams e per avvicinarsi ai Bluebirds.
Non sarà affatto semplice avere la meglio della squadra di Cocu che ha vinto contro Millwall e Reading le due partite giocate dopo la ripresa del campionato, risultati che hanno permesso ai Rams di agganciare il PNE a quota 57 punti, i Whites, infatti, come ben sappiamo, hanno invece ottenuto un pareggio contro il Luton ed una sconfitta contro il Cardiff.
Il Derby dovrà rinunciare allo squalificato Lawrence e certamente a Wisdom che si trova purtroppo in ospedale dopo essere stato aggredito ed accoltellato nei giorni scorsi.
Neil, dopo la deludente sconfitta contro il Cardiff, potrebbe apportare qualche cambiamento alla formazione titolare, potrebbe esserci spazio ad esempio per Bodin ed Harrop, di sicuro la squadra ha bisogno di più incisività in attacco, anche se, a dire il vero, contro i Bluebirds è stata soprattutto la difesa a rivelarsi stavolta il punto debole.
Per questa occasione storica il Preston North End ha realizzato un match programme speciale che celebra la partita n. 5.000 del Club, ovviamente, con lo stadio senza tifosi, è stato possibile acquistarlo on line, una bella iniziativa.

COYW! Per la classifica e per la storia!


Nessun commento:

Posta un commento