martedì 23 giugno 2020

Capitan Tommy Clarke lascia il PNE

Questa sera il Preston North End ha comunicato che Tom Clarke lascerà il Club alla fine di questo mese alla scadenza del suo contratto, lo stesso giocatore ha confermato questa scelta parlando del suo orgoglio nel giocare per il PNE per tutti questi anni e di esserne stato il Capitano per così tante partite.
Ci ricorderemo per sempre di lui con grande affetto, ogni goccia di sudore versata giocando sempre al massimo per la maglia bianca con l'agnello sul petto e con la fascia da Capitano al braccio, parlando di lui è inevitabile pensare a tutti questi anni, alla promozione in Championship ed ovviamente a quel gol, in quel lunedì sera di agosto, era il 5 agosto 2013 quando Tom Clarke divenne per tutti noi "SuperTommyClarke" oppure "colui che mise la palla nella porta del Blackpool"!
Sarebbe riduttivo pensare a questo grande giocatore solo legandoci al ricordo di quella vittoria nel derby contro il Blackpool, Clarke è una leggenda del Preston North End, ha fatto la storia, è stato un vero leader dentro e fuori dal campo, è stato protagonista di mille battaglie, ha sempre lottato con orgoglio, coraggio ed amore nei confronti di questo Club e dei suoi tifosi che hanno sempre ricambiato, non solo per quel gol, ma per tutti questi 7 anni, per ogni singola partita che ha giocato, ma anche per quelle volte, soprattutto nelle ultime stagioni, che è rimasto in panchina dando sempre il suo sostegno e restando un leader ed un esempio per i ragazzi più giovani.
Tom Clarke arrivò a Deepdale nell'estate del 2013, venne acquistato da Simon Grayson, segnò quel gol alla sua seconda partita ufficiale con i Lilywhites per i quali ha poi giocato quasi 250 partite diventando uno degli idoli dei tifosi ed in particolare della Town End.
Non ci sono parole abbastanza giuste per esprimere il nostro ringraziamento nei confronti di un giocatore fantastico e leggendario e per esprimere la nostra tristezza nel vederlo lasciare la squadra, resteranno per sempre i bellissimi ricordi, la sua grinta, il suo orgoglio, la sua fedeltà... senza mai dimenticare, ovviamente... "Who put the ball in the Blackpool net'!"

Grazie di cuore Super Tommy, nostro Capitano, non ti dimenticheremo mai!
In bocca al lupo per il tuo futuro, resterai per sempre una Leggenda del Preston North End!



L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Nessun commento:

Posta un commento