venerdì 19 giugno 2020

Match Preview: Luton Town vs Preston North End

Dopo più di 3 mesi di sosta forzata torna la Championship, torna il Preston North End! 
Non sarà facile, non sarà la stessa cosa, non sarà il calcio che ci piace con la cornice di pubblico che amiamo e con l'atmosfera che i tifosi sanno creare, ma si è deciso di andare avanti, non sappiamo giudicare, dire se sia giusto o sbagliato, di certo il football è dei tifosi e senza di loro sarà davvero strano, gli stadi vuoti, nessun coro, nessun incitamento alla squadra.. no. non sarà la stessa cosa e non lo sarà nemmeno per i giocatori in campo che non avranno la spinta emotiva del pubblico, non sarà semplice per loro neppure tornare a giocare dopo così tanto tempo e dopo tutto quello che è successo, non sarà affatto agevole disputare partite così importanti già da subito, partite che saranno decisive per il nostro campionato.
Si è deciso di tornare a giocare e di portare a termine questa stagione ed allora i ragazzi dovranno cercare di farsi trovare pronti per questa difficilissima sfida, perlomeno i verdetti della Championship verranno decisi sul campo a differenza di quanto successo in Football League ed anche in Scozia ed allora dovremo dare tutto e giocarci le nostre possibilità di confermarci in zona playoff per poi tentare l'impresa di raggiungere la Premier League.
Si partirà da Kenilworth Road, casa del Luton Town, squadra che dovrà lottare per conquistare la salvezza, un avversario temibile e certamente da non sottovalutare e pronto a tutto, tornando a giocare dopo tutto questo tempo ogni partita sarà difficile, soprattutto questa, la prima dopo la lunga sosta.
Da quel 14 marzo, data in cui si sarebbe dovuta originariamente disputare questa partita, sono cambiate tante cose, innanzitutto il cambio manager sulla panchina degli Hatters, infatti dopo l'esonero di Graeme Jones è tornato Nathan Jones che aveva lasciato il Club per accettare le offerte dello Stoke City, squadra con la quale l'allenatore gallese non è riuscito a far bene.
E' difficile prevedere quali saranno le scelte tecniche e di formazione di Alex Neil, purtroppo sappiamo che Louis Moult, infortunatosi già ad inizio stagione, non ha ancora recuperato, a differenza di Bayliss, pronto invece a tornare in campo.
C'è molta curiosità per vedere tornare la squadra giocare, certo, i tifosi non potranno andare allo stadio, sarà molto strano, difficile rinunciarci, ma potranno almeno seguire ogni partita tramite iFollow, il Club ha  messo a disposizione dei pass per tutti gli abbonati, non sarà per niente la stessa cosa, ma sarà l'unico modo possibile per sentirsi vicini alla squadra e per far sentire ai giocatori la nostra vicinanza.
Sarà emozionante, strano, ma emozionante, non vediamo l'ora di poter rivedere i ragazzi in campo per questa prima battagila, una delle tante, tutte difficili, tutte decisive.

Keep the faith.

COYW!!



Nessun commento:

Posta un commento