La lontananza tra noi iscritti ai GBS e la difficoltà nel trovare nuovi tifosi italiani del PNE non hanno impedito a questa grande passione di unire questo tifo in una bellissima serata durante la quale si è svolto quello che si può definire il terzo raduno del nostro Fans Club.
Dopo Lecco e Milano è stata la volta di incontrarci a Seregno (MB) approfittando della presenza in Italia di James, il nostro iscritto che risiede niente meno che a Preston.. (beato lui), oltre all'italo/inglese :) presente anche Marco da Milano ed il sottoscritto Sergio da Lecco (Conor Adam), il Presidentissimo... ;)
Certo, definire "raduno" un incontro tra sole 3 persone forse è esagerato, ma non importa il numero, ma la nostra passione, come si dice, pochi ma buoni, considerando poi che alcuni membri del Club non hanno purtroppo potuto partecipare a causa della distanza.
La serata è stata tranquilla, ma molto piacevole, ovviamente si è parlato del Preston North End, ma soprattutto dei progetti dei GBS che nel 2020 compiranno 10 anni e delle nostre esperienze e prossime trasferte in Inghilterra al seguito dei Lilywhites.
E' stata anche l'occasione per rispolverare la prima bandiera che i GBS avevano realizzato e di conseguenza anche tanti ricordi piacevoli.
Ad inizio novembre il sottoscritto e James si troveranno a Londra per seguire il PNE al The Valley, nella sfida contro il Charlton Athletic, proprio quella spostata alla domenica a mezzogiorno sfavorendo molto la partecipazione di molti tifosi provenienti da Preston vista l'assenza di treni domenicali in orari utili per arrivare in tempo nella Capitale e poi allo stadio.
Sarà una nuova bellissima occasione non solo per vedere e sostenere il North End dal vivo (cosa che James può fare ogni sabato a Deepdale... che invidia...), ma anche per stare con i tifosi, per vivere l'atmosfera del pre-match e passare una giornata all'insegna del divertimento tifando per la nostra squadra del cuore.
Ma durante questa serata, come detto, anche con Marco, si è discusso in particolare di due importanti iniziative per i Gigli Bianchi, la prima riguarda la realizzazione di una maglietta celebrativa in vista del 10° Anniversario del Fans Club, non vediamo l'ora di poterla indossare e mostrare a tutti i tifosi del PNE, la seconda, più impegnativa e più difficile da realizzare, riguarda la possibilità di organizzare nel 2020 a Deepdale in occasione di una partita del PNE una "festa" per il nostro "compleanno" alla quale vorremmo invitare tutti i tifosi inglesi, ma anche quelli che rappresentano i Fans Club dei Whites in tutto il mondo... sarebbe una bellissima festa, non facile da organizzare, ma l'idea, già proposta ad alcuni tifosi inglesi, sta piacendo molto ed in qualche modo si potrebbe coinvolgere anche il Preston North End.
La cosa più bella è comunque stare con i tifosi per condividere questa fantastica passione, se lo riusciremo a fare a Deepdale meglio ancora, ma ci sappiamo anche accontentare così... passando una semplicissima serata in una piccola città italiana in 3 amici davanti a delle buone birre e con tante cose da dirci... anche senza telefoni cellulari, proprio come si faceva una volta..
COYW! Come on you GBS!
Marco, James e Sergio con la prima bandiera dei GBS |
Nessun commento:
Posta un commento