lunedì 21 ottobre 2019

Match Preview: PNE V Leeds United

Grande sfida martedì sera a Deepdale dove arriverà il Leeds del “Loco” Bielsa, senza dubbio tra le squadre più forti del campionato e tra le favorite alla promozione diretta.
Il PNE non avrà comunque da temere, anche noi abbiamo dimostra di essere una squadra tosta e che può lottare alla pari con qualsiasi avversario.
Bisogna però considerare anche al modo in cui le due squadre arrivano a questo scontro diretto, il turno giocato lo scorso sabato ha visto il Leeds, fresco dei festeggiamenti per il proprio 100’ compleanno, vincere di misura ad Elland Road contro il Birmingham, vittoria che ha permesso alla squadra di Bielsa di sorpassare in classifica proprio il PNE che è invece caduto a Reading scivolando in sesta posizione a -2 dagli avversari che hanno invece raggiunto il secondo posto.
La pausa per le Nazionali ha probabilmente interrotto qualcosa nella nostra squadra che contro i Royals ha giocato forse la peggior partita della stagione interrompendo anche una buona striscia di imbattibilita’, alcuni giocatori sono sembrati meno brillanti del solito nonostante abbiano avuto un periodo di riposo più lungo del solito.
Il Leeds ha ottenuto una buona vittoria con gol del solito promettente Philips ed arriverà a Preston forte di questo risultato e con la convinzione di poter espugnare Deepdale ... ma per farlo dovrà fare i conti con un North End che dovrà riscattare la brutta prova di sabato e che dovrà a sua volta cercare di vincere per reagire alla sconfitta e per restare in zona playoff.
Siamo consapevoli della nostra forza, non sarà una sola sconfitta a demoralizzarci ed a sminuire quanto di buono abbiamo fatto fino ad ora, ma allo stesso tempo la prestazione negativa di Reading deve essere un campanello d’allarme e non dobbiamo sottovalutarlo.
Il Leeds è una squadra forte, ma noi non siamo da meno, per loro sarà dura come lo sarà per noi, sarà una battaglia che entrambe vorranno vincere ed i giocatori in campo faranno di tutto per prevalere.
Neil dovrebbe avere a disposizione tutti i suoi ragazzi a parte i soliti Clarke e Moult, ma dopo Reading dovrà valutare se fare dei cambiamenti e se ci sono dei giocatori che forse hanno bisogno di fermarsi per un turno, abbiamo degli eventuali sostituti che hanno già dimostrato il proprio valore, ma le decisioni spetteranno al manager che è ovviamente la persona che meglio di tutti conosce le condizioni dei propri giocatori.

Sarà una grande sfida, contro il Leeds è sempre battaglia e stavolta sarà anche un match d’alta classifica ed i 3 punti in palio sono molto pesanti.

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento