martedì 1 ottobre 2019

Match Report: MIDDLESBROUGH v PRESTON NORTH END 1-1

Middlesbrough line-up: Randolph, Dijksteel, Ayala (c), Shotton, Fry, Tavernier, Clayton, Assombalonga (Fletcher, 80), M Browne (M Johnson, 80) Howson, McNair. Subs not used: Saville, Wing, Bola, Walker, Pears.
 
PNE line-up: Rudd, Fisher, Rafferty, Pearson, Bauer, Davies, Harrop (Nugent, 56), Browne (c), Barkhuizen (Potts, 81), Johnson (Gallagher, 81), Maguire. Subs not used: Ripley, Gallagher, Storey, Ginnelly, Ledson, Potts.
 
Attendance: 17,961 (330 PNE fans)
 
Referee: Mr D England


Ottimo punto conquistato in un'altra partita durissima contro un avversario difficile e pronto a tutto pur di cercare di vincere per riscattare gli ultimi risultati negativi.
Come contro il Bristol City però i ragazzi hanno giocato una prova di grande carattere, hanno combattuto meritando il pareggio ed andando anche vicini a poter conquistare la vittoria.
In ogni caso il pareggio è il risultato più giusto, dobbiamo dire che, soprattutto nel primo tempo, il Boro ha creato le migliori occasioni da gol, ma i nostri ragazzi hanno saputo reagire bene andando anche in vantaggio.

Per questa trasferta Neil ha deciso di affidarsi allo stesso 11 che ha giocato sabato scorso contro il Bristol City con la sola accezione a centrocampo di Browne che ha preso il posto in campo di Gallagher.
Forse ci si poteva aspettare qualche cambio per far riposare i giocatori più affaticati dopo la partita contro i Robins durante la quale la squadra ha speso molte energie, ma effettivamente questa sera al Riverside tutti i ragazzi impiegati hanno giocato un'ottima partita e le scelte del manager si sono comunque rivelate giuste.

Come detto nel primo tempo sono stati i padroni di casa a creare le occasioni più pericolose e già al 10° sono andati molto vicini al gol quando Browne, liberatosi all'interno dell'area del PNE, si è ritrovato davanti a Rudd ed ha calciato a colpo sicuro trovando però l'ottima risposta del portiere che ha respinto la sua conclusione con un piede.
Poco dopo il Boro è partito sulla fascia destra in grande velocità, la palla è arrivata ad Assombalonga che è corso verso la porta del PNE, da posizione defilata ha però avuto un'indecisione di troppo non servendo un compagno al centro dell'area e perdendo poi la palla a causa di un controllo maldestro sprecando così un buona occasione per sbloccare il risultato.
Il North End ha provato a reagire ed alla prima occasione Barkhuizen è stato servito in profondità, è entrato in area avversaria dove Ayala lo ha fermato con un contrasto giudicato regolare dall'arbitro, ma che ha lasciato parecchi dubbi.
Il Middlesbrough ha ripreso subito ad attaccare rendendosi pericoloso in altre due situazioni, prima Tavernier ha calciato di poco a lato con una conclusione dal limite dell'area, poi McNair è avanzato sulla fascia destra crossando al centro, la traiettoria del tiro ha scavalcato Rudd, la palla è andata a colpire il secondo palo dove Assombalonga non è riuscito ad intervenire per spingerla in rete.
Intorno alla mezz'ora il Preston ha però iniziato a giocare meglio e ad attaccare con più decisione, da un cross di Harrop è arrivata una buona occasione per Browne che ha colpito la palla di testa trovando però la respinta, sempre di testa, da parte di un avversario.
Al 39° Pearson ha conquistato palla ed è avanzato centralmente servendo poi Fisher sulla destra, il terzino ha crossato al centro dove Johnson, contrastato dagli avversari, in precario equilibrio, è riuscito a controllare la palla servendola all'accorrente Browne che ha calciato di prima intenzione colpendo clamorosamente il palo, fortunatamente Harrop era proprio appostato nel posto giusto ed ha spinto la palla in rete da due passi trovando l'inaspettato gol del vantaggio ospite per la gioia dei 330 Nobbers accorsi fino a Middlesbrough.


Il Boro non è però rimasto a guardare e dopo soli 2 minuti ha realizzato il gol del pareggio, l'azione è partita dalla fascia destra, la palla è arrivata a  McNair che è scattato ed ha messo un cross basso al centro, la palla ha superato Rudd, sulla linea di porta Fisher, nel tentativo di anticipare Assombalonga, l'ha purtroppo appoggiata in rete segnando così uno sfortunato autogol che ha portato il risultato sul 1-1.
Il primo tempo è stato divertente e con diverse situazioni pericolose, peccato aver permesso al Boro di pareggiare subito, non siamo riusciti a gestire il prezioso vantaggio, ma effettivamente i padroni di casa non meritavano di trovarsi in svantaggio.
Nella ripresa Tavernier ha impegnato Rudd con un tiro dalla lontananza però troppo centrale, al 55° Neil ha deciso di cambiare qualcosa mandando in campo Nugent al posto di Harrop.
I padroni di casa hanno insistito e si sono fatti pericolosi prima con un'azione confusa e conclusasi con un tiro respinto dalla nostra difesa, poi per 2 volte è stato Davies a rendersi protagonista, prima contrastando un tiro di McNair e poco dopo ripetendosi su Tavernier con un intervento ancora più difficile e decisivo.
Il PNE è poi riuscito a reagire, una bella discesa sulla destra di Barkhuizen si è conclusa con un preciso passaggio al centro dell'area per l'accorrente Johnson che, in corsa e contrastato, ha calciato la palla di prima intenzione non riuscendo però a tenere bassa la traiettoria del tiro e mandandola alta sopra la traversa da una posizione molto favorevole.
All'80° Potts e Gallagher sono entrati in campo sostituendo Barkhuizen e Johnson, pochi minuti dopo proprio Gally ha calciato una punizione dal limite mandando però la palla a sbattere contro la barriera avversaria.
Anche il Boro ha creato la sua ultima occasione da gol sugli sviluppi di una punizione calciata corta a favore di McNair che ha concluso alto dalla distanza.
Nei minuti di recupero Browne ha calciato alto l'ultima palla della partita che è così terminata con il risultato di 1-1, un buon pareggio per entrambe le squadre, ma probabilmente è stato il PNE a guadagnare 1 punto prezioso, mentre per il Middlesbrough, che era chiamato a vincere per reagire al periodo difficile e che giocava in casa, potrebbero essere stati 2 punti persi, ma contro questo North End qualsiasi squadra trova seri problemi.

E' il secondo pareggio consecutivo, ma pensiamo che sia stato un ottimo risultato, la partita è stata veramente dura ed essere riusciti a conquistare un punto è certamente positivo, abbiamo dimostrato anche oggi grande carattere, voglia di lottare e grinta da vendere.
In classifica veniamo sorpassati dal Fulham e domani potremmo essere sorpassati anche da una tra Swansea e Charlton, che si sfideranno tra loro, ma questo non è così importante, quello che serve è cercare di restare attaccati il più possibile alla zona playoff e continuare a giocare in questo modo.
Nelle prossime due partite saremo impegnati contro avversari apparentemente "abbordabili", ospiteremo infatti a Deepdale il Barnsley e poi andremo a giocare in trasferta contro il Reading prima del big match contro il Leeds, sarà molto importante cercare quindi di conquistare più punti possibili in queste due sfide senza però commettere l'errore di considerarle semplici e senza insidie.

E' stata una bella serata, abbiamo ottenuto un buon risultato ed abbiamo dato altri segnali positivi, siamo una squadra che darà del filo da torcere a chiunque, siamo tosti e duri da affrontare, non possiamo che essere soddisfatti di quanto stanno facendo Neil ed i suoi ragazzi.
Yellowsssss!!!  

Nessun commento:

Posta un commento