martedì 7 marzo 2017

Match Report: Derby County vs PNE 1-1


Derby County line-up: Carson, Christie, Russell (Bryson, 90), Ince, Baird, Johnson, Pearce (c), Butterfield, Vydra (Camara, 74), Nugent (Bent, 82), Olsson. Subs not used: Mitchell, Anya, De Sart, Hughes. 

PNE line-up: Maxwell, Clarke (c), Cunningham, Pearson, Huntington, Boyle, Barkhuizen, Gallagher (Johnson, 74), Robinson (Horgan, 62), Hugill (Makienok, 79), McGeady. Subs not used: Lindegaard, Browne, Makienok, Spurr, May. 

Attendance: 26,301 (435 PNE fans) 

Referee: Mr J Linington 



Pareggio meritato anche se arrivato nei minuti di recupero, secondo gol consecutivo di Barkhuizen, ma stavolta si tratta di un gol decisivo che ci regala 1 punto importantissimo che ci permette di mantenerci a -9 dal sesto posto visto il contemporaneo pareggio dello Sheffield Wednesday. 
Pareggi anche per Fulham e Norwich, quindi nella corsa verso la zona playoff resta tutto uguale, ma con una partita in meno da giocare; peccato non essere riusciti ad approfittare in pieno degli altri risultati, ma per come si era messa questa partita dobbiamo essere assolutamente soddisfatti di questo pareggio arrivato quando ormai stavamo perdendo le speranze. 
Era una partita difficile, lo si sapeva, ma sabato prossimo a Deepdale arriverà un avversario ancora più temibile, il Reading, altra sfida piena di insidie, ma che dovremo cercare di vincere per continuare a sperare, questa sera la squadra si è comportata bene, il primo tempo è stato equilibrato, ma ad inizio ripresa i Rams sono passati in vantaggio ed il PNE non è riuscito a reagire subito, ma nella parte finale del match ha messo sotto pressione gli avversari riuscendo a trovare il meritato, ma ormai insperato pareggio.

Per questa sfida Grayson ha deciso di cambiare diversi giocatori rispetto alla trasferta di Craven Cottage, dove era arrivata una sconfitta frutto di una prestazione non troppo convincente.
In difesa, proprio nel giorno del suo compleanno, ha fatto il suo esordio con la maglia del PNE l'irlandese Boyle che ha affiancato Huntington, Cunningham è tornato a sinistra, con Spurr lasciato in panchina, e Clarke si è invece spostato sulla destra viste le contemporanee assenze di Woods, Baptiste, Browning e Vermjil.
A centrocampo sono tornati titolari i recuperati Pearson e Gallagher al posto di Browne e Johnson, mentre sulle fasce sono stati schierati McGeady e Barkhuizen, per la seconda volta consecutiva titolare e preferito ad Horgan, ma stavolta in un altro ruolo visto che al fianco di Hugill in attacco Grayson ha scelto di far giocare Robinson che era stato lasciato in panchina a Craven Cottage.

Il primo tempo è stato equilibrato ed entrambe le squadre hanno creato un paio di occasioni da gol importanti, già nei primi minuti di gioco prima il Derby e poi il PNE sono andate vicine al vantaggio; prima è stato Vydra per i padroni di casa a rendersi pericoloso con una conclusione terminata di poco a lato dopo aver raccolto un cross di Christie sulla destra, poi sono stati gli Yellows a rispondere quando un preciso cross dalla destra di Gallagher ha trovato Hugill pronto a raccogliere la palla calciandola però lontano dai pali della porta avversaria.
Intorno alla mezz'ora un'altra bellissima palla di Gallagher ha lanciato in profondità Robinson sul secondo palo che con un colpo di testa preciso e potente ha battuto il portiere dei Rams, Carson, ma l'arbitro ha annullato la rete per una posizione di fuorigioco.
Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, ma la ripresa è subito iniziata forte e, purtroppo, con il gol del vantaggio del Derby che è passato in vantaggio grazie ad un'iniziativa del grande ex, David Nugent, che è scattato sulla fascia destra prima di crossare la palla al centro dell'area del PNE dove, dopo un rimpallo sfortunato, è arrivata sui piedi di Vydra che da buona posizione non ha avuto problemi a battere Maxwell.
Il North End ha accusato il colpo e per qualche minuto non è riuscito a reagire, i Rams hanno quindi protetto il prezioso vantaggio senza più rendersi pericolosi in attacco.
Al 62° Grayson ha mandato in campo Horgan al posto di Robinson spostando così Barkhuizen in attacco al fianco di Hugill come già successo nella partita giocata contro il Fulham, ma la squadra non ha avuto la "scossa" che il manager sperava ed al 74° ed al 79° ha sostituito anche Gallagher e Hugill con Johnson e Makienok.
Finalmente nei minuti finali gli Yellows sono riusciti a reagire ed hanno cominciato a mettere sotto pressione gli avversari cercando con maggiore decisione di pareggiare il match; all'85° con un cross dalla sinistra McGeady ha servito perfettamente Huntington che nel centro dell'area avversaria ha colpito la palla di testa superando Carson, ma trovando il clamoroso e decisivo salvataggio sulla linea di Christie che ha incredibilmente negato il pareggio al difensore, la palla sulla respinta è arrivata all'accorrente Horgan il cui tiro di prima intenzione è terminato alto sopra la traversa.
Ma il North End non si è dato per vinto ed ha continuato ad attaccare prendendo fiducia anche dopo la segnalazione dei cinque minuti di recupero che hanno fatto capire alla squadra che c'era ancora il tempo per provarci.
E così è stato... in una delle ultime occasioni della partita Maxwell è avanzato quasi fino alla metà campo per conquistare palla e lanciarla in profondità scavalcando la difesa avversaria e trovando Barkhuizen pronto a scattare ed a controllarla portandosi verso la porta dei padroni di casa fino a calciarla battendo Carson e regalando così al Preston NE il gol del definitivo 1-1.




L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport e spazio all'aperto


Un pareggio era considerato un buon risultato alla vigilia, figuriamoci dopo averlo raggiunto al 95° in una partita rivelatasi così insidiosa, dobbiamo tenerci ben stretto questo punto prezioso che ci consente di restare nel gruppo delle inseguitrici e nella scia dello Sheffield Wednesday sesto in classifica; certo, con una vittoria avremmo guadagnato 2 punti fondamentali, ma questa sfida si è rivelata complicata, forse ci saremmo aspettati di più dal North End dopo il vantaggio del Derby, la squadra ha impiegato troppo tempo per reagire, ma l'importante è averlo fatto ed essere riusciti a segnare grazie alla nostra tenacia e determinazione.
Contro il Reading a Deepdale sarà un'altra sfida delicata e durissima, i Royals sono quinti in classifica e questa sera hanno fermato sul pareggio la capolista Newcastle, ma per continuare a sperare dobbiamo lottare fino alla fine, dobbiamo ancora crederci e sfruttare qualsiasi occasione favorevole, ma per farlo dovremo vincere più partite possibili, già a partire da quella di sabato prossimo.

Keep the faith
COYW!!

      

Nessun commento:

Posta un commento