sabato 11 marzo 2017

Match Preview: PNE vs Reading

Sfida difficilissima quella che oggi attenderà il Preston NE che ospiterà il Reading di Jaap Stam, una squadra molto temibile, attualmente quinta in classifica, ma che soprattutto nel corso della stagione ha messo in mostra un bel calcio ed ottenuto risultati importanti e sorprendenti.
Il PNE affrontò i Royals al Madejsky alla prima giornata di questo campionato perdendo per 1-0, da allora in casa Lilywhites sono cambiate tantissime cose, la squadra è migliorata tantissimo ed oggi si ritrova in una posizione di classifica che ad inizio stagione sembrava molto difficile pensare di poter raggiungere.
La sfida di oggi vedrà di fronte due squadre decise a raggiungere l'obiettivo playoff, sarà uno scontro diretto nel quale i Royals, forti dei 11 punti di vantaggio rispetto ai Whites, partiranno favoriti, ma sappiamo quanto la nostra squadra può fare e che potrà mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
Il Reading ha attualmente 7 punti in più rispetto al Fulham settimo, ma che ha una partita da recuperare, e sembra abbastanza sicuro del posto playoff, ma non dovrà certamente essere tranquillo oggi a Deepdale perchè i ragazzi di Grayson daranno battaglia per tentare di inseguire ancora il sogno sesto posto.
I Royals arrivano dal pareggio contro la capolista Newcastle e dalla vittoria contro i Wolves, entrambe le partite giocate in casa, ma in generale non stanno attraversando il loro momento di forma migliore dato che nelle ultime giornate hanno perso due scontri diretti fondamentali contro Huddersfield e Brighton, rispettivamente terza e seconda in classifica.
Come sappiamo anche il North End ha perso dei punti importanti per la sua corsa verso i playoff perdendo nel Gentry Day l'importante sfida di Craven Cottage contro il Fulham e pareggiando poi a Pride Park contro il Derby County, ma le speranze a Deepdale sono ancora vive e tutti crediamo nella possibilità di poter ancora lottare per questo obiettivo, dovremo cercare di vincere più partite possibili per approfittare di qualsiasi passo falso delle squadre che ci precedono in classifica.
Per farlo dovremo già cominciare da oggi cercando di battere il Reading forti anche di avere tra le nostre file Aiden McGeady, premiato ieri come miglior giocatore del mese di febbraio della Championship.


L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto

Anche per questa partita Grayson non potrà disporre in difesa di Baptiste e Vermjil, sulla via del recupero, e di Woods e Browning, mentre a centrocampo mancherà ancora Welsh.
Vedremo se il manager deciderà di schierare nel ruolo di terzino destro Clarke, come fatto a Derby, oppure Cunningham, come fatto a Craven Cottage, o se magari deciderà di schierare una difesa a tre.
Anche in attacco c'è qualche incertezza dato che Barkhuizen sta facendo molto bene ed ha segnato nelle ultime due partite, potrebbe quindi restare in panchina Robinson a meno che uno dei due non venga schierato a centrocampo a discapito di Horgan, come successo nell'ultima partita.
A centrocampo probabile che ci si affidi ancora a Gallagher e Pearson con Johnson e Browne che dovrebbero sedersi in panchina, confermatissimo, ovviamente, McGeady.
Stam dovrebbe poter disporre di McCleary, tornato dopo un infortunio a disposizione già nell'ultima partita giocata contro il Newcastle, ma dovrà certamente fare a meno degli infortunati Tiago Ilori, Deniss Rakels, Callum Harriott, Stephen Quinn, Danzell Gravenberch e Sandro Wieser.

Sarà una partita difficile, ma molto importante ed interessante, siamo fiduciosi nella possibilità di poter conquistare un risultato positivo, dobbiamo cercare di tornare alla vittoria dopo gli ultimi risultati!

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento