lunedì 6 marzo 2017

Match Preview: Derby County vs PNE

Dopo la sconfitta di Craven Cottage in una sfida forse decisiva per le nostre speranze playoff domani sera saremo ospiti del Derby County, altra squadra che spera in qualche modo di rientrare nella lotta per il sesto posto e che attualmente si trova con 1 punto in meno rispetto ai Lilywhites in classifica.
Grayson ha dichiarato che nonostante la sconfitta contro il Fulham la squadra non deve arrendersi e credere ancora nella possibilità di raggiungere la zona playoff, servirebbe davvero una grande rimonta nei confronti dello Sheffield Wednesday, attualmente sesto e con 9 punti di vantaggio, il campionato è ancora lungo, tutto può succedere, ma sarà vietato sbagliare ancora, dovremo vincere più partite possibili per cercare di approfittare eventuali passi falsi delle Owls, ma anche di squadre come Fulham e Norwich, che ci precedono in classifica, e proprio Derby County che dovremo battere per evitare che possa sorpassarci.
I Rams hanno giocato fin qui un campionato davvero strano, erano partiti bene per poi aver vissuto un periodo molto negativo culminato con il cambio di allenatore, sotto la guida di McLaren la squadra si era ripresa alla grande ricandidandosi come una delle principali favorite per accedere alla zona playoff, ma ancora una volta è arrivato un periodo di crisi con 4 sconfitte e 2 pareggi che hanno fatto scendere il Derby a -10 dal sesto posto.
Questo brutto periodo è però terminato proprio nell'ultimo turno, il Derby è infatti tornato alla vittoria battendo per 2-1 in casa il Barnsley sorpassandolo così in classifica, la squadra di McLaren sfiderà quindi il North End con un pò di fiducia ritrovata e non sarà di certo un avversario semplice per i Whites.
Ci vorrà davvero una grande prestazione ed una bella reazione per avere la meglio del Derby, la partita di Craven Cottage ha lasciato parecchia delusione soprattutto per come la squadra ha giocato, ripetendo quella performance sarà difficilissimo espugnare Pride Park.
Per quanto riguarda la formazioni Grayson sarà ancora alle prese con il problema del ruolo di terzino destro, saranno infatti ancora assenti Woods, Browning, Baptiste e Vermjil, anche se gli ultimi due sembrano sulla via del recupero, che probabilmente verrà ancora coperto da Cunningham, a meno che non si decida di provare, come successo nel primo tempo giocato contro il QPR, la difesa a tre.
Per il resto non ci sono altre assenze, staremo a vedere se SG confermerà Barkhuizen, preferito a Londra a Robinson ed andato a segno per la prima volta con la maglia del PNE, e se Pearson e Gallagher si riprenderanno il proprio posto da titolari a centrocampo.
McLaren non potrà disporre in difesa degli infortunati Keogh e Shackell e quasi certamente si affiderà, come già fatto contro il Barnsley, a Baird e Pearce.
In attacco dovrebbe rientrare il bomber Darren Bent, ma attenzione al grande ex, David Nugent, arrivato a Derby durante il mercato di gennaio, e che è andato in gol proprio nell'ultima partita contribuendo notevolmente al ritorno alla vittoria.
Sarà una grande partita e sarà vietato sbagliarla se vogliamo ancora sognare i playoff, ma allo stesso tempo sappiamo bene quanto possa essere insidiosa questa trasferta soprattutto ora che i Rams sono riusciti ad uscire, almeno nei risultati, dal lungo periodo di crisi.
Siamo come sempre fiduciosi, dopo la brutta prestazione di Craven Cottage ci aspettiamo una grande reazione da parte dei ragazzi che hanno tutti i mezzi per potersi andare a prendere stavolta una vittoria che ci consentirebbe di continuare a restare nella scia di Wednesday, Norwich e Fulham impegnato nella complicatissima sfida contro il Leeds United.

COYW!


Risultati immagini per david nugent derby county

Nessun commento:

Posta un commento