venerdì 31 marzo 2017

Match Preview: PNE vs Nottjngham Forest

Dopo l'esaltante pareggio di Ewood Park nel derby contro i Rovers la squadra ha potuto finalmente usufruire di una pausa che sicuramente serviva per ricaricarsi e prendere un pò di fiato dopo una serie di partite davvero impegnative contro Fulham, Derby, Reading ed, appunto, Blackburn.
Dopo la sconfitta di Craven Cottage le speranze playoff si erano un pò ridimensionate, ma la fantastica vittoria contro il Reading e le inaspettate sconfitte di avversarie come Fulham e soprattutto Sheffield Wed. hanno completamente riaperto i giochi con il North End che si ritrova a soli 5 punti dal sesto posto in classifica attualmente occupato proprio dalle Owls.
La sfida che ci vedrà impegnati sabato a Deepdale contro il Nottingham Forest sarà quindi importantissima per alimentare ancora di più le nostre possibilità e magari per tentare di guadagnare altri punti preziosi nei confronti delle avversarie: Wednesday, Fulham e Norwich, che ci precedono in classifica, giocheranno fuori casa rispettivamente contro Barnsley, Rotherham ed Aston Villa, dovremo tentare di approfittare del piccolo vantaggio di essere l'unica a giocare in casa.
Il pareggio agguantato al 93° ad Ewood Park ha dato un'ulteriore spinta di entusiasmo, certo, con una vittoria ci ritroveremmo ancora più vicini al sesto posto, ma conquistare un risultato comunque positivo in un derby esterno quando ormai la partita sembrava persa può essere assolutamente considerato un punto guadagnato e non due punti persi.
Il turno di riposo è forse arrivato nel momento giusto perchè comunque, dopo l'ottima vittoria contro i Royals, nel corso della partita contro i Rovers la squadra ha evidenziato un pò di stanchezza che ha provocato poca lucidità in certe situazioni e che le ha probabilmente impedito di reagire subito al vantaggio degli avversari per poi gettarsi in avanti alla disperata negli ultimi minuti di gioco.
Non tutti i nostri giocatori hanno però riposato, in settimana, infatti, gli irlandesi McGeady, Horgan e Boyle hanno giocato con la Repubblica Irlanda, per gli ultimi due si è trattato tra l'altro dell'esordio assoluto con la propria Nazionale.
Se il North End è in buona forma e sta lottando per entrare in zona play off, il Forest riversa invece in una situazione di classifica a dir poco disperata, i Reds sono infatti ventesimi con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione, la loro stagione è stata fino ad ora assolutamente deludente e per riuscire a conquistare la salvezza avranno bisogno di conquistare più punti possibili nelle ultime partite di campionato.
Nelle ultime partite il Forest, a parte aver clamorosamente sconfitto il Brighton, ha perso punti importantissimi negli scontri salvezza pareggiando contro il Wigan e perdendo contro il Burton, oltre ad aver perso contro il Brentford in casa.
Nell'ultimo turno, però, nella prima partita sotto la guida del nuovo manager Mark Warburton, il Forest, proprio come il PNE, ha conquistato un punto fondamentale nel sentitissimo derby contro il Derby County trovando il gol del 2-2 al 94°, un risultato che può certamente aver dato un pò di tranquillità alla squadra, ma soprattutto una spinta positiva ed un'importante iniezione di fiducia.
Nonostante le apparenze non sarà quindi una partita semplice per i Lilywhites che dovranno riprendere la loro marcia verso i playoff conquistando la vittoria e per farlo sarà fondamentale non sottovalutare l'impegno ed aver rispetto degli avversari, una squadra che possiamo battere, ma non dobbiamo assolutamente pensare che sarà scontato vincere.
Per questa partita Grayson potrebbe finalmente tornare a disporre di Baptiste e Vermjil, i loro recuperi potrebbero permettere a Clarke, che si era comunque comportato molto bene sulla destra, di tornare a giocare nel ruolo di centrale di difesa.
Non sarà ancora pronto invece Browning che però, così come Woods, sembra essere sulla via del pieno recupero, discorso diverso invece per Welsh ancora fermo e lontano dal poter tornare in campo.
I tre irlandesi sono tornati senza acciacchi dall'impegno con la loro Nazionale e saranno quindi a disposizione di Grayson.
Warburton dovrà fare certamente a meno di Henderson, ma per il resto dovrebbe riuscire a recuperare Mills, Hobbs e Lichaj dai rispettivi infortuni oltre a Ward, rientrante dopo una squalifica.
In dubbio la presenza dell'attaccante Fryatt che dopo un periodo passato ai box è tornato ad allenarsi, ma non è ancora certo se sarà possibile un suo impiego.

Al City Ground, a dicembre, la partita era terminata in parità con il risultato di 1-1 con il PNE che era passato in vantaggio grazie ad un gol di Makienok; speriamo di conquistare un risultato migliore, dobbiamo confidare nella nostra squadra e magari sperare che Barkhuizen prosegua il suo periodo d'oro, per lui sono infatti arrivati 5 gol nelle ultime 4 partite, ma ovviamente non c'è solo lui, il nostro è un gruppo compatto e composto da giocatori importanti ed in grado di regalarci ancora grandi emozioni.

Risultati immagini per nottingham forest vs one makienok


Appuntamento quindi a sabato pomeriggio, la rincorsa ai playoff è aperta!!


COYW!!!

Nessun commento:

Posta un commento