lunedì 24 ottobre 2016

Match Preview EFL Cup: Newcastle United v PNE



Partita assolutamente affascinante quella che ci vedrà impegnati martedì sera a St James Park contro il Newcastle per i sedicesimi di finale di EFL Cup, turno al quale il PNE ha conquistato l'accesso grazie alla splendida vittoria a Bournemouth, una vittoria decisiva non solo per guadagnare la qualificazione, ma anche perchè da quella sera i ragazzi di Grayson hanno iniziato praticamente una nuova stagione, lasciandosi alle spalle il difficile inizio di campionato conquistando sei risultati utili in Championship attraverso i quali siamo arrivati addirittura a ridosso della zona play off.
Come ben sappiamo i Magpies sono un avversario difficilissimo, sono primi in classifica proprio in Championship e, scherzi del calendario, saranno anche il nostro prossimo avversario a Deepdale sabato, ma questo PNE ha dimostrato di poter competere e mettere in difficoltà qualsiasi avversario, dovremo mantenere la concentrazione alta, ma non sarà per niente semplice giocando praticamente ogni tre giorni.
Sarà interessante capire quali saranno le scelte di Grayson per sapere se deciderà di affidarsi ai giocatori sui quali sta puntando nelle ultime settimane oppure se preferirà farli riposare in vista dell'altrettanto importante partita di sabato e dare fiducia a quelli meno impiegati.
Di certo non potrà essere schierato Baptiste, decisivo con il suo gol a Norwich nell'ultimo turno di campionato, dato che non è eleggibile per questa competizione così come Vermjil.
L'impressione è che Grayson ripeterà le scelte fatte a Bournemouth, ed è probabile che anche Benitez si affiderà a giocatori meno utilizzati nell'ultimo periodo, quindi dovrebbe esserci spazio sin dall'inizio ad esempio per Makienok, decisivo con la sua splendida tripletta nel turno precedente, ma anche per Beckford tornato disponibile dall'infortunio, ma sino ad ora non ancora schierato in campionato.
Non saranno disponibili gli infortunati McGeady e Welsh, oltre a Woods ed a May che sta continuando ad allenarsi per essere pronto quanto prima al rientro.
Sarà una sfida bellissima, ma molto impegnativa, servirà una prestazione di altissimo livello, ma sarà molto complicato avere la meglio del Newcastle anche perchè, come pensiamo, giocheranno giocatori certamente affidabilissimi, ma che stanno giocando poco e che potrebbe avere qualche problema a trovare l'intesa giusta in campo.
Speriamo che vada per il meglio, ci aspettiamo sempre molto da questa squadra ormai, ma non è nemmeno possibile pretendere che si possa sempre vincere, questi ragazzi stanno facendo qualcosa di stupendo, ma la stagione è ancora lunga ed ogni partita sarà una battaglia, dobbiamo avere fiducia, ma, noi come la squadra, non dobbiamo nemmeno illuderci che tutto andrà sempre bene.

Appuntamento quindi a St James Park! COYW!! 

Nessun commento:

Posta un commento