lunedì 16 maggio 2016

Primo colpo di mercato per il PNE, preso il portiere Chris Maxwell


Il primo colpo di mercato il North End lo mette a segno assicurandosi le prestazioni del portiere Chris Maxwell. Il 25enne gallese, in attesa di una convocazione da parte del selezionatore Chris Coleman, per il Campionato Europeo che si disputerà in Francia quest'estate, va così a riempire il vuoto lasciato in questa stagione da Jordan Pickford prima, Sam Johnsone poi ed ancora Anders Lindegaard per fine prestito. Una girandola di portieri che ha messo a dura prova la tenuta della nostro reparto difensivo. Senza dubbio tre bravissimi interpreti del ruolo di custode, ma avevamo bisogno di stabilità e questa è arrivata grazie all'acquisto di Chris.

Il ragazzo, proveniente dal Fleetwood Town, ha firmato un contratto di tre anni con i Lilywhites, fino all'estate del 2019, e verrà ufficializzato dal Club il 1° Luglio, quando il suo attuale contratto volgerà al termine.

Dopo aver collezionato più di 100 presenze nelle ultime due stagioni con i Fishermen, ha impressionato ad Highbury per le sue prestazioni che lo hanno condotto ad essere nominato giocatore del club dell'anno nel 2014/15 ed a ricevere la nomination per il North West Football Awards, come giocatore della League One, per la stagione 2015, poi vinto dal nostro Paul Huntington.

Nella sua prima intervista da calciatore del North End il giovane Chris ha detto chiaramente che punta alla maglia numero "1", e noi tutti tifosi ci auguriamo che sia così, perchè questa maglia ha cambiato padrone troppo spesso nella stagione appena trascorsa, ed è arrivato il momento di consegnarla saldamente al suo legittimo proprietario insieme alle chiavi della nostra porta.

Noi GBS auguriamo a Chris tutto il meglio per questa nuova avventura nel glorioso Preston North End.

Nessun commento:

Posta un commento