sabato 7 novembre 2015

Match Report: QPR vs PNE 0-0




QPR line-up: Green, Hall, Onuoha, Phillips, Austin, Fer, Konchesky, Faurlin, Henry, Hoilett (Chery, 74), Sandro (Emmanuel-Thomas, 30). Subs not used: Smithies, Luongo, Angella, Tozser, Polter.

PNE line-up: Pickford, Vermijl, Reach, Woods, Huntington, Wright, Browne, Gallagher, Johnson (Kilkenny, 90), Garner (Hugill, 88), Doyle (Keane, 75). Subs not used: Kirkland, Davies, Brownhill, May.

Attendance: 15,190 (1,024 away fans)

Referee: Mr R Lewis



Sesto risultato utile consecutivo senza subire reti, ottimo pareggio a Loftus Road contro un QPR in cerca di riscatto dopo i risultati deludenti che hanno portato in settimana all'esonero del manager Ramsey.
Altro preziosissimo punto conquistato dai ragazzi che continuano pian piano ad allontanarsi dalla zona retrocessione ora lontana 4 punti, un periodo magico, peccato che ci si debba fermare la prossima settimana per le amichevoli internazionali, sarebbe stato bello continuare a cercare di sfruttare la forma attuale della squadra.


Grande entusiasmo per i più di 1.000 Northenders accorsi fino a Londra per sostenere la squadra in questa giornata nella quale tutto il calcio britannico ha ricordato con grande emozione e partecipazione tutte le vittime delle guerre. 
Ci uniamo ovviamente al ricordo ed al grande rispetto per tutti coloro che hanno dato la propria vita per il proprio Paese.




Per questa partita Grayson ha dovuto operare un cambio forzato rispetto alla formazione schierata nella vittoria di martedi scorso contro il Forest, mandando in campo Huntington, al ritorno da titolare, al posto dell'infortunato Cunningham.
Non ha recuperato nemmeno per oggi Clarke e quindi in difesa confermato Vermjil a comporre l'iniziale schieramento a tre insieme a Wright ed, appunto, Huntington.
Nel corso del match poi la difesa è diventata a quattro con lo spostamento di Woods sulla fascia sinistra.
A centrocampo confermati Johnson, Browne, Reach e Gallagher con la coppia d'attacco formata da Garner e Doyle, a segno nell'ultimo turno di campionato.

E' stata una partita povera di emozioni, entrambe le squadre hanno creato pochissime occasioni da gol ed il risultato di 0-0 è la giusta conseguenza, probabilmente nessuna delle due avrebbe meritato di vincere.
Le prime migliori occasioni da segnalare sono arrivate una per parte: prima i Superhoops si sono fatti pericolosi con un gran tiro dalla distanza del bomber Charlie Austin terminata di poco a lato del palo sinistro della porta difesa da Pickford; poi i Lilywhites, oggi "Yellows", hanno costruito la loro migliore azione al 40° quando un cross di Gallagher ha trovato al centro dell'area Joey Garner pronto a colpire al volo, ma la sua conclusione è terminata alta sopra la traversa.
Nella ripresa, intorno al 60°, un lungo rinvio di Pickford ha raggiunto Garner che ha controllato la palla con un colpo di testa che ha liberato Reach sulla fascia sinistra, il giocatore di proprietà del Middlesbrough è avanzato prima di calciare con un esterno sinistro verso la porta difesa da Rob Green, ma senza trovare il gol.
Al 75° Grayson ha sostituito Doyle con Keane che si è subito messo in mostra con due buone iniziative, sulla seconda delle quali Faurlin è stato bravo a fermarlo con un intervento disperato in tackle che ha mandato la palla in calcio d'angolo prima che l'attaccante potesse calciare a rete.
A sette minuti dal termine il North End è andato ancora vicino al gol sugli sviluppi di un corner calciato dal solito Gallagher sul quale Wright ha colpito la palla di testa trovando però una grande risposta di Green che ha salvato il risultato per il Qpr.
Nei minuti finali Kilkenny e Hugill sono entrati in campo al posto di Johnson e Garner, ma l'occasione per vincere il match è capitata a Browne che è però stato fermato da Onouha in modo decisivo prima di poter calciare.

La partita è terminata con uno 0-0 che sicuramente può accontentare maggiormente il PNE se consideriamo gli obiettivi stagionali delle due squadre, ma che prendendo in considerazione l'andamento del match lascia forse qualche rimpianto dato che proprio il North End ha avuto le occasioni migliori per vincere.
In ogni caso possiamo assolutamente essere soddisfatti per il risultato ottenuto e per questo sesto risultato utile consecutivo che ci permette di continuare a guardare con ottimismo al futuro ed alle prossime partite.
Come detto la prossima settimana non si giocherà per la pausa dovuta alle partite internazionali, la prossima sfida si giocherà sabato 21 novembre a Deepdale dove arriverà il Blackburn Rovers per un atteso ed affascinante derby che mancava da troppo tempo.

COYW!!!




Nessun commento:

Posta un commento