venerdì 6 novembre 2015

Match Preview: QPR v PNE


Eccola... e' arrivata, la prima vittoria in casa in campionato, finalmente la gente di Deepdale ha potuto gioire e tirare fuori al 90' quell'urlo liberatorio per troppo tempo strozzato in gola. Vittoria importantissima, contro un avversario ostico, il Forest, che sulla carta ambisce ad obiettivi più prestigiosi della nostra salvezza. Ma quello è il nostro scudetto, e lottermo con tutte le nostre forze per conquistarlo. Quinto risultato utile consecutivo, prima vittoria in casa come già detto, quinta partita senza subire goal, e cosa ancora più imporante il goal vittoria è arrivato dai piedi di un attacante, Eoin Doyle, la prima volta che accade in questa stagione. Ma ora è già tempo di guardare avanti, domani in quel di Londra ci aspetta un match difficilissimo, contro un avversario di primo ordine, il Queens Park Rangers, abituato negli ultimi anni a calcare i palcoscenici della Premier e che in quei palcoscenici farà di tutto per tornarci già quest'anno.

Le due squadre arrivano a questa sfida con due stati d'animo contrapposti. Dopo cinque partite da imbattuti e senza subire goal, la fiducia è alta nello spogliatoio del North End e la squadra cercherà di arrivare alla pausa per le nazionali con una spinta ulteriore battendo gli Hoops. Attualmente i Whites occupano la 16esima posizione in classifica, e vincendo a Loftus Road aggancerebbero proprio i rivali a 19 punti.
Diametralmente opposta la situazione in casa QPR. Dopo due sconfitte consecutive arrivate contro Brentford e Derby, l'ex-manager Chris Ramsey è stato sollevato dall'incarico nella notte di mercoledì, e la squadra affidata temporaneamente a Neil Warnock, ex Crystal Palace. Questo improvviso cambio in panchina rischia di mandare a monte i piani di Simon Grayson che aveva sicuramente preparato la partita in un certo modo, ed ora potrebbe cambiare tutto. 

Non un bel ricordo lega l'ultima apparizione dei Whites al Loftus Road. Dadata 20 Novembre 2010, in quell'occasione i ragazzi, guidati dal manager Phil Brown e dal capitano Sean St Ledger, uscirono sconfitti per 3-1 con goal di Hulse, Taarabt(doppietta) ed autogoal di Connolly. Al termine della stagione il North End occupava il 22esimo posto in classifica e fu retrocesso in League One.


La formazione che scenderà in campo domani dovrebbe recuperare un tassello fondamentale e cioè il capitano Super Tommy Clarke, pienamente recuperato dall'infortunio alla spalla rimediato contro i Bluebirds. A centrocampo, salterà la sfida al Loftus Road, John Welsh squalificato per un turno dopo aver incassato il quinto cartellino giallo della stagione durante le ultime fasi della vittoria sul Nottingham Forest a Deepdale. Ancora assenti i lungodegenti Chris Humphrey e Jermaine Beckford. In avanti dovrebbe essere riconfermata la coppia Garner-Doyle dopo la buona prestazione di martedì sera.
Neil Warnock dovrà fare a meno del difensore James Perch, che è stato espulso nella sconfitta dei Rangers a Derby nella notte di martedì, e del compagno di reparto Clint Hill assente per problemi alla cartilagine del ginocchio, ma ha tutti gli altri a disposizione.

I ragazzi hanno reagito ad un periodo difficile con l'impegno ed il lavoro in settimana. Grayson è stato bravo a compattare il gruppo nelle difficoltà ed  ad amalgamarlo ancora di più se ce ne fosse bisogno. Ora le cose stanno pian piano cambiando, il PNE sembra aver imboccato la strada giusta, ma guai a rilassarsi e pensare che le avversità siano finite. Bisogna rimanere con i piedi per terra ed avere l'umiltà di affrontare ogni sfida come se fosse sempre decisiva per la salvezza.

Appuntamento dunque a domani, ore 16 italiane, stadio Loftus Road di Londra, a sostenere come sempre i nostri ragazzi. La partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 15:30.

COYW!

Nessun commento:

Posta un commento