venerdì 27 novembre 2015

Match Preview: Fulham v PNE


Si torna a Londra per la terza volta in questa stagione. Il bilancio londinese è fin qui in perfetto equilibrio avendo ottenuto una vittoria, al The Valley, con un secco 3-0 al Charlton Athletic, un pareggio per 0-0 al Loftus Road, in casa del QPR  e una sconfitta, al Griffin Park, per 2-1, ad opera del Brentford. I nostri ragazzi non si faranno certo ammaliare dal fascino dello splendido Craven Cottage, e ce la metteranno tutta per dimenticare in fretta l'inaspettata battuta d'arresto arrivata sabato scorso, nel derby contro il Blackburn Rovers, che ha di fatto interrotto la striscia positiva di sei risultati utili consecutivi, e l'imbattibilità di Pickford.

Per la terza partita di fila il North End incontrerà una squadra guidata da un nuovo manager, dopo Neil Warnock al QPR e Paul Lambert a Blackburn. Dovrà infatti attendere il weekend per sapere chi sarà seduto in panchina a guidare i Whites di Londra, in seguito al licenziamento di Kit Symons avvenuto l'8 Novembre, il giorno dopo la sconfitta per 5-2 subita ad opera del Birmingham City a Craven Cottage. Sarà una corsa contro il tempo per nominare il nuovo mangarer, ma tutto fa supporre che sarà l'attuale allenatore ad interim Peter Grant a guidare i Cottagers nella sfida ai Whites di Preston, coadiuvato dalla consulenza di Alan Curbishly.

Questa è la prima visita del North End a Craven Cottage da 15 anni. L'ultima volta, nell'Ottobre del 2000, sotto la guida di David Moyes, è arrivata una vittoria per 1-0. Il goal è stato realizzato da Michael Appleton direttamente da calcio d'angolo, al 68'. L'ex centrocampista del Manchester United, che durante la stagione lasciò il PNE per trasferirsi al West Bromwich Albion, totalizzò ben 145 presenze in prima squadra in tre anni e mezzo, mettendo a segno 15 goal e giocando un ruolo importante nella promozione dei Lilywhites in First Division da campioni della Second Division.

In campionato il Fulham occupa la 12esima posizione in classifica, e viene da un periodo delicato in quanto a risultati, con due sconfitte ed un pareggio, per 1-1 in casa del Milton Keynes Dons, nelle ultime tre partite. I Northenders sono distanti 4 punti, occupano la 17esima posizione, conservando un vantaggio di due punti sulla zona retrocessione, e come detto vengono da un invidiabile filotto di risultati positivi, interrotto solo dalla sconfitta di sabato scorso a Deepdale, nello sfortunato derby del Lancashire.

Per quanto concerne la formazione che scenderà in campo domani, Simon Grayson dovrà fare sicuramente a meno del difensore Bailey Wright, espulso per doppia ammonizione nell'ultima partita contro i Rovers, mentre spera di recuperare Calum Wood, uscito anzitempo sempre nel match di sabato scorso. A sostituire Wright sarà uno fra Tom Clarke e Marnick Vermijl, con il capitano in netto vantaggio. Ancora assenti i longodegenti Chris Humphrey e Jermaine Beckford, con quest'ultimo tornato finalmente a calciare il pallone in settimana.
Per quanto riguarda i Cottagers l'ex portiere del PNE Andy Lonergan, ed il compagno di reparto Marcus Bettinelli, saranno entrambi assenti. Peter Grant avrà invece di nuovo a disposizione il difensore James Husband, che ha scontato il turno di squalifica e si contenderà un posto da titolare con Luke Garbutt, quest'ultimo in prestito dall'Everton. L'ex Burnley Alex Kacaniklic dovrebbe tornare disponibile per i padroni di casa, dopo essere uscito al 18' del primo tempo nella partita all'MK Stadium lo scorso fine settimana.


Sarà una partita difficilissima, ma abbiamo fiducia nella squadra ed in Grayson, e siamo convinti di poter raggiungere l'obiettivo salvezza, soprattutto adesso che abbiamo ritrovato il nostro bomber Joey Garner, sbloccatosi proprio nel match contro i Rovers sabato scorso, proprio contro la sua ex squadra, realizzando di fatto il suo primo gol stagionale. L'apporto di Joey sarà importantissimo per il prosieguo in campionato, ed ora che anche Beckford ha ripreso ad allenarsi non possiamo far altro che guardare al futuro con assoluta fiducia ed entusiasmo.

Appuntamento dunque a domani, ore 16 italiane, nella spendida cornice dello stadio Craven Cottage di Londra, a sostenere come sempre i nostri ragazzi. La partita sarà coperta integralmente dalla diretta testuale sui canali social del club e dalla radiocronaca tramite player ufficiale, a partire dalle 15:30.

COYW! 

Nessun commento:

Posta un commento