lunedì 4 luglio 2011

ADDIO, SSL

E' ufficiale: Sean St. Ledger lascia il Preston. E' di oggi la notizia della cessione del difensore irlandese al Leicester di Eriksson, squadra che militita in Championship.


Era senza dubbio il mio giocatore preferito, la sua cessione è un duro colpo x ogni tifoso Lilywhite, ma era inevitabile ed ampiamente prevedibile.


Un nazionale irlandese difficilmente poteva restare in L1 in una squadra che, a dire il vero, non sembra nemmeno troppo ambiziosa...sul mercato in entrata non si muove nulla e la pronta risalita in Championship sarà terribilmente difficile.

Condivido comunque la scelta di Brown e della Società che sembrano voler puntare molto sui giovani che tanto bene hanno fatto nella passata stagione nella Squadra Riserve, sarà una stagione molto dura, ma è anche il momento giusto per lanciare e dare fiducia a questi ragazzi che spero potranno crescere e diventare degli ottimi protagonisti del prossimo campionato del Pne.




Come dicevo, la cessione di ST.Ledger era prevedibile ed inevitabile, così come lo è stata quella di Jones e così come lo sarà, purtroppo, anche per altri giocatori come Treacy e Lonergan (che sembra vicino al Leeds) ad esempio.
Sono tutti giocatori che hanno richieste in squadre che militano in campionati maggiori e squadre con grandi ambizioni, è giusto dare loro la possibilità di giocare in queste squadre ed in questi campionati.

Un saluto ed un grande ringraziamento al mitico SSL che lascia il North End dopo 5 stagioni (incluso un breve prestito al Boro), nelle quali ha collezionato quasi 200 presenze ed ha vinto il premio di giocatore dell'anno nella stagione 2007/08.


Sean St Ledger




ed eccolo Sean, al Walker Stadium, con la nuova maglia.


Nessun commento:

Posta un commento