venerdì 3 gennaio 2020

FA CUP Match Preview: Preston North End v Norwich City

Ed eccoci arrivati al tradizionale ed atteso momento della stagione in cui inizia l'avventura nella magia della FA CUP, il Preston NE parte dal Terzo Turno ed affronterà a Deepdale il Norwich City, squadra neopromossa in Premier League.
Nonostante le difficoltà che stiamo riscontrando in campionato, con due sconfitte consecutive casalinghe, la FA CUP è una cosa a parte, è una competizione nella quale ogni squadra, anche la più "piccola", vuole fare la miglior figura possibile, vincere, passare il turno per guadagnarsi una sfida contro una squadra più blasonata, o semplicemente giocare una bella partita, mettere in difficoltà la squadra favorita.
Sarà così anche per noi, qualcuno potrebbe pensare che questo è un impegno "inutile" perchè la cosa più importante è il campionato e che dovremmo risparmiarci per vincere la prossima sfida contro il Blackburn, ma questo è il calcio inglese e la FA CUP è "sacra", non si può sottovalutare questa competizione, la più storica e tradizionale, la più ambita.
E quindi contro il Norwich vedremo in campo una squadra decisa a voler vincere, su questo non abbiamo nessun dubbio, ed indipendentemente dalla caratura dell'avversario il PNE dovrà fare del proprio meglio per metterlo in difficoltà e possibilmente batterlo.
Se il North End non è in un buon periodo di forma anche il Norwich sta avendo diverse difficoltà in Premier dove occupa l'ultima posizione della classifica, la squadra di Farke è comunque una squadra che gioca in una categoria superiore e dovremo affrontarla con il dovuto rispetto.
Neil, che se la vedrà contro la sua ex squadra, valuterà all'ultimo se poter schierare in difesa Bauer, il difensore era tornato disponibile nell'ultima gara giocata contro il Boro, ma al termine del primo tempo aveva dovuto lasciare il campo.
Pur non sottovalutando in nessun modo l'impegno e l'avversario Neil potrebbe comunque ricorrere a qualche cambio di formazione, la squadra in queste ultime due sconfitte è apparsa stanca ed in difficoltà, a parte gli infortunati Johnson e Moult, e come detto forse Bauer, per il resto il manager avrà a disposizione l'intera rosa e potrebbe pensare di schierare qualche giocatore sino ad ora meno utilizzato e quindi più fresco.
Con la partenza di Green, tornato all'Aston Villa, potrebbe esserci una possibilità ad esempio per Tom Bayliss, il giovane centrocampista, arrivato dal Coventry in estate, sembrava un acquisto importante, ma ha avuto fino ad ora davvero pochissimo spazio, speriamo che possa averne di più cominciando già da questa partita.
Farke, che potrà contare sul temibile bomber Pukki, potrebbe avere a disposizione Drmic, assente nell'ultima sfida giocata contro il Crystal Palace, ma dovrà ancora fare a meno di Klose e Godfrey.
Un giocatore da tenere d'occhio sarà il giovane Cantwell che si sta mettendo in mostra in questa stagione in Premier League, ma come ben sappiamo tutta la squadra dei Canarini sarà difficile da affrontare e da battere.
Bene, siamo pronti ed ansiosi di iniziare questa fantastica avventura nella competizione più bella, speriamo che i nostri ragazzi riusciranno a fare una bella figura e che ci possano regalare delle belle emozioni magari vincendo e guadagnandosi così la qualificazione al Quarto Turno.

COYW!


Nessun commento:

Posta un commento