martedì 21 gennaio 2020

Match Report: Barnsley 0 Preston North End 3

Barnsley line-up: Radlinger, J Williams, Dougall (Woodrow, 54), Andersen, Brown, Chaplin (Schmidt, 75), Ludewig, Thomas (Styles, 61), Ritzmaier, Halme, Mowatt (c). Subs not used: Collins, B Williams, Sibbick, Simoes.
 
PNE line-up: Rudd, Fisher, Rafferty, Pearson, Bauer, Davies, Barkhuizen (Nugent, 74), Johnson (Potts, 67), Sinclair (Maguire, 67), Browne (c), Harrop. Subs not used: Ripley, Clarke, Ledson, Stockley.
 
Attendance: 12,207 (679 PNE fans)
 
Referee: Mr J Simpson

Vittoria netta e meritata, questa sera abbiamo visto un PNE molto cinico che ha conquistato i 3 punti senza nemmeno il bisogno di una grande prestazione, potremmo dire di avere ottenuto il massimo con il minimo sforzo.
E' stato decisivo il primo tempo durante il quale i Whites hanno "distrutto" il Barnsley segnando 3 gol praticamente tirando in porta 3 volte, non sempre riusciamo ad essere così cinici e concreti in fase realizzativa, questa sera siamo stati perfetti da questo punto di vista anche se poco spettacolari, ma conta poco, la cosa importante oggi era dare seguito al risultato positivo di sabato scorso e lo abbiamo fatto senza difficoltà.
Torniamo al sesto posto e quindi in zona playoff anche se tutte le nostre rivali devono ancora giocare le proprie partite relative a questo turno, ma è importante far capire che ci siamo ancora e che non ci arrendiamo nel modo più assoluto, combatteremo per l'obiettivo fino a quando sarà possibile, ce la metteremo tutta!
Per questa trasferta Neil ha operato un solo cambio di formazione rispetto alla vittoria ottenuta contro il Charlton schierando a centrocampo il recuperato Pearson e lasciando in panchina Maguire con Sinclair a prendere il suo posto nel ruolo di punta centrale supportato sulle fasce da Barkhuizen ed Harrop.

La partita sembrava essere iniziata meglio per i Tykes che infatti si sono resi subito pericolosi con un bel diagonale dalla destra di Chaplin che Rudd ha deviato in corner con un tocco con la mano in tuffo.
Ma al 19° Harrop e Johnson si sono scambiati la palla al limite dell'area avversaria, il numero 10 è stato intelligente a passarla poi all'accorrente Fisher che dalla destra ha l'ha messa al centro dove Barkhuizen, lasciato solo dai difensori avversari, non ha avuto difficoltà a calciare in rete da posizione ravvicinata segnando il gol dello 0-1 a favore del North End.
I padroni di casa hanno provato a reagire con un tiro da fuori area parato da Rudd con un ottimo intervento in tuffo, anche stavolta, però, dopo un'occasione creata dal Barnsley è stato il PNE a segnare... infatti al 34° è arrivato il raddoppio, grandi meriti a Barkhuizen che sulla fascia destra ha conquistato palla con caparbietà, è avanzato servendo poi in area Harrop che ha calciato al volo, la sua conclusione è stata ribattuta dai difensori avversari che hanno però fatto arrivare la palla a Johnson che, nonostante il tentativo dei Tykes di fermarlo, è riuscito a tirare in porta battendo Radlinger per la gioia dei quasi 700 Northenders arrivati da Preston.
Il Barnsley ci ha riprovato ancora con un tiro dalla distanza, ma anche in questo caso Rudd è stato attento riuscendo a respingere il bel tiro di Ritzmeier con un'altra parata importante.
Al 44° Sinclair ha provato ad entrare nell'area avversaria venendo però fermato da due difensori avversari che hanno però poi perso la palla anche a causa di un rimpallo sfortunata facendola arrivare sui piedi dell'accorrente Barkhuizen che se ne è impossessato e portandosi verso il portiere in uscita lo ha superato realizzando la personale doppietta e soprattutto lo 0-3 che ha virtualmente chiuso la partita.
Prima della fine del primo tempo Sinclair ha ricevuto palla sulla destra, è avanzato entrando in area e calciando poi alto sopra la traversa.
Il primo tempo è terminato con il netto 0-3 a favore del North End, un risultato che sinceramente non ci saremmo aspettati, ma i ragazzi sono stati molto cinici e concreti riuscendo a sfruttare in pieno le occasioni che si sono creati.

Come prevedibile il secondo tempo è stato abbastanza noioso, il Barnsley, pur entrando in campo con la voglia di provare a riaprire una partita praticamente già chiusa, non ha trovato le forze per trovare una vera reazione mentre il PNE ha controllato agevolmente il netto vantaggio senza mai rischiare nulla e senza nemmeno forzare troppo.
Al 66° Potts e Maguire hanno preso il posto in campo di Johnson e Sinclair, mentre al 73° Nugent ha sostituito Barkhuizen, il grande protagonista del primo tempo.
I Lilywhites hanno comunque creato un paio di pericoli verso la porta avversaria, ma a differenza di quanto successo nel primo tempo, hanno sprecato con degli errori sotto porta.
Una di queste occasioni è capitata sui piedi di Potts che ha ricevuto palla da Harrop, liberato da un bel colpo di tacco di Maguire, ma il centrocampista ha concluso male ed a lato da ottima posizione.
Poi è toccato allo stesso Harrop a sprecare un'occasione quando ha ricevuto la palla da Nugent ed ha calciato male e debolmente da pochi passi dalla porta avversaria concludendo a lato.

La partita è terminata con questa bella, netta e meritata vittoria, la seconda consecutiva che ci rilancia in classifica, ma anche dal punto di vista del morale, è importante che la squadra abbia riacquistato fiducia, un'arma importantissima per poter lottare con le nostre avversarie per l'obiettivo playoff.
Sabato prossimo non si giocherà a causa degli impegni di FA CUP di molte squadre di Championship, la prossima partita sarà a Deepdale il 1 febbraio quando sfideremo lo Swansea in un importante scontro diretto.
Abbiamo quindi il tempo di goderci queste due vittorie consecutive, la squadra potrà riposare e ricaricarsi in vista di questa difficile sfida, ma forse avremmo preferito sfruttare questo buon periodo giocando subito.

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento