venerdì 10 gennaio 2020

Match Preview: Blackburn Rovers v Preston North End

Un derby è sempre una partita particolare e molto attesa dai tifosi, ma anche dai giocatori che sentono l'importanza di questo match che va oltre i motivi di classifica, bisogna vincere innanzitutto per l'orgoglio, per prevalere sui rivali di sempre, e soltanto dopo pensando ai punti guadagnati.
Inevitabilmente per i tifosi del PNE la speranza, oltre ovviamente a quella di poter vincere, è rappresentata dalla possibilità di vedere già in campo ad Ewood Park il nuovo acquisto Scott Sinclair, arrivato soltanto pochi giorni fa, ma fisicamente già pronto a giocare, il problema, però, potrebbe essere il mancato arrivo in tempo dell'autorizzazione internazionale dopo il suo trasferimento dal Celtic.
Sarebbe bellissimo avere già a disposizione un giocatore così atteso ed importante, ma una partita del genere non deve di certo passare in secondo piano rispetto all'utilizzo o meno di Sinclair, chiunque sarà chiamato a scendere in campo darà il massimo per tentare di fare del proprio meglio, se poi tra questi ci sarà anche il nostro nuovo numero 31 saremo tutti curiosi di vederlo giocare per la prima volta con il North End.
A parte il dubbio sull'impiego di Sinclair, per Neil non ci saranno grossi problemi di formazione, infatti dopo l'emergenza infortuni di qualche settimana fa ora la situazione è cambiata e l'unico sicuro assente sarà Moult, ancora parecchi dubbi sulla possibilità di schierare Johnson che comunque ha ripreso ad allenarsi con il resto della squadra, mentre Baur dovrebbe essere pronto.
Per Neil ci saranno quindi molte opzioni, sabato scorso nella sconfitta contro il Norwich in FA Cup ha lasciato a riposo giocatori importanti come Browne e Pearson, ma ha potuto mettere alla prova i giovani Ledson e Bayliss, vedremo quali saranno le sue scelte che, soprattutto nel reparto offensivo, dipenderanno anche dalla possibilità o meno di impiegare Sinclair.
I Rovers dovranno fare a meno di due pedine fondamentali come Bradley Dack e l'ex greg Cunningham, mentre dovrebbero tornare a disposizione Danny Graham e Corry Evans, assenti nella partita di FA Cup persa contro il Birmingham.
Entrambe le squadre non hanno vissuto un buon periodo durante le festività, il PNE deve rispondere in modo deciso dopo le 3 sconfitte casalinghe consecutive, compresa quella di FA Cup, ma anche i Rovers devono reagire e con una vittoria raggiungerebbero in classifica i Lilywhites purtroppo usciti dalla zona playoff.

Grande attesa quindi per questo bellissimo derby, i tifosi del Preston NE gremiranno il settore ospiti ed ovviamente sperano innanzitutto di vedere la loro squadra vincere e poi magari di poter vedere in campo anche Scott Sinclair, il suo arrivo ha provocato grande entusiasmo ed ottimismo, sarebbe davvero bello poterlo già vedere all'opera.

COYW!!



Nessun commento:

Posta un commento