venerdì 18 aprile 2025

Match Report: PNE vs QPR 1-2

 A Deepdale arriva per il PNE una brutta sconfitta, i Lilywhites non vincono dallo scorso 16 marzo, 2-1 contro il Portsmouth, da allora sono arrivati due pareggi, contro Cardiff e Stoke, e due sconfitte, contro Derby e Leeds, questo andamento negativo ci ha fatti scivolare al 17° posto in classifica, sorpassati dai Potters e raggiunti dai Pompey, con soli 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione con ancora 3 partite da giocare, vista la vittoria di oggi del Luton nello scontro diretto contro i Rams.

Nel prossimo turno, che si giocherà il lunedì di Pasquetta, saremo ospiti dell'Hull City, squadra che ha 5 punti in meno rispetto ai Whites, inutile dire che servirà assolutamente tornare a vincere, in caso di sconfitta la situazione si farebbe decisamente pesante, sarà quindi una giornata importantissima per motivi di classifica, ma anche perchè in occasione di questa trasferta è stato organizzato il Gentry Day.

Quella contro il QPR era una partita da vincere e lo avremmo anche potuto fare se avessimo giocato tutta la partita come nel primo tempo, Lindsay aveva portato il PNE in vantaggio nei minuti di recupero, ma nella ripresa la squadra si è persa, i Superhoops hanno preso coraggio ed hanno rimontato segnando il gol decisivo al 94° grazie ad un gran tiro da fuori area che ha lasciato Deepdale senza parole.

Nei primi minuti di gioco sono arrivate occasioni da gol per entrambe le squadre, una per parte, il QPR si è fatto pericoloso con un colpo di testa di Dunne deviato da Cornell sopra la traversa, il North End ci ha provato con Thordarson, ma anche il suo colpo di testa è stato parato da Nardi.

Al 12° Yang-Min-Hyeok ha prima impegnato Cornell, bravo a parare il suo tiro, e poi ha calciato di poco a lato rendendosi pericoloso in due occasioni in pochi minuti, il PNE ha risposto con un colpo di testa di Brady terminato fuori dallo specchio della porta dopo essere stato servito all'interno dell'area da un corner battuto da Whiteman.

Al termine dei 45 minuti regolamentari l'arbitro ha assegnato 6 minuti di recupero ed al 4° Brady ha crossato la palla in area dove Lindsay è arrivato prima di tutti per colpirla di testa mandandola alle spalle del portiere avversario permettendo così ai Whites di portarsi in vantaggio e di chiudere sul 1-0 la prima frazione di gioco "rischiando" addirittura di raddoppiare allo scadere quando Ashby ha deviato contro il palo della propria porta un altro cross di Brady.

Il QPR ha iniziato meglio il secondo tempo, su un pericoloso cross in area di Smyth nessun giocatore ospite è riuscito ad arrivare sulla palla per tentare una deviazione, ma nei successivi 20 minuti ci sono state poche emozioni, l'unica occasione è arrivata al 69° con una conclusione di Morrison terminata a lato.

Qualche minuto dopo Frokjaer ha servito Greenwood all'interno dell'area avversaria, ma il suo tentativo è stato contrastato con un ottimo intervento difensivo da Edwards.

All'80° è però arrivato il pareggio degli Hoops con Frey che, dopo una respinta della nostra difesa, si è ritrovato la palla sui piedi calciandola con precisione verso la porta difesa da Cornell che non è riuscito ad impedire il gol del 1-1.

Nonostante il gol degli ospiti il North End non ha dato segnali di reazione, la partita si è trascinata ai minuti di recupero senza alcuna emozione fino a quando, dopo un passaggio sbagliato a centrocampo, al 94° la palla è arrivata ad Andersen il quale non ci ha pensato due volte a calciarla dalla distanza con potenza e precisione mandandola nell'angolino dove Cornell non è riuscito ad arrivare e ad impedire il gol del 1-2 che ha regalato la vittoria al QPR.

Per il PNE è così arrivata una inaspettata e deludente sconfitta, c'è rabbia e rammarico soprattutto perchè eravamo andati sul 1-0, ma nella ripresa non abbiamo fatto abbastanza per cercare di chiudere il match senza nemmeno riuscire a difendere il vantaggio andando finendo addirittura per perdere una partita che avremmo potuto vincere.

Questa squadra sembra non avere carattere ed ambizione, questo atteggiamento ci ha portati a doverci giocare la salvezza nelle ultime 3 partite, ora vogliamo assolutamente vedere una reazione decisa ad Hull nel Gentry Day, i ragazzi in campo dovranno dare davvero tutto e renderci orgogliosi di loro, sarà vietato sbagliare stavolta.

COYW





Nessun commento:

Posta un commento