lunedì 14 aprile 2025

Match Report: Leeds United vs PNE 2-1

Sconfitta ad Elland Road contro il Leeds United, nuova capolista della Championship dopo questa vittoria, che ci può stare per il PNE che ha giocato una buona partita e che è riuscito a mettere in difficoltà una delle squadre più forti del campionato.

La partita si è decisa nei primi 13 minuti di gioco, infatti il Leeds è subito passato in vantaggio con Solomon, si poteva già pensare ad una vittoria netta e semplice per i Whited ed invece il North End ha immediatamente trovato l'inaspettato pareggio grazie a Kesler-Hayden, sono serviti però pochi minuti ai padroni di casa per trovare il nuovo vantaggio con il gol realizzato da Bogle.

Da quel momento non sono arrivati altri gol, ma i Lilywhites non si sono arresi facendosi pericolosi soprattutto con un'occasione capitata sui piedi di Whiteman.

Per questa difficile trasferta sono tornati titolari Storey e Meghoma, in attacco è stata schierata una sola punta, Osmajic.

Come detto il match è stato sin da subito in salita per il PNE dato che il Leeds ha trovato il vantaggio dopo soli 4 minuti di gioco grazie ad una bella conclusione di Solomon che è andata ad insaccarsi sotto l'incrocio dei pali dove Cornell non è potuto arrivare.

Con Elland Road ancora in festa due minuti dopo il North End ha inaspettatamente segnato il gol del pareggio quando Frokjaer ha servito sulla sinistra Kesler-Hayden il quale è avanzato e dopo essersi accentrato a fatto partire un tiro preciso con il quale ha mandato la palla in rete nell'angolino opposto.

Al 10° Cornell ha effettuato una buona parata su un tiro di Piroe, poco dopo una conclusione di Bogle è terminata a lato, il difensore, però, si è rifatto al 13° quando ha calciato la palla in rete dopo una ribattuta riportando così la sua squadra in vantaggio.

A questo punto il Leeds ha preso in mano la partita andando vicino al terzo gol in più di un'occasione, ma Cornell non si è fatto sorprendere aiutato anche da Gibson protagonista con un intervento decisivo per evitare il 3-1.

Ad inizio ripresa il North End ha creato la sua migliore occasione da gol con una conclusione di Whiteman, servito all'interno dell'area avversaria da un corner calciato da Brady, parato con un grande e decisivo intervento da Darlow.

Il Leeds ha però creato altre due importanti occasioni, la prima con una clamorosa traversa colpita da Piroe, la seconda con un tiro da distanza ravvicinata di Gnonto che non è riuscito a trovare lo specchio della porta sprecando la possibilità di chiudere il match.

Al 75° Darlow ha causato un calcio di punizione a favore del PNE per aver toccato la palla con una mano fuori dall'area, Whiteman si è incaricato di calciarla mandando però la palla di poco alta sopra la traversa.

Il North End, anche attraverso i cambi voluti da Heckyngbottom, ha tentato il tutto per tutto per trovare il pareggio mettendo sotto pressione la difesa avversaria, ma senza riuscire a creare occasioni da gol.

La partita è così terminata con una sconfitta, il PNE si mantiene ad una distanza rassicurante di 7 punti dalla zona retrocessione, nel prossimo turno affronterà a Deepdale il QPR nel giorno del Venerdì Santo, sarà importante tornare alla vittoria visti gli ultimi risultati.

COYW 




Nessun commento:

Posta un commento