sabato 6 agosto 2022

Match Report: Wigan Athletic vs PNE 0-0

 Wigan Athletic line-up: Amos; Darikwa, Whatmough (Kerr, 38), Tilt, Bennett (Pearce, 90); Lang, Power, Naylor, McClean; Magennis (Humphrys, 78), Keane. Subs not used: Jones, McGrath, Shinnie, Aasgaard.

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Potts (Woodburn, 66), Whiteman, Browne, Johnson (Ledson, 85), Brady (Fernández, 72); Riis, Parrott (Evans, 72). Subs not used: Cornell, Bauer, McCann.

Attendance: 15,429 (4,729 PNE fans)

Referee: Mr R Madley.


La nuova stagione di Championship inizia per il North End con un pareggio a reti inviolate in casa della neopromossa Wigan, forse ci saremmo aspettati di più, avremmo certamente sperato di vincere, ma la squadra in campo ha comunque creato delle buone occasioni da gol e probabilmente, soprattutto per quanto visto nel primo tempo, avrebbe meritato di conquistare i 3 punti.

Per questa prima partita Lowe ha schierato in attacco la coppia Riis-Parrott ed ha fatto partire titolare il nuovo acquisto Brady lasciando invece in panchina Woodburn al quale è stato preferito Potts, in difesa titolari Lindsay, Hughes e Storey.

Nei primi 45 minuti di gioco i Lilywhites, in campo con la nuova divisa away completamente gialla, si sono resi pericolosi con un'occasione per Riis che ha calciato troppo angolato, ma la palla ha superato il portiere ed è arrivata in area del Wigan dove per poco Brady non è riuscito ad intercettarla per spingerla nella porta vuota,  ma un'altra ottima palla gol è arrivata con Parrott che, lanciato verso la porta avversaria, si è trovato davanti al portiere che è stato bravo a respingere la sua conclusione, poi la palla è arrivata allo stesso attaccante danese che non è però riuscito a sfruttare la situazione.

Sugli sviluppi di un corner, dopo un colpo di testa, la palla è in qualche modo arrivata ancora a Riis che è riuscito a deviarla verso la porta andando a colpire la parte superiore della traversa.

Nella ripresa il PNE ha continuato a giocare meglio degli avversari riuscendo però a farsi pericoloso solo con un tiro di Parrott che da posizione defilata ha calciato di poco a lato, Lowe ha mandato in campo Woodburn, Fernandez ed Evans che nel finale ha lasciato la squadra in 10 per facendosi espellere con un rosso diretto per un fallo ai danni di un avversario.

Nei minuti finali il Wigan ha provato a rendersi pericoloso cercando di sfruttare la superiorità numerica, ma il North End non si è fatto sorprendere ed è riuscito a guadagnare un punto comunque importante che ci permette di iniziare comunque in modo positivo il campionato.

Sabato prossimo prima partita a Deepdale, l'avversario sarà l'Hull City, speriamo di iniziare in casa con una bella vittoria confermando quanto di buono visto nella sfida contro i Latics.

COYW!


https://www.pnefc.net/news/2022/july/match-report-wigan-athletic-pne/




Nessun commento:

Posta un commento