sabato 20 agosto 2022

Match Report: PNE vs Watford 0-0

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes (Cunningham, 19); Potts, Ledson (McCann, 74), Whiteman, Johnson (Riis, 66), Brady; Browne (Woodburn, 74); Parrott. Subs not used: Cornell, Bauer, Evans.

Watford line-up: Bachmann; Kabasele, Sierralta, Cathcart; Sema, Choudhury, Asprilla (Gosling, 80), Kayembe, Kamara; Manaj (Hungbo, 84), Bayo. Subs not used: Okoye, Gaspar, Troost-Ekong, Pollock, Forde.

Referee: Mr D Bond.

Attendance: 15,317 (1,125 Watford fans).


Il North End conquista un buon punto contro un avversario come il Watford mantenendosi ancora imbattuto dopo le prime 5 partite di campionato (6 stagionali considerando la partita di Coppa vinta contro l'Huddersfield) ed ottenendo un altro clean sheet, il problema resta il gol, i Whites ne hanno realizzato soltanto 1 nonostante le tante occasioni offensive create come successo anche oggi e questo è il quarto 0-0.

Per questa partita, contro un'altra squadra ancora imbattuta, Lowe ha scelto di confermare lo stesso undici che in settimana aveva pareggiato contro il Rotherham, schierando quindi la squadra ancora con una sola punta, Parrott, e preferendo a centrocampo Ledson a McCann, giustamente il manager ha dato fiducia al reparto difensivo, ancora imbattuto, lasciando quindi in panchina anche stavolta Bauer.

Come detto anche in questa partita, come negli altri 0-0, la squadra ha creato diverse occasioni da gol, alcune anche clamorose, ma senza riuscire mai a segnare, l'unica eccezione resta la prodezza di Potts a Luton, ancora a secco gli attaccanti Parrott, Riis ed Evans, che ha avuto comunque fino ad ora meno spazio anche a causa delle tre giornate di squalifica rimediate dopo l'espulsione di Wigan.

Già al 3° minuto i Lilywhites sono andati vicinissimi al gol quando Brady è avanzato ed ha sul lato sinistro dell'area avversaria Parrott il quale ha messo la palla in mezzo dove Browne l'ha controllata prima di calciarla poi al volo da due passi dalla porta trovando però la provvidenziale ed incredibile respinta del portiere che ha deviato sopra la traversa.

Il Watford ha risposto prima con un'azione sulla destra terminata con un cross al centro dell'area del PNE dove il tiro di un attaccante è stato contrastato e deviato in corner da Browne e Potts, gli ospiti poi, al 14°, si sono fatti ancora più pericolosi quando Hughes, che poco prima aveva preso un brutto colpo alla spalla, ha perso palla sulla sinistra favorendo così gli avversari, la palla è arrivata in area dove Woodman ha dovuto compiere una grande parata per mantenere la sua porta inviolata.

Poco dopo Parrott, servito da Johnson, ci ha provato con un tiro dalla distanza, ma la sua conclusione troppo centrale e debole è stata parata senza problemi, al 18° Hughes ha dovuto arrendersi ed al suo posto Lowe ha mandato in campo Cunningham.

Il PNE si è fatto ancora pericoloso con due tiri da fuori area, il primo di Johnson è terminato di poco a lato, il secondo di Ledson si è rivelato davvero insidioso per il portiere avversario che ha dovuto tuffarsi per togliere la palla dall'angolino basso destro e deviarla fuori dallo specchio della porta.

Le Hornets hanno provato a reagire riuscendo a farlo però soltanto con un tiro di Kayembe dal limite dell'area terminato nettamente sopra la traversa.

Nella ripresa ci sono voluti un pò di minuti prima che le due squadre siano riuscite a farsi vedere in zona offensiva, al 58° però il North End è andato molto vicino al vantaggio con Browne che, servito in area da un preciso lancio di Ledson, è riuscito ad arrivare sulla palla anticipando gli avversari e calciandola al volo di prima intenzione vedendosi però ancora una volta respingere la sua conclusione da un'ottima risposta di Bachmann, assolutamente decisivo oggi.

Il Watford, sul calcio d'angolo successivo, è riuscito a partire in contropiede sorprendendo la difesa del PNE, la lunga corsa di Manaj, inseguito da Lindsay, è però terminata con un tiro alto sopra la traversa con il quale l'attaccante ha sprecato un'ottima occasione per portare la sua squadra in vantaggio.

Al 63° il Preston è andato nuovamente vicino al gol quando dopo una bella azione a centrocampo la palla è arrivata a Whiteman che ha lanciato in profondità Parrott che in area, leggermente defilato sulla destra, ha calciato trovando però il contrasto di un avversario che ha deviato la sua conclusione prima che la palla potesse arrivare ad impensierire Bachmann.

Lowe ha operato un primo cambio offensivo al 65° sostituendo Johnson con un attaccante come Riis, ma sono stati gli ospiti a farsi maggiormente pericolosi in questa fase, prima con Manaj che, lanciato da Asprilla, ha calciato al volo da buona posizione e tutto solo mandando però la palla sopra la traversa, poi è stato invece Bayo a creare qualche problema alla nostra difesa superando in velocità Lindsay sulla destra ed entrando in area prima di calciare però sull'esterno della rete della porta difesa da Woodman.

Sono arrivati altri due cambi al 73° con McCann e Woodburn che hanno preso il posto in campo di Ledson e Browne, all'81°, dopo una bella triangolazione con Brady, Riis è avanzato sulla destra e dopo essere entrato in area ha cercato di mettere la palla nel centro, ma il suo passaggio impreciso è terminato contro l'esterno della rete.

Negli ultimi minuti il Watford ha tentato di mettere sotto pressione la nostra difesa, ma senza mai riuscire a calciare verso la porta e senza rendersi pericoloso, dopo 4 minuti di recupero l'arbitro ha decretato la fine del match e quindi il quarto pareggio a reti inviolate nelle prime 5 partite per il North End che si mantiene comunque imbattuto e con 7 punti in classifica in nona posizione e ad 1 punto dalla zona playoff.

Dopo queste prime 5 giornate il bilancio è quindi positivo, non abbiamo mai perso e mai preso gol, dobbiamo essere certamente soddisfatti, ma allo stesso tempo ci sentiamo un pò preoccupati per la difficoltà nel segnare e nel finalizzare il buon gioco e le tante occasioni offensive che la squadra crea, forse si sente l'assenza di un attaccante prolifico come Archer che nella scorsa stagione era stato davvero formidabile, ma dobbiamo avere fiducia nel nostro reparto d'attacco perchè Riis ha già dimostrato di essere un bomber, mentre Parrott ha grandi potenzialità che prima o poi dovrà riuscire a farci vedere.

Nel prossimo turno, prima del match di Coppa contro i Wolves in settimana, andremo a Cardiff, contro i Bluebirds non sarà certamente una partita semplice, ma sarà fondamentale cercare di trovare la via del gol e possibilmente anche conquistare la prima vittoria in campionato.

COYW!



Nessun commento:

Posta un commento