sabato 6 agosto 2022

Match Report: PNE vs Hull City 0-0

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Potts (Fernández, 66), Whiteman, Browne, Johnson (Woodburn, 79), Brady; Parrott, Riis. Subs not used: Cornell, Bauer, McCann, Ledson, O’Neill.

Hull City line-up: Ingram; Jones, Figueiredo, Greaves; Coyle, Seri (Williams, 85), Slater, Sayyadmanesh; Tufan (Cannon, 81), Tetteh (Elder, 59), Estupiñán (Covil, 59). Subs not used: Robson, McLoughlin, Wilks.

Attendance: 15,816 (1,610 away fans).

Referee: Mr J Simpson.


Secondo pareggio consecutivo a reti inviolate, ma oggi, ancor più che a Wigan, il North End avrebbe meritato la vittoria viste le numerose occasioni da gol create ed il dominio nei confronti degli avversari soprattutto nel secondo tempo.

Prima partita ufficiale della stagione a Deepdale dove i tifosi hanno accolto la squadra con grande entusiasmo e con molto colore sugli spalti grazie all'utilizzo di bandiere bianco/navy/gialle, striscioni e bandiere esposte nella Kop.

Lowe ha dato la fascia di Capitano a Daniel Johnson per permettergli di onorare ancora meglio la sua 300° presenza con il Club, un grande traguardo per DJ al quale facciamo i nostri complimenti.

Il manager ha confermato lo stesso undici di sabato scorso, quindi Bauer ancora in panchina così come Woodburn, titolare quindi Potts ed in attacco la coppia Riis-Parrott che sembra già intendersi bene.

Nel primo tempo il PNE è partito forte andando vicino subito al gol con Riis che al 4°, servito dalla sinistra in area da Johnson, ha calciato a colpo sicuro trovando però la pronta respinta di Ingram; pochi minuti dopo è stato Brady a cercare il gol con un tiro dal limite respinto dai difensori e con un secondo tentativo stavolta parato.

La partita è proseguita in equilibrio e senza azioni pericolose fino al 40° quando lo stesso Brady, dopo aver ricevuto palla da DJ, ha calciato di poco alto sopra la traversa.

Nella ripresa il North End ha iniziato davvero alla grande mettendo in grosse difficoltà la difesa delle Tigers, proprio Brady ha creato il primo pericolo con un tiro da posizione defilata in area sulla sinistra con il quale, dopo la deviazione di un avversario, ha mandato la palla a colpire clamorosamente il palo.

Sempre il PNE ha continuato ad attaccare ed il solito Johnson ha stavolta servito con precisione Parrott il quale ha calciato pericolosamente verso la porta avversaria vedendosi però respingere la sua conclusione, l'attaccante in prestito dagli Spurs si è ripetuto al 51°, in questo caso con un bellissimo tiro dalla distanza sul quale Ingram si è superato con un grande intervento deviando la palla in corner.

Al 65° Lowe ha operato la prima sostituzione mandando in campo Fernandez al posto di Potts e 2 minuti dopo i Lilywhites sono andati nuovamente molto vicini al gol, la palla è arrivata in area dove Brady l'ha colpita di testa facendo da sponda all'accorrente Browne il quale, da posizione defilata, ha calciato al volo colpendo un altro palo.

Per dare ancora più spinta offensiva è poi entrato in campo al 79° Woodburn, che ha sostituito Johnson, e all'83° l'ex Liverpool è stato bravissimo a liberarsi ed a servire il area Parrott che da ottima posizione ha calciato verso la porta trovando ancora una volta Ingram pronto a respingere con un difficile intervento.

La partita è così terminata senza gol, un altro pareggio per i Whites che però anche oggi si sono dimostrati superiori agli avversari creando molte occasioni da gol, un paio delle quali davvero clamorose, sicuramente i ragazzi avrebbero meritato di vincere, ma resta comunque la consapevolezza di averci provato con grande determinazione ed attraverso il bel gioco.

Ora il PNE è atteso da due trasferte, la prima martedì prossimo ad Huddersfield per la League Cup, la seconda sarà invece quella relativa alla terza giornata di Championsip che vedrà i ragazzi impegnati in casa del Luton Town.

COYW! 






Nessun commento:

Posta un commento