sabato 13 agosto 2022

Match Report: Luton Town 0 PNE 1

 Luton Town line-up: Horvath; Burke, Bradley, Potts (Thorpe, 63); Bree, Campbell (Jerome, 90), Clark, Freeman (Woodrow, 63), Bell; Morris, Adebayo. Subs not used: Macey, Lockyer, Watson, Osho.

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Potts, Whiteman, Ledson, Brady (Johnson, 79); McCann (Riis, 69), Browne (Woodburn, 79); Parrott (Bauer, 90+2). Subs not used: Cornell, Cunningham, Slater.

Attendance: 9,740 (895 PNE fans).

Referee: Mr D Whitestone.

Il PNE conquista la prima vittoria in campionato dopo i due pareggi iniziali mantenendo per la terza partita di fila la propria porta inviolata, a decidere questa partita uno strepitoso gol di Potts al 17°, protagonista di una meravigliosa sforbiciata al volo su assist di Brady.

Lowe ha operato due cambi rispetto alla formazione titolare schierata nelle prime due partite di campionato mandando in campo Ledson e McCann, autori di buone prestazioni in settimana nella sfida di Coppa vinta contro l'Huddersfield, al posto di Johnson e Riis, in attacco quindi una sola punta, il giovane Parrott.

La prima occasione del match è stata creata dagli Hatters con un tiro da fuori area di Freeman terminato a lato senza comunque creare problemi a Woodman.

Al 17° Brady è avanzato sulla sinistra ed ha poi messo una palla perfetta sul secondo palo in area di rigore dove Potts si è inventato una giocata di alta classe andando a colpirla al volo con una spettacolare sforbiciata che non ha lasciato scampo ad Horvath, un gol meraviglioso già sicuramente in lista per vincere il premio del migliore della stagione.

La partita è proseguita senza troppe emozioni, il Luton ha provato a reagire guadagnando un paio di calci d'angoli sugli sviluppi dei quali sono arrivati dei tiri respinti dalla nostra difesa e che non hanno creato pericoli, al 42° Brady ha cercato il raddoppio, ma il suo angolato tiro rasoterra dal limite è stato respinto dal portiere avversario.

Ad inizio ripresa, al 54°, è stato ancora Potts a cercare il gol, dopo aver ricevuto palla sulla destra è avanzato ed, evitando un avversario, ha calciato da posizione defilata trovando stavolta la risposta di Horvath che ha respinto.

Lowe ha operato i primi cambi mandando in campo al 68° Riis per McCann ed al 78° Johnson e Woodburn per Browne e Brady, le due squadre si sono equivalse anche se ovviamente sono stati i padroni di casa, alla ricerca del pareggio, ad essere più intraprendenti in fase offensiva.

Ed infatti sono arrivate due ottime occasioni per gli Hatters, la prima all'82° con Woodrow che, servito in area da un lancio lungo, ha colpito la palla al volo scavalcando Woodman, ma facendola terminare di poco alta sopra la traversa, la seconda è invece arrivata poco dopo quando Adebayo è scattato sulla sinistra entrando in area e calciando di poco alto.

Il North End ha risposto con Parrott che al limite dell'area, dopo essersi liberato bene, ha calciato con forza, ma troppo centralmente, permettendo al portiere di parare la sua conclusione senza troppi problemi.

Al 91° Bauer ha sostituito proprio Parrott per dar man forte alla difesa, il Luton ci ha provato fino al 96°, ma senza mai riuscire a creare dei veri pericoli verso la porta difesa da Woodman.

La partita è così terminata con un'ottima e meritata vittoria in trasferta, i Whites sono ancora imbattuti dopo tre partite e non hanno ancora subito gol, è importante essere invece riusciti a sbloccarsi realizzando il primo gol, tra l'altro con un capolavoro che ricorderemo a lungo.

La prossima sfida ci vedrà impegnati in settimana a Deepdale contro il Rotherham contro il quale la squadra dovrà confermare quanto fatto vedere nelle vittorie contro l'Huddersfield in Coppa ed oggi contro il Luton, cercando di conquistare un'altra vittoria, la prima in casa.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento