martedì 16 agosto 2022

Match Report: PNE vs Rotherham United 0-0

 PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Hughes; Potts, Whiteman, Ledson (Riis, 61), Brady; Browne (Woodburn, 81), Johnson (McCann, 81); Parrott (Evans, 88). Subs not used: Cornell, Cunningham, Bauer.

Rotherham United line-up: Johansson; Harding (Kelly, 71), Peltier, Hall, Humphreys, Bramall; Harding, Lindsay (Rathbone, 45), Barlaser, Wiles (Wood, 90+1); Ogbene, Washington (High, 61). Subs not used; Vickers, McCart, Ferguson.

Attendance: 14, 479 (601 Rotherham fans).

Referee: Mr O Langford.

Terzo 0-0 nelle prime 4 partite di campionato, zero gol subìti, un ottimo dato, ma solo 1 gol realizzato, tra l'altro da un centrocampista come Potts; questa sera si sono rivisti i problemi di concretezza sotto porta che si erano riscontrati nelle prime due partite e che si erano interrotti a Luton soltanto grazie alla prodezza di Potts, il North End, infatti, ha creato tante occasioni pericolose, alcune anche clamorose, avrebbe certamente meritato di vincere, ma il gol non è arrivato.

Per questa partita Lowe ha effettuato un cambio di formazione rispetto alla vittoria di Luton, inserendo a centrocampo Johnson al posto di McCann, confermato Ledson con Parrott unica punta, in panchina infatti sono andati sia Riis che Evans, rientrato dalla squalifica dopo l'espulsione rimediata a Wigan nella prima giornata.

I Lilywhites sono partiti subito forte, al 3° minuto, infatti, Johnson ha ricevuto palla da Parrott sulla parte sinistra dell'area di rigore avversaria, il centrocampista ha calciato mandando la palla di pochissimo a lato, poco dopo lo stesso Parrott è andato vicino al gol quando, dopo aver ricevuto palla da Brady, l'ha controllata sul lato sinistro dell'area, ha superato un paio di avversari, ma la sua conclusione da posizione defilata è stata deviata in corner da un difensore.

Al 25° Brady ha crossato la palla al centro dalla sinistra, anche stavolta è stato Parrott a rendersi pericoloso, ma il suo tiro dal limite è stato contrastato e respinto da un avversario, la palla è arrivata ancora sui piedi di Brady, l'irlandese ha nuovamente crossato in mezzo, dopo una respinta, è stato Johnson ad arrivare sulla palla ed a calciarla colpendo però un compagno di squadra che ha così involontariamente ribattuto il suo tiro.

Dopo un ennesimo tentativo con un altro tiro ribattuto, al 35° Parrott è davvero andato vicino al gol, servito in area da Browne, l'attaccante ha calciato da ottima posizione dall'interno dell'area, ma il suo tiro è stato respinto con un piede dal portiere avversario, provvidenziale con questo intervento.

I Millers hanno rischiato di restare in 10 quando Bramall ha commesso un brutto fallo ai danni di Browne, l'arbitro lo ha però graziato mostrandogli soltanto il cartellino giallo, al 41° gli ospiti si sono fatti per la prima volta pericolosi, proprio lo stesso difensore è scattato sulla sinistra prima di mettere una palla bassa nell'area del PNE dove Washington l'ha toccata di prima intenzione verso la porta dove Woodman l'ha respinta con un fantastico e decisivo intervento.

Sarebbe stata una beffa subire gol per i Whites che avrebbero invece meritato di terminare in vantaggio il primo tempo.

Ad inizio ripresa è stato Brady a cercare il gol in due occasioni e con due tiri da fuori area sempre dalla sinistra, il primo è stato deviato in corner dal tocco di un difensore, il secondo è terminato nettamente alto sopra la traversa.

Al 57° dopo una bella azione sulla sinistra la palla è arrivata nel centro dell'area ospite dove Browne l'ha controllata e calciata a colpo sicuro, ma ancora una volta Johansson è stato insuperabile.

Lowe ha provato a dare maggiore spinta offensiva mandando in campo Riis al 60° al posto di Ledson e subito il danese si è fatto pericoloso sulla sinistra, entrando in area, superando due avversari e calciando verso la porta, la palla, però, prima di poter arrivare ad impensierire Johansson è stata respinta da un difensore.

Ma l'occasione più clamorosa di tutta la partita è arrivata al 72° quando Potts, già autore di quel fantastico gol a Luton, ha fatto partire un gran tiro dal limite, la palla, deviata leggermente dal portiere, è andata a sbattere clamorosamente contro la traversa prima di uscire; sul corner successivo la palla è arrivata in area a Johnson che ha calciato pericolosamente, ma anche stavolta è stata una deviazione di un difensore avversario a far terminare la palla di poco a lato.

Il Rotherham ha risposto solo con un maldestro tentativo di Wiles il cui tiro da buona posizione è terminato nettamente fuori dallo specchio della porta difesa da Woodman, per il North End sono entrati in campo all'80 McCann e Woodburn al posto di Browne e Johnson, mentre all'88 Lowe ha tentato anche la "carta" Evans che ha sostituito Parrott.

E' stato però Whiteman a farsi pericoloso con un gran tiro dalla distanza respinto da Johansson che si è poco dopo ripetuto parando una conclusione di Riis.

La partita è terminata così a reti inviolate, un risultato che sta molto stretto al North End, ma dobbiamo solo prendercela con noi stessi, avremmo assolutamente dovuto concretizzare almeno una delle tante occasioni da gol create.

Peccato, siamo ancora imbattuti dopo 4 partite ed abbiamo ancora mantenuto inviolata la nostra porta, ma per vincere dobbiamo migliorare ancora tanto sotto porta, abbiamo dei buoni attaccanti come Parrott, Riis ed Evans, ma fino ad ora nessuno di loro è riuscito a segnare, peccato anche non essere riusciti a dare continuità alla vittoria di Luton, due vittorie consecutive avrebbero certamente giovato alla squadra.

COYW!




Nessun commento:

Posta un commento