sabato 27 agosto 2022

Match Report: Cardiff City 0 PNE 0

Cardiff City line-up: Allsop; Romeo, Ng, Kipré, O’Dowda (Nkounkou, 45); Sawyers (Whyte, 90+2), Vaulks, Ralls (Rinomhota, 70); Philogene (Harris, 70), Watters, Colwill (Ojo, 88), Subs not used: Alnwick, Simpson.

PNE line-up: Woodman; Storey, Lindsay, Cunningham; Potts, Whiteman, Ledson (McCann, 63), Brady; Browne (Woodburn, 63), Johnson (Riis, 35); Parrott (Evans, 78). Subs not used: Cornell, Bauer, Slater.

Attendance: 17,922.

Referee: Mr A Woolmer.

Un altro 0-0, è successo ancora, per la quinta volta nelle prime 6 partite di campionato, ma almeno restiamo ancora imbattuti mantenendo anche questa volta la nostra porta inviolata, con 5 pareggi ed 1 vittoria saliamo a quota 8 punti in classifica con 1 gol realizzato e zero subiti.

A differenza degli altri pareggi a reti inviolate, però, in questa occasione la squadra ha deluso, ha giocato male e creato davvero poche occasioni offensive facendosi veramente pericolosa in una sola occasione con un palo colpito da un difensore avversario nel tentativo di anticipare Riis, a dimostrazione della pochezza in fase d'attacco già al 34° Lowe ha provato a cambiare l'atteggiamento della squadra mandando in campo un attaccante come Riis al posto di Johnson.

Il PNE è l'unica squadra ancora imbattuta in Championship insieme al Rotherham che ha però giocato una partita in meno, un ottimo dato che deve dare fiducia ai ragazzi.

Per questa trasferta è stata schierata la stessa formazione iniziale utilizzata contro il Watford a parte l'impiego in difesa di Cunningham che già nel corso di quella partita aveva sostituito l'infortunato Hughes.

Sin dall'inizio del match è stato chiaro che il Cardiff voleva la vittoria, i gallesi si sono subito buttati all'attacco facendosi pericolosi già al 6° quando un calcio di punizione dalla sinistra è stato respinto di testa da Lindsay, la palla è però arrivata a Ng che ha calciato dal limite poco a lato, poco dopo lo stesso difensore è stato bravo a contrastare in area un tiro di Watters deviando in corner.

Il North End ha reagito con una bella triangolazione tra Johnson e Parrott, ma il tentativo dell'attaccante di mettere la palla nel centro dell'area è svanito per l'intervento di un avversario che ha mandato la palla in calcio d'angolo.

Ma i Bluebirds hanno continuato a giocare meglio e ad attaccare, al 21° un pericoloso tiro di Watters ha fatto terminare la palla alta sopra la traversa, al 34° Lowe ha provato a dare una svolta ed a cambiare l'atteggiamento troppo difensivo della squadra mandando in campo Riis al posto di Johnson, ma la situazione non è cambiata e con sofferenza la squadra ha mantenuto lo 0-0 fino al termine del primo tempo.

Ad inizio ripresa i padroni di casa hanno colpito un palo clamoroso con un tiro a colpo sicuro dall'interno dell'area di Ralls, in generale il Cardiff ha mantenuto i ritmi del primo tempo e Lowe al 62° ha provato ancora a cambiare qualcosa sostituendo Browne e Ledson con Woodburn e McCann.

Con il Cardiff all'attacco l'unica occasione per il PNE non poteva che arrivare in contropiede, ma Parrott non è riuscito a sfruttarlo, infatti, arrivato in area, ha preferito calciare piuttosto che servire i compagni ed il suo tiro, senza troppe pretese, è stato ribattuto dalla difesa avversaria.

Proprio Parrott ha lasciato il suo posto in campo ad Evans al 77°, ma a quanto pare nessuno dei nostri attaccanti riesce ancora a sbloccarsi, nemmeno Riis che all'85°, su un cross di Potts, è stato anticipato in area da un difensore che ha colpito la palla di testa mandandola clamorosamente a colpire il palo.

L'arbitro ha concesso 3 minuti di recupero e proprio al loro scadere Woodman ha letteralmente salvato il risultato compiendo un incredibile e decisivo intervento deviando sopra la traversa un tiro pericolosissimo dall'interno dell'area di Nkounkou, mantenendo così l'ennesimo 0-0 e la sua porta ancora inviolata.

E' stata una partita difficile, ma la difesa ha retto bene dimostrandosi ancora una volta solida e sicura, Woodman si sta confermando un ottimo portiere, abbiamo sofferto parecchio riuscendo però a portare a casa un altro punto prezioso, un punto che stavolta possiamo decisamente considerare guadagnato.

Speriamo davvero di sbloccarci in attacco già dalla prossima partita che giocheremo a Coventry mercoledi, dobbiamo iniziare assolutamente a segnare, ovviamente senza i gol non arrivano nemmeno le vittorie e noi abbiamo bisogno anche di cominciare a vincere!

Restiamo comunque imbattuti dopo 6 partite dall'inizio del campionato, si tratta di una statistica che non può passare inosservata, dobbiamo quindi continuare ad avere fiducia in questa squadra e nel lavoro di Lowe.

COYW!





Nessun commento:

Posta un commento