venerdì 19 aprile 2019

Match Report: Preston North End 4 Ipswich Town 0

PNE line-up: Rudd, Rafferty, Fisher, Ledson, Storey, Davies, Gallagher (c) (Moult, 70), Johnson, Nmecha, Maguire (Ginnelly, 73), Robinson (Stockley, 76). Subs not used: Crowe, Earl, Huntington, O’Reilly.
Ipswich Town line-up: Bialkowski, Chambers (c), Skuse, Jackson, Bishop (Chalobah, 76), Downes, Nsiala, Emmanuel (Bree, 46), Kenlock, Judge, El Mizouni (Keane, 59). Subs not used: Gerken, Nolan, Dozzell, Ndaba.
Referee: Mr S Martin
Attendance: 12,546 (428 Ipswich Town fans)
Bella e netta vittoria, proprio quello che ci voleva per ritrovare il morale giusto dopo le 4 sconfitte consecutive, una vittoria di orgoglio, una vittoria meritata arrivata grazie ad una prestazione convincente ed al ritorno al gol di Robinson e Nmecha, entrambi autori di una doppietta.
Se questi 3 punti servono ormai ben poco per la classifica sono utili per ritrovare il sorriso e per dimostrare il vero valore di questa squadra, dobbiamo cercare di finire bene la stagione onorando ogni partita, giocando per la maglia e per i tifosi.
Per questa sfida Neil ha proposto titolare Rafferty in difesa al posto di Earl e, rispetto all'ultima partita, ha schierato sin dall'inizio Robinson e Maguire messo in attacco al fianco del confermato Nmecha.
Al posto dello squalificato Pearson il manager ha nuovamente dato fiducia a Ledson a centrocampo dove invece non ha giocato Browne che non ha ancora recuperato.
I ragazzi hanno sin da subito giocato in modo deciso ed offensivo, soltanto pochi secondi dopo l'inizio della partita Nmecha si è involato verso la porta avversaria venendo atterrato in modo irregolare, sulla punizione che ne è scaturita Gallagher ha però calciato contro la barriera avversaria.
Al 6° minuto, dopo una bella azione corale, la palla è arrivata sui piedi di Johnson che ha fornito un assist perfetto a Robinson il quale dall'interno dell'area avversaria ha calciato al volo mandandola alle spalle di Bialkowski nell'angolino basso destro sbloccando così il risultato portando in vantaggio il PNE.
Per CR7 un graditissimo ritorno al gol, il primo da quando è rientrato in campo dopo l'infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco per troppo tempo.
Dopo pochi minuti Gallagher ha lanciato in profondità Nmecha che è scattato verso la porta avversaria venendo però fermato da un intervento decisivo di Nsiala che ha mandato la palla in corner evitando il possibile raddoppio; sugli sviluppi del calcio d'angolo lo stesso Gallagher ha crossato la palla al centro dove Davies è riuscito a colpirla di testa anticipando gli avversari, ma mandandola a colpire il palo sinistro, sulla ribattuta Ledson è arrivato prima di tutti, ma ha calciato di poco alto sopra la traversa.
Il North End ha poi trovato il gol del 2-0 al 22° quando un cross dalla destra di Rafferty è stato deviato da Nsiala di testa, la palla è così arrivata sui piedi dell'accorrente Robinson che non ci ha pensato due volte ed ha calciato al volo battendo il portiere dell'Ipswich con una bellissima e potente conclusione.

Poco dopo lo stesso Robinson è andato vicino alla tripletta personale negatagli dall'ottimo intervento di Bialkowski che ha respinto la palla che è però arrivata sulla testa di Nmecha il quale ha concluso a colpo sicuro vedendosi però ribattuta la sua conclusione dal provvidenziale salvataggio sulla linea di porta di Nsiala.

Il primo tempo, dominato dai Lilywhites, si è concluso sul risultato di 2-0, nella ripresa sono bastati 10 minuti al PNE per chiudere il match, infatti Nmecha ha segnato il terzo gol del match calciando la palla in rete da pochi passi dopo che il portiere ospite aveva respinto un tiro di Robinson a sua volta servito da un bel passaggio di Maguire che era stato protagonista di una bellissima azione personale.

Soltanto dopo l'ora di gioco i Tractor Boys hanno tentato una reazione e per poco non hanno accorciato le distanze quando, dopo una palla malamente persa dalla nostra difesa all'interna della nostra area, Jackson si è trovato da solo davanti a Rudd calciando con forza e precisione, ma colpendo clamorosamente la traversa.
Tra il 70° ed il 74° Neil ha mandato in campo Moult e Ginnelly al posto di Gallagher e Maguire, ed al 75°, dopo una bella azione personale Robinson ha servito all'altezza del secondo palo Nmecha il quale ha calciato da distanza ravvicinata superando il portiere ospite e trovando così la sua doppietta ed il 4-0 a favore del Preston NE.

Al 76° Neil ha operato un ultimo cambio mandando in campo Stockley in sostituzione dell'ottimo Robinson e proprio l'ex Exeter, dopo una bella combinazione con Moult, si è visto parare il suo tiro da Bialkowski.

La partita non ha riservato altre emozioni ed è terminata con la bella e convincente vittoria per 4-0 a favore del PNE tornato finalmente ai livelli ai quali ci aveva abituato prima delle 4 sconfitte consecutive.

Come detto è stata una bella vittoria, abbiamo giocato con decisione ed orgoglio reagendo benissimo all'ultimo periodo negativo, siamo contenti per questo, lo sappiamo che ormai i playoff sono irraggiungibili, ma vogliamo vedere la nostra squadra giocare sempre per vincere tentando di dare sempre il massimo.

La prossima partita, approfittando del Bank Holiday dovuto ai festeggiamenti della Pasqua, si giocherà lunedi pomeriggio quando andremo a giocare in casa del Wigan un avversario difficile e che oggi è addirittura andato a vincere ad Elland Road contro il fortissimo Leeds.

Approfittiamo per augurare una Buona Pasqua ad ogni tifoso del Preston North End, con questa vittoria sarà certamente una giornata ancora più bella!

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento