Dallo sconforto, all'entusiasmo e poi alla disperazione... è questo il riassunto del rocambolesco 3-3 che ha visto suo malgrado protagonista il nostro North End sul campo del Villa martedì scorso. Un pareggio che sa di sconfitta per come è arrivato, da salvare forse la reazione della squadra dopo il rigore e l'espulsione di Chester. Da sottolineare la prestazione dei giocatori subentrati Moult, Gallagher e Johnson, tutti e tre finiti sul tabellino dei marcatori, vedremo se Neil avrà il coraggio di buttarli nella mischia nella delicata sfida di domani contro il Wigan.
Il derby contro i Latics sesti in classifica arriva in un momento delicatissimo per la stagione dei Lilywhites, reduci da ben 4 sconfitte consecutive in campionato, prima del punto conquistato contro i Villans, ed ultimi in classifica in compagnia dell'Ipswich Town.
Per la sfida di domani Neil dovrà valutare le condizioni di Darnell Fisher uscito dal terreno di gioco del Villa Park per una brutta botta, mentre in avanti dovrebbe tornare a disposizione Brandon Barker. Josh Harrop, operato con successo in settimana dopo la ruttura del crociato anteriore, raggiunge in infermeria Billy Bodin, anche lui con lo stesso infortunio subito nel pre-campionato. Sulla via del recupero Calum Woods e Sean Maguire, quest'ultimo convocato in nazionale del mister Martin O'Neill per il doppio impegno dei Boys in Green, ed ormai da tempo tornato ad allenarsi con la squadra.
Per i Latics di Paul Cook dovrebbe tornare a disposizione il capitano Sam Morsy, che ha saltato la partita di martedì sera con lo Swansea City per un lieve infortunio al bicipite femorale, e che probabilmente festeggerà domani sera la sua 300esima presenza in carriera. Un gradito ritorno invece nel nostro Deepdale per l'ex mai dimenticato ed idolo dei tifosi Joe Garner, passato ai Latics in estate. Il pubblico sugli spalti gli riserverà di sicuro un lungo applauso e chissà se qualche nostalgico lo saluterà cantanto "Oh Joey, Oh Joey Garner!"
Sarà una partita particolare per noi GBS quella di domani sera, tra i tifosi a Deepdale ci saranno anche il nostro Presidente Sergio accompagnato da Silvia, chissà che accoglienza calorosa per i nostri ragazzi. La loro presenza a Preston sarà importante per due aspetti, uno prettamente tecnico per capire bene la situazione attorno alla squadra e sondare il pensiero dei tifosi locali e l'altro per ribadire, semmai ce ne fosse bisogno, che i Gigli Bianchi Supporters sono vivi più che mai e sono vicini al nostro amato Club in questo momento difficile.
La gara di domani sarà uno spartiacque per la stagione del North End, arrivare alla sosta con un'altra sconfitta potrebbe essere fatale per il futuro di Neil in panchina. Noi resteremo vicini alla squadra come sempre, ed uniti cercheremo di portare a casa la vittoria.
Appuntamento dunque a sabato pomeriggio, con calcio d'inizio alle ore 16 italiane. Uniti possiamo aiutare la squadra a conquistare tre punti che sarebbero fondamentali per rilanciarci in classifica. La gara sarà visibile in Italia sulla piattaforma streaming Dazn. Forza ragazzi!!!
COYW!
Nessun commento:
Posta un commento