martedì 18 luglio 2017

Amichevole: Morecambe vs PNE 0-2

La preparazione del PNE verso la prossima stagione prosegue con altre amichevoli che rappresentano dei test gradualmente sempre più difficili, questa sera alla Globe Arena i Whites hanno ottenuto la terza vittoria in altrettante partite contro il Morecambe sconfitto per 0-2 grazie ai gol di Barkhuizen, ex della partita, nel primo tempo e di Pearson, grande conclusione dalla distanza, nella ripresa.
Domani sera il North End sarà impegnato ad Accrington contro lo Stanley prima del vero significativo impegno di sabato prossimo quando a Deepdale arriverà il Newcastle United di Rafa Benitez, squadra neopromossa in Premier League.

Per la partita di questa sera Alex Neil ha schierato la seguente formazione:

Maxwell, Vermijl, Boyle, Davies, Cunningham, Barkhuizen, Pearson, Johnson, Horgan, Robinson and Hugill.



Ancora assenti per infortunio Rudd ed Harrop, due dei nuovi acquisti, mentre continua il progressivo miglioramento fisico di Cunningham che è sceso in campo anche questa sera dimostrando di poter probabilmente essere pronto per l'inizio della stagione.

Come prevedibile, visti i carichi di lavoro ai quali le squadre sono sottoposte in questo periodo di preparazione, la partita non ha offerto molte emozioni, il Preston NE ha dominato il gioco, ha creato qualche occasione pericolosa ed ha vinto senza compiere troppi sforzi con un gol per tempo.
Dopo un'iniziale occasione da gol creato dal PNE la partita è proseguita con una buona gestione della palla da parte dei ragazzi di Neil che non hanno però portato pericoli verso la porta avversaria fino al 37° minuto di gioco quando l'ex Barkhuizen ha sbloccato il risultato portando in vantaggio i Whites che anche oggi hanno giocato con la maglia blu da trasferta della scorsa stagione in attesa che vengano svelate le nuove divise da gioco.
Il primo tempo è terminato sul risultato di 0-1, la ripresa è ricominciata allo stesso modo, il Morecambe è stato incapace di reagire allo svantaggio ed il North End ha continuato a gestire il match trovando poi il gol del raddoppio al 56° grazie ad una bellissima conclusione dalla grande distanza di Ben Pearson, giocatore carismatico che molti tifosi vorrebbero come nuovo capitano della squadra.



Pochi minuti dopo Neil ha praticamente cambiato volto alla squadra mandando in campo  Hudson, Grimshaw, Huntington, Spurr, Earl, Meulensteen, Browne, Pringle, Doyle e May in sostituzione di Maxwell, Vermijl, Boyle, Davies, Cunningham, Barkhuizen, Pearson, Horgan, Robinson and Hugill, mantenendo in campo quindi il solo Johnson per tutti i 90 minuti di gioco.
I nuovi entrati non sono riusciti a dare maggiore vivacità alla partita che è proseguita con un ritmo di gioco abbastanza blando e senza offrire altre emozioni.

La partita è terminata con vittoria per il Preston NE che come detto domani sera sarà nuovamente in campo contro l'Accrington Stanley, anche quello di questa sera è stata una buona prova per la squadra che dimostra di essere già in uno stato di forma accettabile, ma resta da parte nostra evidente la necessità di muoversi al più presto sul mercato per rinforzare ed ampliare la rosa a disposizione di Neil.

Appuntamento a domani.

COYW!!

Nessun commento:

Posta un commento