sabato 8 luglio 2017

Amichevole: Bamber Bridge vs PNE 0-7

Si è aperta ieri sera la nuova stagione 2017/18 per il Preston North End che è sceso in campo per la prima amichevole estiva nella tradizionale sfida contro i vicini del Bamber Bridge al Sir Tom Finney Stadium... in uno stadio con questo nome non potrebbe che essere una partita tra amici!!
C'era grande voglia di tornare finalmente a respirare ed a vivere il calcio ed ovviamente c'era grande curiosità per rivedere in campo i ragazzi del nuovo manager Alex Neil, presente allo stadio anche se non ancora in veste ufficiale.
Purtroppo dei quattro nuovi acquisti soltanto uno è potuto scendere in campo, tra l'altro si è trattato di Declan Rudd, portiere che già conosciamo bene visto il suo recente passato in prestito al North End, e che con grande sfortuna ha dovuto lasciare il match dopo pochi minuti di gioco a causa di un infortunio che comunque non sembra rappresentare nulla di grave.
Proprio per un leggero problema fisico Harrop ha dovuto rinunciare al suo esordio con i Lilywhites, mentre, come già sappiamo, i due irlandesi provenienti dal Cork City, l'attaccante Maguire ed il difensore O'Connor, non si sono ancora aggregati alla squadra a causa degli accordi presi tra i due Club.
Quindi i 2.186 tifosi presenti, ma anche quelli collegati in diretta al match tramite il nuovo servizio "iFollow" che permettere di vedere le immagini di tutte le partite della prossima stagione, hanno visto praticamente una squadra senza i nuovi arrivi ed anche con la divisa away della scorsa stagione, poche novità quindi, ma ì stato comunque interessante vedere lo stato di forma dei ragazzi e la loro voglia di giocare e dare il meglio per la squadra.
Per quanto riguarda le divise della nuova stagione il Preston North End ha annunciato che verranno presentate il 22 luglio prossimo prima della partita amichevole da giocarsi a Deepdale contro il Newcastle United, un ritardo dovuto al fatto del cambio di sponsor.
Il PNE ha schierato due diverse formazioni nei due tempi di gioco, questi i giocatori scesi in campo:

Primo tempo: 
Rudd (Roberts, 13) , Grimshaw, Boyle, Davies, Earl, Robinson, Gallagher, Johnson, Horgan, Doyle, May

Secondo tempo:
Maxwell, Cunningham, Spurr, Huntington, Vermilj, Pringle, Pearson, Browne, Meulensteen, Barkhuizen, Hugill.

La partita è terminata con la netta vittoria per 0-7 a favore del PNE, ovviamente si è trattato un test contro un avversario abbordabile, dovremo aspettare partite più attendibili ed aspettare che la squadra si alleni sotto la guida di Neil per dare dei giudizi, ma in ogni caso la prestazione di ieri sera è stata molto positiva, non era comunque semplice scendere in campo per la prima volta dopo la pausa e dopo soli pochi giorni di preparazione.
La squadra si è fatta trovare subito pronta ed è parsa tonica e con grande voglia di giocare e dare spettacolo, tutti i giocatori hanno fatto bene, alcuni, come ad esempio Robinson, Barkhuizen ed Hugill sono sembrati già in ottima forma e sono stati molto intraprendenti e propositivi.
Il primo tempo è terminato sul risultato di 0-3 con i gol di Ben Davies al 17', Stevie May al 35'  e Callum Robinson al 41'.

Nella ripresa la squadra scesa in campo è sembrata forse ancora più brillante, Vermjil si è spesso proposto sulla fascia destra, Pearson si è dimostrato il solito lottatore, mentre Barkhuizen ed Hugill, autore di una doppietta, si sono mossi molto nel reparto offensivo.
I gol sono stati realizzati da  Tom Barkhuizen al 55', Jordan Hugill al 63', Melle Meulensteen, esordio in prima squadra per lui, all'80' ed ancora Jordan Hugill all'82'.

Abbiamo potuto osservare alcuni giovani come Roberts, entrato in campo per sostituire in porta l'infortunato Rudd, Earl e Meulensteen che come detto ha anche segnato un gol, ma soprattutto abbiamo potuto rivedere lo stato di forma dei giocatori della prima squadra che è sembrato già convincente.
E' stato piacevole rivedere in campo i ragazzi e vederli già pronti e motivati, la prima uscita è stata entusiasmante, ma anche molto semplice, già dalla prossima, che si giocherà ad Edgeley Park il 15 luglio contro lo Stockport County, potrebbe essere una prova più difficile ed attendibile per esprimere qualche giudizio in più e per cominciare magari a vedere la mano di Neil sulla squadra.

Nella prossima settimana speriamo di poter avere buone notizie sulle condizioni di Harrop e Rudd, ma anche di Woods che sta recuperando, ma che non è ancora pronto per scendere in campo, e di avere novità dal mercato, la squadra ha bisogno di rinforzi importanti e siamo certi che Neil sappia già come muoversi, non pensiamo che il mercato si possa fermare ai quattro acquisti voluti da Grayson, servono giocatori con più esperienza e che diano maggiori garanzie rispetto al giovane ed inesperto Harrop, del quale si parla comunque molto bene, e rispetto a Maguire e O'Connor che fino ad ora hanno dimostrato il loro valore "soltanto" nel campionato irlandese, non certo paragonabile al valore della Championship inglese.
E' certo che Aiden McGeady non tornerà a Deepdale, l'irlandese seguirà Grayson a Sunderland, e quindi dobbiamo trovare un giocatore che lo possa sostituire, serve un attaccante di esperienza e probabilmente almeno un difensore affidabile visti gli infortuni di lungo corso di Clarke e Cunningham.

Confidiamo in Alex Neil, ma il nuovo manager dovrà muoversi velocemente, manca meno di un mese all'inizio della stagione ufficiale e gli eventuali nuovi arrivi dovranno avere il tempo di prepararsi con la squadra per potersi integrare subito nei nostri schemi.

Appuntamento alla partita di Stockport che potremo seguire su iFollow, un servizio che ieri abbiamo potuto provare ed apprezzare per la buona qualità delle immagini e che ci permetterà di sentirci ancora più vicini alla nostra squadra!!




COYW!!!
.

Nessun commento:

Posta un commento