martedì 4 luglio 2017

Alex Neil è il nuovo manager del PNE

Dopo tante indiscrezioni che nella giornata di ieri davano per imminente l'annuncio del nuovo manager da parte del Preston North End oggi è arrivata l'ufficialità dell'ingaggio del 36enne scozzese Alex Neil ex allenatore di Hamilton Accies e Norwich City che ha firmato un contratto che lo legherà ai Lilywhites almeno per i prossimi 12 mesi.
Il nuovo manager sarà a disposizione del Club a partire da giovedì prossimo e venerdì sarà quindi già presente per la prima amichevole estiva della squadra che affronterà il Bamber Bridge prima di prendere a tutti gli effetti il comando delle sessioni di allenamento che avverranno come di consueto in Irlanda.
L'attuale staff del PNE, composto dal coach Steve Thompson, dall'allenatore dei portieri Alan Kelly e dai fisioterapisti Tom Little e Matt Jackson, resterà a disposizione del nuovo manager
Neil ha parlato della possibilità che questa squadra possa migliorare e puntare alla promozione dopo le due buone stagioni disputate in Championship.
La carriera da allenatore di Neil è iniziata nel 2013 quando l'Hamilton, squadra scozzese in cui militava come giocatore dal 2005, gli ha offerto il ruolo di player-manager ottenendo la promozione in Scottish Premier League nel 2014.
Un ottimo risultato che ha fatto attirare le attenzioni di squadre inglesi su Neil che nel gennaio 2015 è stato ingaggiato dal Norwich City diventando il manager più giovane di tutta la Football League; sotto la guida dello scozzese i Canaries hanno conquistato la promozione in Premier League vincendo alla fine di quella stagione la Finale Play Off battendo per 2-0 il Middlesbrough.
Nella stagione 2015-16 il Norwich è subito retrocesso nuovamente in Championship, Neil è stato comunque confermato alla guida della squadra venendo però poi esonerato nel marzo 2017, nonostante il Norwich si trovasse in ottava posizione, dopo che la squadra aveva vinto solo 7 partite delle ultime 24 disputate.

Riteniamo che il PNE abbia avuto un'ottima intuizione ed abbia fatto la scelta giusta, Neil è un tecnico molto giovane ed emergente, ma con le idee già chiare e con alle spalle due promozioni ottenute con Hamilton e Norwich, abbiamo molta fiducia in lui e siamo entusiasti che la nostra dirigenza abbia deciso di puntare su di lui.
Non vediamo l'ora che Neil prenda la guida della squadra e siamo curiosi di sapere come deciderà di muoversi sul mercato dopo i 4 nuovi arrivi, Rudd, Harrop, Maguire e O'Connor, voluti dall'ex Grayson.

Non ci resta che dare il nostro benvenuto al nostro nuovo manager augurandogli di fare bene con il PNE e di resterà a lungo a Deepdale sperando magari in una promozione in Premier League!



Nessun commento:

Posta un commento