mercoledì 19 luglio 2017

Amichevole: Accrington Stanley vs PNE 2-3

Altra vittoria per il PNE questa sera al Crown Ground di Accrington dove i Whites hanno battuto per 2-3 lo Stanley conquistando così un altro risultato positivo vincendo la quarta amichevole su quattro giocate, un ottimo cammino verso l'esordio a Deepdale di sabato prossimo contro il primo avversario di un certo livello, il Newcastle United, squadra neopromossa in Premier League.

Neil ha schierato la seguente formazione:

Maxwell, Grimshaw, Huntington, Spurr, Earl, Pearson, Browne, Pringle, Doyle, Robinson, May

Anche questa sera Grimshaw è stato schierato come terzino destro, Spurr centrale e il giovane Earl a sinistra, confermando i problemi in difesa dove la squadra necessiterebbe di almeno un paio di rinforzi.

Anche in questa partita il North End ha meritato la vittoria, nel primo tempo ha dominato il gioco gestendo la palla e senza subire mai l'iniziativa degli avversari, la squadra non ha offerto un grande spettacolo, ma si è dimostrata solida pur senza creare veri pericoli verso la porta dello Stanley fino ai minuti finali di gioco quando il risultato si è sbloccato al 37° grazie al gol di Browne che, ben servito da Doyle, ha calciato dall'interno dell'area battendo il portiere con una conclusione precisa.
Soltanto quattro minuti più tardi il PNE ha raddoppiato trovando il gol dello 0-2 con Callum Robinson ed è andato vicino anche al terzo gol quando Pringle si è visto annullare lo 0-3 per un presunto fallo.
Il primo tempo è terminato sul risultato di 0-2 grazie ai due gol arrivati nel finale, il PNE non ha dovuto faticare troppo per avere la meglio sugli avversari, ma nel secondo tempo le cose sarebbero anche potute cambiare considerando anche la stanchezza della squadra che soltanto 24 ore fa aveva giocato a Morecambe.




La ripresa è iniziata nello stesso modo con cui la partita si era svolta nella prima frazione di gioco, ma al 58° il ritmo è stato spezzato dall'improvviso ed inaspettato gol dell'Accrington che con Edwards, lasciato troppo libero dalla nostra difesa, ha accorciato le distanze dando perlomeno un pò di interesse al match.
Il gol dello Stanley ha infatti vivacizzato un pò la partita e il PNE è andato vicino al gol con un colpo di testa di Spurr deviato in corner dal portiere di casa.

Al 60° Neil ha effettuato nove sostituzioni contemporanee mandando in campo Hudson, Boyle, Vermijl, Cunningham, Davies, Meulensteen, Barkhuizen, Horgan e Hugill al posto di Maxwell, Grimshaw, Huntington, Spurr, Earl, Pearson, Doyle, Robinson e May.

Soltanto Browne e Pringle sono quindi rimasti in campo, la stessa cosa era successa ieri sera a Johnson che in questa occasione non è invece stato chiamato in causa.
Ancora assenti per infortunio Harrop e Rudd oltre, purtroppo, a Tom Clarke che ne avrà come sappiamo ancora per parecchio tempo.

Il North End ha sprecato un gol con Pringle che da distanza ravvicinata ha sbagliato la conclusione, ma al 75° è stato Cunningham a segnare il gol del 1-3 con una conclusione a due passi dalla porta sul lato sinistro dell'area avversaria dopo aver raccolto un cross arrivato dalla destra.
La partita è proseguita senza altre emozioni, ma all'88° i padroni di casa hanno nuovamente riaperto i discorsi trovando il gol del 2-3 con Matty Pearson che si è trovato solo davanti a Hudson dopo aver rubato palla al limite dell'area a Pringle.
Nei minuti finali lo Stanley ha cercato il pareggio soprattutto con una punizione da buona posizione che non è stata però sfruttata al meglio-

Il risultato finale è stato di 2-3 a favore del Preston North End che anche da questa partita ha certamente dato degli spunti a Neil che dovrà lavorare per migliorare ancora alcuni aspetti del gioco della squadra e forse anche per sistemare qualcosa in difesa visto che oggi sono stati concessi due gol ad un avversario abbordabile, entrambi frutto di nostre disattenzioni che saranno assolutamente da evitare quando il risultato conterà per davvero.

Un altro passo quindi verso la nuova stagione, ora attendiamo con curiosità, ansia, ma anche speranza ed ottimismo il primo impegno di livello contro i Magpies, una sfida dalla quale si potranno trarre delle prime conclusioni sulla squadra e sul lavoro fin qui svolto dal nuovo manager.

Appuntamento a sabato. COYW!

 

Nessun commento:

Posta un commento