domenica 4 giugno 2017

Annunciate le prime amichevoli estive

Il Preston North End ha reso noto l'elenco delle prime amichevoli programmate dal Club, potrebbe anche essere un calendario definitivo, ma non sappiamo se potrebbero essere aggiunte altre date o magari un "big match" come accaduto negli ultimi anni con le partite giocate contro il Liverpool.
In ogni caso una partita contro una squadra di Premier League è in programma e si tratta del derby da giocarsi a Deepdale contro il Burnley, l'unica gara, tra quelle elencate, prevista a Deepdale che tornerà quindi attivo a partire dal prossimo 25 luglio.
A parte l'impegno casalingo contro i Clarets, le altre partite si giocheranno fuoricasa, ma comunque nel Lancashire e nella zona di Manchester.
Si partirà il 7 luglio con l'abituale amichevole contro i vicini del Bamber Bridge al Sir Tom Finney Stadium, un appuntamento classico e che si giocherà "quasi in casa", la settimana successiva la trasferta più "lunga", a Stockport, città nella zona di Manchester, per un affascinante sfida ad Edgeley Park contro gli Hatters.
Si proseguirà con due partite in due giorni nel Lancashire, affronteremo prima il Morecambe e poi l'Accrington Stanley, in una delle due gare Grayson darà certamente spazio ai giovani visto che si giocherà allo Stanley Park soltanto 24 ore circa dopo il match del giorno precedente.
Toccherà poi, come già detto, al super derby contro il Burnley a Deepdale, dove presumibilmente accorreranno molti tifosi di entrambe le squadre, per una sfida che di amichevole avrà ben poco e si chiuderà con l'interessante sfida in casa del Fleetwood Town, squadra protagonista di un'ottima stagione.
Un programma molto interessante anche se manca una trasferta più lontana ed "intrigante" per i nostri tifosi, magari anche in Scozia come successo nel recente passato, ma forse è giusto cosi trattandosi di semplici amichevoli, ed un vero e proprio big match anche se il derby non è certamente una partita di secondo piano.
Staremo a vedere se il Club annuncerà altre partite, per ora attendiamo il 7 luglio... che alla fine non è nemmeno poi così lontano..


Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento