giovedì 29 giugno 2017

Simon Grayson è il nuovo manager del Sunderland

Le voci circolavano da tempo.. il Sunderland, squadra neoretrocessa dalla Premier e probabilmente una delle squadre favorite per vincere la prossima Championship, dopo essersi separato da David Moyes dopo la disastrosa scorsa stagione, era alla ricerca di un nuovo manager e dopo il rifiuto di McInness, rimasto in Scozia all'Aberdeen, i Black Cats si erano posti l'obiettivo di convincere Simon Grayson, manager del PNE, ad accasarsi sulla panchina dello Stadium Of Light.
Oggi è stata la giornata decisiva, una giornata movimentata per PNE, Sunderland e Grayson che già in mattinata aveva ottenuto il permesso dal Club di parlare con i Black Cats a proposito della loro offerta per convincerlo a diventare il loro nuovo manager.
Sin da subito ai tifosi del North End è parsa evidente la volontà di Grayson, certamente attratto dalle offerte di un Club prestigioso come il Sunderland, ed il suo abbandono dal ruolo di manager dei Lilywhites, seppur doloroso, appariva già ormai certo.
Durante le ore del tardo pomeriggio i tifosi erano già rassegnati, ma si pensava che l'annuncio sarebbe arrivato nella giornata di domani ed invece, a quanto pare, Sunderland e Grayson hanno avuto fretta di chiudere l'accordo e già questa sera è arrivato l'annuncio ufficiale.


L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso


L'addio di SG è un brutto colpo per tutti noi soprattutto perchè il progetto del Club insieme a lui sembrava essere in pieno corso e dopo le due buone stagioni dopo il ritorno in Champioship si sperava nella prossima stagione di poter lottare sul serio per la promozione in Premier o comunque per l'accesso ai playoff.
Lo stesso Grayson solo pochi giorni fa aveva partecipato alla campagna promozione abbonamenti del Club cercando di convincere i tifosi a sottoscrivere la tessera parlando delle possibilità della squadra di raggiungere la Premier League..
La decisione di Grayson ci lascia allibiti anche per le tempistiche.. tra poco inizierà la preparazione estiva e le prime mosse di mercato, con gli arrivi di Maguire, Rudd e Harrop, erano state dettate dai suoi programmi per la costruzione di una squadra vincente secondo le sue idee.
Ora la squadra resta senza la sua guida, a pochi giorni dall'inizio della preparazione per la nuova stagione siamo senza un manager ed ora la cosa fondamentale sarà quella di trovare immediatamente un sostituto, molte voci parlano di un ritorno di David Moyes, che proprio Grayson ha sostituito sulla panchina del Sunderland, e la trattativa potrebbe essere fattibile.. poi ci sono voci di altri ritorni che però sembrano più speranze romantiche dei tifosi che vorrebbero vedere uno tra Graham Alexander e Gareth Ainsworth, manager giovani ma che fino ad ora hanno svolto ottimi lavori nelle rispettive squadre.

Siamo dispiaciutissimi per l'addio di Simon Grayson e del suo staff, i ricordi sono tantissimi, arrivarono a Deepdale nel febbraio del 2013 per sostituire Graham Westley e conquistando la salvezza in League One .

Risultati immagini per simon grayson preston north end

Nella stagione successiva il suo PNE sfiorò la promozione in Championship qualificandosi per i playoff, ma venendo eliminato in semifinale dal Rotherham, ma l'obiettivo venne centrato nella stagione 2014-15 quando a Wembley il North End vinse nettamente per 4-0 contro lo Swindon Town.
Nelle due stagioni di Championship i Lilywhites sono andati ben oltre le aspettative andando vicini alla qualificazione playoff in entrambe le occasioni e nella prossima la squadra avrebbe potuto essere matura per tentare di conquistare almeno il sesto posto... ora però regna l'incertezza, non sarà semplice ripartire con un nuovo manager..
Siamo grati a Grayson per quanto di buono fatto in queste stagioni, lo abbiamo amato ed osannato al grido di "Simon Grayson is a White and he hates Blackpool", ricordiamo la vittoria proprio nel derby, ricordiamo ovviamente la promozione, ma anche tante vittorie esaltanti, la sua capacità di far crescere certi giocatori e di far arrivare in prestito giocatori importanti come ad esempio McGeady.
Ma proprio per l'affetto che ci legava a lui ora siamo ancora più delusi e sconcertati dalla sua decisione di lasciarci e di farlo in un momento in cui avremmo dovuto costruire le basi e la squadra perla prossima stagione e dopo aver fatto proclami che facevano sembrare che la sua volontà fosse quella di continuare il progetto iniziato nel 2013 con il Preston North End.

Ma non c'è già più il tempo di dispiacersi, dobbiamo guardare avanti e pensare immediatamente al futuro ed al sostituto di Grayson, sarà fondamentale avere il prima possibile il nuovo manager in modo che possa avere la possibilità di lavorare sin da subito con la squadra e di intervenire sul mercato per rinforzarla secondo i suoi programmi.
E' brutto lasciare il manager che ci ha guidati in questi ultimi anni, culminati con la gioia della promozione in Championship, con poche parole, ma è quello che ha voluto lui abbandonandoci in questo modo e lasciandoci senza guida proprio ora che cominciavamo a pensare di poter finalmente puntare con decisione alla promozione in Premier League, preferendo accettare le offerte di un grosso Club piuttosto che continuare con un Club che lo amava e lasciando così un progetto che era ancora in corso.

Grazie di tutto, ma questo è un addio amaro.



Risultati immagini per simon grayson preston north end


Nessun commento:

Posta un commento