Il Preston North End, dopo il termine della stagione 2016/17, ha annunciato oggi la "Retained List", ovvero la lista dei giocatori che sicuramente lasceranno il Club perchè in scadenza di contratto o perchè arrivati alla fine del prestito.
Alcuni addii saranno molto difficili, ma ormai inevitabili dato che alcuni dei giocatori in questione erano ormai arrivati alla fine del loro ciclo con il North End ed in questa stagione erano stati impiegati pochissimo da Grayson.
Si tratta di Jermaine Beckford, Anders Lindegaard e Clive Smith, i loro contratti con il Club sono infatti in scadenza ed il PNE non ha fatto alcuna offerta per i rinnovi.
Beckford ci lascia dopo 3 stagioni durante le quali ha totalizzato 60 presenze e 15 presenze, lo ricorderemo sempre con grandissimo affetto ed in particolare per la sua fantastica tripletta nella vittoria per 4-0 contro lo Swindon nella Finale Play Off di League One del 2015 che ci ha riportati in Championship; purtroppo in questa stagione Beckford non ha avuto molto spazio anche a causa di un brutto periodo che lo ha visto squalificato per 6 giornate a causa di due cartellini rossi diretti consecutivi, uno dei quali rimediato dopo l'episodio del litigio in campo con il compagno di squadra Doyle.
Lindegaard era tornato al PNE probabilmente pensando di poter giocare titolare, ma già dopo poche partite ha perso il posto a favore dell'emergente Chris Maxwell, poi protagonista di una stagione meravigliosa.
Smith è stato ceduto in prestito nel corso della stagione alla squadra scozzese del St Johnstone, ma probabilmente le sue prestazioni non hanno convinto Grayson ad offrirgli un nuovo contratto con il Preston North End.
Ci lasceranno anche Aiden McGeady, Alex Baptiste, Simon Makienok e Tyias Browning che, dopo il periodo di prestito, torneranno ai rispettivi Club di appartenenza.
Tutti lasciano un bellissimo ricordo, Browning è stato sfortunato dato che dopo essere stato acquistato per sostituire l'infortunato Woods si è a sua volta procurato un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per parecchio tempo, tornerà all'Everton attendendo di conoscere le intenzioni dei Toffees.
Baptiste si è rivelato un ottimo innesto per la nostra difesa, anche lui è stato vittima di un infortunio che lo ha reso indisponibile per qualche settimana, ma comunque il suo apporto è stato molto importante soprattutto nei periodi di emergenza.
Makienok ha avuto degli ottimi periodi, impossibile dimenticare la sua tripletta in League Cup a Bournemouth, ma nel complesso non è riuscito ad essere decisivo e Grayson gli ha preferito in attacco altri giocatori lasciandolo spesso ai margini, giusto che torni al Palermo anche se noi tifosi lo abbiamo amato anche grazie al suo modo di essere ed al suo modo di interagire con noi.
McGeady... è stato il "Player of the Year", ci ha regalato gol e giocate da vero campione, al PNE l'irlandese è riuscito a ritrovarsi esprimendosi a livelli altissimi, come da tempo non gli accadeva, lui stesso più volte lo ha sottolineato e confidiamo nella sua volontà di tornare a Deepdale quando il Club, almeno lo speriamo, intavolerà le trattative con l'Everton per cercare di acquistarlo a titolo definitivo, sarebbe fantastico, ma non sarà per niente semplice.
Ringraziamo tutti per quanto fatto con la maglia del Preston North End, tutti hanno lasciato dei buoni ricordi e anche di più, auguriamo a tutti loro il meglio per il futuro!
Un ultimo pensiero, senza nulla togliere agli altri, va ancora a Beckford e McGeady.. dispiace per la stagione negativa di Beckford e per quell'episodio che ha parzialmente danneggiato la sua immagine, ma sarà impossibile dimenticare la sua tripletta a Wembley e tutto quanto di buono ha fatto dentro e fuori dal campo con il PNE, lo ringraziamo ancora e di certo resterà per sempre nella storia del nostro Club.
Per quanto riguarda McGeady speriamo davvero che il suo non sia un addio e che in qualche modo si riesca a riportarlo subito a Deepdale, il suo apporto in questa stagione è stato fondamentale e decisivo, non vogliamo fare a meno delle sue giocate, abbiamo bisogno della sua classe e dobbiamo fare di tutto per trattenerlo anche se servirà un notevole sforzo economico.
COYW!!
Nessun commento:
Posta un commento